VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da brando »

Gran bel lavoro Ale! Veramente stupendo e di gran effetto! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Ciao ale

Finalmente trovo il tuo viper in galleria. :-D
La finitura finale convince, e come gia diceva Aurelio, molto meglio di tanti aerei glitterati davvero.

Nel montaggio qualche cosina a cui potevi dedicarti di piu si nota. Ovviamente ne parlo sia perché già ti sei cosparso il capo di cenere e perché so bene cosa vuol dire montare un F-16 kinetic. :-coccio
Il canopy, ahimè, lo hai dovuto adattare. E un po' si nota. Avrei anche io lasciato aperto, nonostante il guadro strumenti non è propriamente corretto come ci hai fatto notare.

Sono rimasto sorpreso dal fatto che hai lasciato i tailerons in posizione allineata.

Alla fine sono contento per il risultato che hai ottenuto.
Credo che l'obiettivo finale lo hai raggiunto in pieno. Sperimentare l' have glass. :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da Maurizio »

Bravo Ale. Colorazione centrata!!!

Maurizio
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: RE: Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Biscottino73 ha scritto:Bhe, devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro, l'effetto bicchiere poi è davvero convincente: complimenti :-oook :-oook ...stai passando al lato oscuro della forza, lascia stare i ventilatori e convertiti ai phon :-sbraco

ciao ciao
luca
fabrizio79 ha scritto:Bello Ale! l'Have Glass "for dummies" mi piace un sacco!! :-oook :-oook

e come ti ha detto Luca: abbandonati al lato oscuro!! :-sbraco :-sbraco
Come detta Sun Tzu, se conosci il tuo nemico, lo puoi sconfiggere...niente lato oscuro quindi, è solo solo una ricognizione tattica in profondità!!
Grazie! [emoji6]
fearless ha scritto:Bravo mi piace un sacco, davvero un bel lavoro!!
filippo77 ha scritto:Bellissimo modello complimenti bella anche la livrea haveglass ti è venuto su un bel.modello, sinceramente a me la.livrea haveglass non mi Piace proprio nei velivoli reali, pero tu sei riuscito a farmela gustare nel tuo modello
Bonovox ha scritto:davvero riuscita la colorazione have glass. Complimenti!
Thanks anche a voi! Felice che abbiate gradito!
davmarx ha scritto:Bravo Alessà, ben fatto! :-oook :-oook

Per favore, aiutami con 'sta Have Glass che io non c'ho mai capito una cippa... :-vergo
La colorazione è su tutto l'aereo esclusi i dielettrici tipo il radome, le bird slices e altri particolari simili? :?:
Da quel poco che so è esattamente così Davide, tutta la superficie compresi piloni, serbatoi etc. Ed escluso il radome.
FreestyleAurelio ha scritto:Il suo effetto lo fa e a dispetto di tanti modelli visti in giro il tuo non ha quell'orribile effetto glitter. La luce delle foto anche se non proprio perfetta lascia apprezzare i riflessi simili all'originale, cangianti.
Bravo Alessandro! :clap: :clap: [emoji106]
Avrei solo lasciato il canopy aperto e messo in evidenza decals e lavaggi lateralmente al cockpit.
PS: Grazie per aver condiviso il tutorial del tuo HaveGlass ;) :-oook
Grazie Aurelio, in effetti il punto era proprio quello, cercare qualcosa che richiamasse l' effetto visto nelle foto, i vari prodotti pronti che ho visto in giro danno più l' idea di un "metallizzato opaco" che a mio avviso non rende perfettamente [emoji6]
Per il canopy ed il resto hai ragione, questo è stato un po' tirato via...ma sono già in cerca di un' altro soggetto per rifarlo con più accortezza [emoji106]
Poli 19 ha scritto:bello Alessandro...ben riuscito...bravo!
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Ale davvero! :-oook :-oook
brando ha scritto:Gran bel lavoro Ale! Veramente stupendo e di gran effetto! :-oook
Grazie a tutti!
Madd 22 ha scritto:Ciao ale

Finalmente trovo il tuo viper in galleria. :-D
La finitura finale convince, e come gia diceva Aurelio, molto meglio di tanti aerei glitterati davvero.

Nel montaggio qualche cosina a cui potevi dedicarti di piu si nota. Ovviamente ne parlo sia perché già ti sei cosparso il capo di cenere e perché so bene cosa vuol dire montare un F-16 kinetic. :-coccio
Il canopy, ahimè, lo hai dovuto adattare. E un po' si nota. Avrei anche io lasciato aperto, nonostante il guadro strumenti non è propriamente corretto come ci hai fatto notare.

Sono rimasto sorpreso dal fatto che hai lasciato i tailerons in posizione allineata.

Alla fine sono contento per il risultato che hai ottenuto.
Credo che l'obiettivo finale lo hai raggiunto in pieno. Sperimentare l' have glass. :-oook
Eh si Lù, tu sai di che parlo!! [emoji23] [emoji23]
Anche perchè hai seguito da vicino il "biastime in progress" [emoji16]
I Tailerons li ho visti in molte foto così, ed ho deciso di lasciarli neutri, avrei dovuto anche aprire aerofreni che sono sempre aperti a terra...tutta esperienza per il prossimo! [emoji14]
Maurizio ha scritto:Bravo Ale. Colorazione centrata!!!

Maurizio
Grazie a te per le dritte Maurizio!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24768
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

alla fine è venuto fuori un bell'effesedici. :-oook

L'effetto Ale Glass mi piacerebbe vederlo dal vivo e magari ci sarà occasione a Novegro dove, senza se e senza ma sarai presente! :-prrrr :-sbraco
Off Topic
Argo2003 ha scritto:... la verniciatura e la finitura sono la parte che più mi soddisfano, l' effetto metallico dell' have glass è più che convincente ( detto anche da chi lo ha visto dal vivo :-prrrr ) ed è un metodo che riproverò, magari oltre che su un Viper...anche su un Raptor :wtf: :shock: ...
Sei in preda a possessione demoniaca :-000 , sostituzione con una entità aliena :o o, come già scritto, ormai definitivamente passato al Lato Oscuro! :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
BernaAM

Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da BernaAM »

Bel modello Alessandro sicuramente forse l'avrei vestito con la testa del veltro sulla deriva. La configurazione che hai scelto non mi convince mi ricordo almeno quelli di Cervia he quando montavano di allarme avevano un missile sidwinder e un amram sotto le ali. Ciao e buon lavoro con il 339.
Fabrizio :-oook
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da Dioramik »

Pur essendo l'F-16 non uno dei miei preferiti, qui posso dire che mi piace, un effetto la colorazione molto bella e molto piacevole.
Purtroppo io non so dire di più, mi piace, è bello, lavoro ottimo etc etc, non ho la capacità di criticare costruttivamente i vostri grandiosi lavori, forse un giorno chissà, per ora accontentatevi dei miei LIKE! :oops: :-oook :-laugh

Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da Natter »

Complimenti!
Proprio un bel modello!! :-oook :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da Cox-One »

Qualche riflesso sulle superfici non mi convincono .... ma nel complesso è bello.
Alcune particolarità sono eccezionali e lo rendono un modello da guardare con molto interesse.
Bel Lavoro. Complimenti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: The last Viper - F-16 A ADF 37° Stormo A.M.I. - Kinetic 1/48

Messaggio da Seby »

Modello difficile, ben realizzato. La tecnica usata è pure molto convincente.

Unico pensiero che mi viene in mente, vedo che anche tu come molti non metti foto finali dal sotto, che a volte è una superficie amcora più interessante. Posso ardire di chiedere? ;)
Rispondi

Torna a “Jet”