Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Vegas »

Bel lavoro, camo molto bella,
Se riesci sistema gli aerofreni come ti ha detto Valerio.
Bravo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da brando »

Molto bello questo Tornado! La camo è stupenda!
Se riesci a mettere a posto gli aerofreni sei :-oook
Complimentissimi!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Filippo!!!! davvero molto intrigante!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Bonovox »

Eccolo in galleria... :-Figo
Questa colorazione devo dire che ai Tornado sta molto bene ed è seconda solo alle mimetiche NATO. Per venire al modello ti dico anch'io la mia:
Sto kit nella parte dei condotti di dispersione della pioggia cioè nell'attacco parabrezza-anteriore, fa un "bozzo" strano ma non è colpa tua. Per i lavaggi si è già parlato invece non capisco perchè gli interni delle prese d'aria li hai colorati di nero! :?
La seggiola anteriore mi sembra poco inclinata rispetto alla posteriore e più alta. Il cordone detonante non l'hai colorato di bianco...praticamente la "striscia" che corre lungo il canopy. Infine hai dimenticato un piccolo particolare: manca l'antennino IFF situato avanti al parabrezza. Quest'antennino, presente su tutti i Tonka ed appartenente all'apparato trasponditore Cossor SSR-3100, è molto importante in quanto con estese e sofisticate capacità di ricerca è in grado di indicare se il velivolo intercettato è "amico" o no! ;)
Per il resto, visto che l'ho fatto pure io, il modello mi piace e si merita un bel posto in vetrina. Vai col prossimo progetto filipp!! :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da filippo77 »

Bonovox ha scritto:Eccolo in galleria... :-Figo
Questa colorazione devo dire che ai Tornado sta molto bene ed è seconda solo alle mimetiche NATO. Per venire al modello ti dico anch'io la mia:
Sto kit nella parte dei condotti di dispersione della pioggia cioè nell'attacco parabrezza-anteriore, fa un "bozzo" strano ma non è colpa tua. Per i lavaggi si è già parlato invece non capisco perchè gli interni delle prese d'aria li hai colorati di nero! :?
La seggiola anteriore mi sembra poco inclinata rispetto alla posteriore e più alta. Il cordone detonante non l'hai colorato di bianco...praticamente la "striscia" che corre lungo il canopy. Infine hai dimenticato un piccolo particolare: manca l'antennino IFF situato avanti al parabrezza. Quest'antennino, presente su tutti i Tonka ed appartenente all'apparato trasponditore Cossor SSR-3100, è molto importante in quanto con estese e sofisticate capacità di ricerca è in grado di indicare se il velivolo intercettato è "amico" o no! ;)
Per il resto, visto che l'ho fatto pure io, il modello mi piace e si merita un bel posto in vetrina. Vai col prossimo progetto filipp!! :-oook :-oook
Grazie francesco attendevo i tuoi commenti , anche zche ho preso il tuo modello da esempio, l antennino purtroppo nel kit nn ce e nkn so perché appena ne trovo uno piccolo che si adegua lo inserisco, le prese d aria in black le ho notate in diverse foto per quello la scelta è ricaduta li, per il cordoncino detonante nn me la sono sentita di rischiare il canopy, tu che suggerisci?
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Argo2003 »

Bello bello Filippo!
Non essendo in esperto in Jet non vado sul tecnico, da modellista non posso che apprezzare la verniciatura è la livrea, fantastica!


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Bonovox »

filippo77 ha scritto:
Bonovox ha scritto:Eccolo in galleria... :-Figo
Questa colorazione devo dire che ai Tornado sta molto bene ed è seconda solo alle mimetiche NATO. Per venire al modello ti dico anch'io la mia:
Sto kit nella parte dei condotti di dispersione della pioggia cioè nell'attacco parabrezza-anteriore, fa un "bozzo" strano ma non è colpa tua. Per i lavaggi si è già parlato invece non capisco perchè gli interni delle prese d'aria li hai colorati di nero! :?
La seggiola anteriore mi sembra poco inclinata rispetto alla posteriore e più alta. Il cordone detonante non l'hai colorato di bianco...praticamente la "striscia" che corre lungo il canopy. Infine hai dimenticato un piccolo particolare: manca l'antennino IFF situato avanti al parabrezza. Quest'antennino, presente su tutti i Tonka ed appartenente all'apparato trasponditore Cossor SSR-3100, è molto importante in quanto con estese e sofisticate capacità di ricerca è in grado di indicare se il velivolo intercettato è "amico" o no! ;)
Per il resto, visto che l'ho fatto pure io, il modello mi piace e si merita un bel posto in vetrina. Vai col prossimo progetto filipp!! :-oook :-oook
Grazie francesco attendevo i tuoi commenti , anche zche ho preso il tuo modello da esempio, l antennino purtroppo nel kit nn ce e nkn so perché appena ne trovo uno piccolo che si adegua lo inserisco, le prese d aria in black le ho notate in diverse foto per quello la scelta è ricaduta li, per il cordoncino detonante nn me la sono sentita di rischiare il canopy, tu che suggerisci?
L'antennino ti conviene ricavartelo da un foglio d'alluminio...devi ritagliare solamente un piccolo triangolino. Le prese d'aria non sono nere (al massimo solo i bordi sono colorati) le vedi in ombra ma si capisce che sono colorate in un grigio chiaro come del resto in tutti i Tornado. https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/or ... a6f60d.jpg
Per il cordone, nel kit Italeri e' un particolare in rilievo quindi con il pennellino lo evidenzi ma nel tuo caso non c'e' proprio evidenziato nel trasparente? Non c'e' nemmeno la decals? Allora l'avrei fatto creandomi una mascherina tagliata a dovere con due pezzi di nastro distanziati tra loro meno di un millimetro e spruzzandoci in mezzo. Naturalmente ormai ti conviene lasciare così. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Biscottino73 »

Che figata, davvero molto molto bello: complimenti, una livrea bellissima.
Per gli aerofreni evidentemente c'è da lavorarci per portarli alla giusta angolazione; mi ricordo che il comandante del 50' Stormo obbiettò lo stesso rilievo sul modello donatogli e Jacopo, che lo aveva costruito, ricordo disse che era proprio un limite del kit.


Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33951
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao Filippo
sicuramente quella saudita è la livrea più spettacolare che si può dare ad un Tornado!
Per me è realizzata in maniera fantastica e col giusto grado di usura (io sicuramente mi sarei fatto prendere di più la mano lo ammetto).
Bravo Filippo un ottimo lavoro davvero!
Biscottino73 ha scritto:mi ricordo che il comandante del 50' Stormo obbiettò lo stesso rilievo sul modello donatogli e Jacopo, che lo aveva costruito, ricordo disse che era proprio un limite del kit.
... ovviamente lo ha poi sbattuto in cella di rigore per 15 gg con la seguente motivazione: il modellista mostrava un atteggiamento non rispettoso e poco formale nei confronti degli aerofreni :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

la scelta della mimetica è l'elemento che maggiormente attira l'attenzione in questo modello. :-oook

Lo metto in Elenco gallerie.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”