VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti,
terminata la mia esperienza con il kit Italeri dedicato al Su-34, ho realizzato il secondo preserie T-10V-2 quindi ho deciso di realizzarlo a pieno carico come veniva presentato negli airshow con ordigni inerti. Nonostante abbia lavorato per 4 mesi sul kit il modello non è fedele al 100% all'originale, non ho modificato i vani carrello sbagliati e tanti elementi forniti dal kit sono errati nelle forme e nelle dimensioni, cominciando dagli pneumatici e terminando ai carichi alari.
Ero partito col volerlo fare da scatola ma non ce l'ho fatta, quanto meno ho voluto migliorare l'aspetto estetico del velivolo, spero vi piaccia!

Al prossimo modello :-brindisi


Immagine02 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine03 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine04 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine05 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine06 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine07 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine08 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine09 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine10 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine11 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine12 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine14 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine15 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine16 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine17 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine18 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine19 by Mattia Pancotti, su Flickr

Immagine20 by Mattia Pancotti, su Flickr
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da Seby »

Il modello è così spettacolare che mi hai fatto venire voglia, del resto adoro i Sukhoi! Tutto spettacolare, davvero. Conoscendo la zozzeria degli aerei russi, disapprovo un po' visivamente la pulizia ma per quanto to serviva siamo a un livello davvero alto. Se proprio vuoi un rimprovero, anziché dipingerle le feritoie potresti (sei in tempo) affondarci la punta di un bisturi caldo e le apri in un minuto ;)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

alla fine, visto che dovrai separatene, hai fatto un gran lavoro. :-oook Vogliamo le foto della consegna con lacrimuccia inclusa. :.-( :lol:

Adesso sotto col Su-34 che fai per la tua collezione! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
anacho
Modeling Time User
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 settembre 2014, 9:11
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro con qualche puntata da altre parti
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: csi Alessandria
Nome: Cristiano
Località: Alessandria

Re: Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da anacho »

E' veramente bellissimo complimenti! me la sogno di notte un'abilita' come la tua....
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da pankit »

Seby ha scritto: 2 ottobre 2017, 11:04 Il modello è così spettacolare che mi hai fatto venire voglia, del resto adoro i Sukhoi! Tutto spettacolare, davvero. Conoscendo la zozzeria degli aerei russi, disapprovo un po' visivamente la pulizia ma per quanto to serviva siamo a un livello davvero alto. Se proprio vuoi un rimprovero, anziché dipingerle le feritoie potresti (sei in tempo) affondarci la punta di un bisturi caldo e le apri in un minuto ;)
Ciao Seby, grazie!!! Sai che non ci avevo pensato al bisturino? Ottima idea davvero, grazie, certo ora come ora non lo toccherei proprio, in primis perchè dovrei rimuovere il piccolo accumulo di plastica che si forma con la fusione ed è tutto verniciato, in secondo luogo perchè il modello è quasi impossibile da maneggiare, ti dico solo che avendo quasi 20 elementi tra pitot e antenne sparsi ovunque, tutti i carichi alari, le canard e i dispersori di elettricità statica lo si può afferrare soltanto dalle estremità dei due radome, un incubo, per questo motivo finirà dentro una teca che il mio amico ha già acquistato :-crazy
Sulla pulizia mi sono tenuto volutamente, ho solo giocato con le tonalità diverse di colore, anche loro molto leggere e ti spiego il motivo: rischiavo di ottenere un effetto quasi maculato (quello che spesso esce fuori con un post shading effettuato pannello per pannello che non amo), poi ho le pannellature del kit molto accentuate e il lavaggio le ha esaltate ulteriormente, e per ultimo ma non per ultimo l'aereo era sempre portato in giro per Airshow ed era sempre ben tenuto, da esposizione in tutti i sensi (infatti non ho esitato nel riprodurre le armi inerti, e quando ti ricapita :-Figo )
Quindi in sostanza mi son detto "bene così", la cosa che non mi piace è che modellisticamente le pannellature sono belle, realmente se ne vedono meno della metà.

Quanti cavoli... :lol:

Un salutone

microciccio ha scritto: 2 ottobre 2017, 11:18 Ciao Mattia,

alla fine, visto che dovrai separatene, hai fatto un gran lavoro. :-oook Vogliamo le foto della consegna con lacrimuccia inclusa. :.-( :lol:

Adesso sotto col Su-34 che fai per la tua collezione! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Hai ragionissima, posterò la foto del modello in teca con il fondo di un aeroporto militare russo ad esagoni! :mrgreen:


anacho ha scritto: 2 ottobre 2017, 11:18 E' veramente bellissimo complimenti! me la sogno di notte un'abilita' come la tua....

Grazie mille, ma non ti pensare, ci vuole solo tanta pratica e cocciutaggine, ancora c'è un sacco da imparare e questo è il bello del nostro hobby ;)
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da Dioramik »

Posso dire favoloso?
Favoloso!
Bello e completo oltre ogni pensiero, bravissimo, complimenti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da fearless »

Stupendo!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da pawn »

Il soggetto è molto bello, linea veramente eleganti. La realizzazione ė da manuale, hai modificato e migliorato tantissimo, stravolgendo completamente il kit. Un lavoro lungo e tedioso che non credo ripetersi sullo stesso soggetto.
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da Cox-One »

Con i posti in tandem gli fa prendere il muso da ornitorinco ;-) ......
Questo schema mimetico è quello che mi ha sempre attirato della famiglia dei Flanker da quando è stato proposto.
Bel lavoro, complimenti :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Sukhoi Su-34 T-10V-2, secondo preserie - Italeri 1/72

Messaggio da Pier »

La mimetica è veramente bella e soprattutto ben fatta!
I carichi rossi, poi, sono una chicca e danno un bel tono di colore all'insieme.

Bel lavoro!
Ultima modifica di Pier il 4 ottobre 2017, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Jet”