Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Moderatore: Madd 22

filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da filippo77 »

Finalmente ho completato questo bellissimo tornado, e si la livrea desertica la veste veramente bene sembra modellata su misura per lui.
Il modello non e' affatto semplice ma merita molto rispetto al suo cugino Italeri, in piu se viene correlato di ottimi accessori in resina si esalta ancora di piu' la sua bellezza.
ho scelto una configurazione con 2 serbatoi 2250 litri "Hidenburger", Boz107 pod, Skyshadow pod, e infine due missili Storm Shadow.
queste sono le foto e spero che vi piacci e buon ferragosto a tutti :wave:
per chi volesse il wip e' qui viewtopic.php?f=29&t=16476
Immagine
upload image
Immagine
upload image
Immagine
upload image
Immagine
upload image
Immagine
upload image
Immagine
upload image
Immagine
upload image
Immagine
upload image
Immagine
free image hosting
Immagine
image hosting
Immagine
image hosting
Immagine
upload image
Immagine
upload image
Immagine
upload image
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Starfighter84 »

Alla fine hai tirato fuori un buon modello... il kit non è affatto semplice, concordo in pieno. Avevo deciso di metterlo sul banco prima del Mirage... ma non me la sono sentita, troppo lavoro!

Secondo me i lavaggi sono leggeri... facendoli piu' "incisivi" avresti dato maggiore tridimensionalità alle forme. Occhio alla posizione degli aerofreni Fillippo... dovrebbero essere piu' divaricati verso l'esterno. ;)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Cox-One »

I colori mi aggradano e credo tu abbia trovato le giuste tonalità. Sugli armamenti, specie gli Storm, i colori sono "piatti".
La finitura mi pare lucida ....
Ma vedendo le varie foto non capisco quanto il flash e le luci stiano alterando le foto.
Il modello è comunque molto bello da vedere .... forse una basetta lo farebbe risaltare.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2610
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da pawn »

Sicuramente una delle livree operative più belle per il tornado.
Ottimo lavoro, modello non di certo facile. Dalle foto non si capisce bene, ma credo anche io che gli aerofreni siano un po' troppo a piombo.
Prossimo?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Filippo,

Un Tornado fa sempre piacere, specialmente quando -come in questo caso- e' così ben realizzato, oltre tutto in una livrea poco usuale :-oook

Non mi addentro sugli aspetti tecnici alla luce delle mie scarse capacità; ho solo una perplessità relativa all'estensione degli spoiler sull'extradosso alare, che a memoria erano chiusi in parcheggio. Probabilmente ne hai parlato nel topic, e in questo caso mi scuso per la distrazione, ma come mai hai scelto questa soluzione? Volevi movimentare la linea dell'aereo?

Infine, concordo con chi mi ha preceduto e suggeriva di abbinare a questo Tonka una bella basetta ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Rosario »

Davvero un bel modello Filippo! La livrea é bellissima!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da filippo77 »

Rosario ha scritto:Davvero un bel modello Filippo! La livrea é bellissima!!!
Grazie Rosario
siderum_tenus ha scritto:Ciao Filippo,
ho solo una perplessità relativa all'estensione degli spoiler sull'extradosso alare, che a memoria erano chiusi in parcheggio. Probabilmente ne hai parlato nel topic, e in questo caso mi scuso per la distrazione, ma come mai hai scelto questa soluzione? Volevi movimentare la linea dell'aereo?
Infine, concordo con chi mi ha preceduto e suggeriva di abbinare a questo Tonka una bella basetta ;)
Si la verita' e che mi piacciono molto i kit che permettono di aprire la biancheria e far risaltare le forme e dare movimento al modello, non ho trovato in magazzino la sonda rifornimento da estendere perche' ci starebbe stata da dio. Secondo me quando modelliamo bisogna prendere delle piccole licenze modellistiche che esulano il modello reale, questo per esaltarne un po la loro peculiarita' e bellezza.
Cox-One ha scritto:I colori mi aggradano e credo tu abbia trovato le giuste tonalità. Sugli armamenti, specie gli Storm, i colori sono "piatti".
La finitura mi pare lucida ....
Ma vedendo le varie foto non capisco quanto il flash e le luci stiano alterando le foto.
Il modello è comunque molto bello da vedere .... forse una basetta lo farebbe risaltare.
Ho controllato diverse foto degli storm e' in tutte si vedono lucidi o semilucidi ho optato per satinarlo ma non del tutto per far in modo che ci sia un piccolo risalto e lucentezza .
Starfighter84 ha scritto:Alla fine hai tirato fuori un buon modello... il kit non è affatto semplice, concordo in pieno. Avevo deciso di metterlo sul banco prima del Mirage... ma non me la sono sentita, troppo lavoro!

Secondo me i lavaggi sono leggeri... facendoli piu' "incisivi" avresti dato maggiore tridimensionalità alle forme. Occhio alla posizione degli aerofreni Fillippo... dovrebbero essere piu' divaricati verso l'esterno. ;)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
grazie Valerio non vdo l'ora di vederti all'opera su questa bestiolina, curiosita' che divisa indossera???, per gli aerofreni hanno l'incastro obbligato :-asp
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5397
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da Dioramik »

Complimenti un gran bel modello, vorrei averne uno così bello e ben fatto nella mia vetrinata. :-oook

Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da fearless »

Davvero un bel modello!! Concordo per gli aerofreni...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: Tornado Gr4 Royal Saudi Air Force 1:48 Revell

Messaggio da fabrizio79 »

Ottimo modello!!! :-oook :-oook :-oook :-oook
peccato un pochettino per i lavaggi che non hanno attaccato...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”