VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F86 "4-11" Italian Sabre dal kit 1/48 Academy e decals MT

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

F86 "4-11" Italian Sabre dal kit 1/48 Academy e decals MT

Messaggio da franco1964 »

Dunque, come avevo preannunciato nel mio post "Disperato cerca decals..." ecco a voi la mia interpretazione del Sabre Italiano "4-11" di Pratica di Mare.
Come sapete non ho effettuato un WIP perché c'è n'erano già aperti due con lo stesso intento e non volevo intasare il forum con un identico lavoro.
Ho seguito i lavori già svolti in precedenza e mi sono ispirato a quanto fatto precedentemente da
Lucky7 e pubblicato qui: viewtopic.php?t=11857

Come potete vedere dai miei precedenti lavori sto cercando di migliorare nella colorazione dei modelli , specialmente nel pre e nel post shading (debbo tutto a questo forum) e sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto, in bacheca fa la sua figura...[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Tutto era iniziato con l'intenzione di costruire un Sabre americano della guerra di Corea con la tipica bocca di squalo dal kit Academy e provare i metallizzati Alclad, ma le decals academy sono veramente trooppo spesse è già nel P40 mi avevano dato moolti problemi (sembrano plastificate da quanto sono spesse e reagiscono poco agli ammorbidenti)
Così ho virato in corso d'opera, a cockpit già chiuso e dipintura iniziata, verso un Sabre italico.

Comunque..., bando alle ciance, ed ecco il risultato, a voi l'ardua sentenza:ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di franco1964 il 15 luglio 2017, 13:25, modificato 1 volta in totale.
daniele9476
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 155
Iscritto il: 10 gennaio 2016, 20:14
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, tamiya
scratch builder: no
Nome: Daniele
Località: Bassano del Grappa

Re: F86 "4-11" Italian Sabre dal kit 1/48 Academy e decals MT

Messaggio da daniele9476 »

Wow..potrei perderci gli occhi...unica cosa dall'alto della mia totale ignoranza dato che nemmeno sotto tortura sarei riuscito a fare una cosa del genere sono le ruote lucide ma magari mi sbaglio...grande capolavoro!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: F86 "4-11" Italian Sabre dal kit 1/48 Academy e decals MT

Messaggio da franco1964 »

Grazie Daniele, credo sia più un effetto dovuto alle foto fatte alla luce del sole, ma comunque le ripasso con l'opaco.
Grazie tante

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F86

Messaggio da Starfighter84 »

Mi piace! ma le coccarde sono rimaste un pò rigide... sono quelle del set MT?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: F86

Messaggio da fearless »

Stupendo, mi piace un sacco!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
franco1964
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 262
Iscritto il: 19 luglio 2015, 19:53
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

Re: RE: Re: F86

Messaggio da franco1964 »

Starfighter84 ha scritto:Mi piace! ma le coccarde sono rimaste un pò rigide... sono quelle del set MT?
Si sono sempre del set MT, quelle che avevo della Microscale si sono letteralmente sciolte in acqua... Effettivamente sono rimaste un po' rigide anche se ho usato come al solito il "Mr Mark Softer" della Gunze, ma nulla di grave comunque nel complesso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Jet”