VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Lemmy
Appena iscritto!
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 luglio 2017, 16:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico... Principalmente Us Navy e aerei fuori dagli schemi, tutto rigorosamente in scala 1/72
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Enrico

Re: F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Messaggio da Lemmy »

Ciao Alfredo. Sono fresco di iscrizione al forum.
Sono contento del soggetto da te scelto e ti faccio i miei complimenti, bel lavoro.
Contento perchè anch'io seguo certi tipi di velivoli ,magari prototipi strani specialmente quelli US Navy anni '50/'60, tra cui il Pirate .Continua così, ti seguirò volentieri per i prossimi.
Un saluto Enrico.
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Messaggio da brando »

Non sapevo che esistesse questo aereo...comunque il modello mi piace molto con una colorazione diversa dal solito...
Ottimo lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Messaggio da pensionato »

Lemmy ha scritto:Ciao Alfredo. Sono fresco di iscrizione al forum.
Sono contento del soggetto da te scelto e ti faccio i miei complimenti, bel lavoro.
Contento perchè anch'io seguo certi tipi di velivoli ,magari prototipi strani specialmente quelli US Navy anni '50/'60, tra cui il Pirate .Continua così, ti seguirò volentieri per i prossimi.
Un saluto Enrico.
Benvenuto Enrico! Grazie del complimento, ma qui dentro sono fra i più disattenti/tiravia/manotremantisti. Mi diverto a "collezionare" modellini, cercando di farli al meglio e migliorare sempre.
Ora comincio uno o due MiG-27, poi a seguire quasi sicuramente un modello Sword, ne ho diversi della Navy, credo che sarà un F3D-2 Skynight.
brando ha scritto:Non sapevo che esistesse questo aereo...comunque il modello mi piace molto con una colorazione diversa dal solito...
Ottimo lavoro! :-oook
Questa salsiccia volante è particolare, vero? Grazie anche a te.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Messaggio da Argo2003 »

Alfrè, a mio modestissimo parere sto tubone è il miglior modello che tu abbia fatto!
Ed approvo anche la scelta di rappresentarlo immacolato.
Complimenti!!


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Messaggio da pensionato »

Argo2003 ha scritto:Alfrè, a mio modestissimo parere sto tubone è il miglior modello che tu abbia fatto!
Ed approvo anche la scelta di rappresentarlo immacolato.
Complimenti!!


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sai che tengo molto al tuo giudizio, quindi grazie davvero! I difetti (non moltissimi) si vedono poco grazie alla colorazione :)
Quanto all'immacolato, a rivedere le foto avrei quasi dovuto stuccare tutte le pannellature: appare assolutamente liscio!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Lemmy
Appena iscritto!
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 luglio 2017, 16:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico... Principalmente Us Navy e aerei fuori dagli schemi, tutto rigorosamente in scala 1/72
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Enrico

Re: F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Messaggio da Lemmy »

pensionato ha scritto:
Lemmy ha scritto:Ciao Alfredo. Sono fresco di iscrizione al forum.
Sono contento del soggetto da te scelto e ti faccio i miei complimenti, bel lavoro.
Contento perchè anch'io seguo certi tipi di velivoli ,magari prototipi strani specialmente quelli US Navy anni '50/'60, tra cui il Pirate .Continua così, ti seguirò volentieri per i prossimi.
Un saluto Enrico.
Benvenuto Enrico! Grazie del complimento, ma qui dentro sono fra i più disattenti/tiravia/manotremantisti. Mi diverto a "collezionare" modellini, cercando di farli al meglio e migliorare sempre.
Ora comincio uno o due MiG-27, poi a seguire quasi sicuramente un modello Sword, ne ho diversi della Navy, credo che sarà un F3D-2 Skynight.
Ciao Alfredo,ti prego due Mig-27 NOOOO....Da appassionato di velivoli US Navy,ti chiedo di procedere subito con lo Skynight,altrimenti sarai frustato a sangue finchè non inizierai il montaggio :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Saluti Enrico.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Messaggio da microciccio »

Ciao Alfredo,

scelta del velivolo :-oook , esmplare museale :-oook , a questo punto, dato che l'hai visto dal vivo a Pensacola, potresti imbasettarlo (come insegna Max basta un tagliere :lol: ) con i bloccaruote e le catene di ritenzione (tutta roba che puoi trovare come after market in fotoincisione) per dargli maggior vita e replicare te stesso che lo osservi durante la visita al museo! ;)

Premesso che il modello mi piace qualche bonaria tiratina d'orecchie ti tocca, in primis per il pannello metallico sulle volate delle armi che hai scientemente omesso, poi per il canopy aperto che al museo viene tenuto rigorosamente chiuso ed opacizzato dal tempo. Per invogliarti una foto, inserita a scopo di discussione, e tratta da qui.

Immagine
Vought F6U-1 Pirate Bu. N. 122479 al National Naval Aviation Museum di Pensacola by Paolo, su Flickr

Infine una nota sulla gamba del carrello principale sinistro che sembra essersi piegata verso l'esterno.

Appena riesco passo ai MiG.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Messaggio da pensionato »

I veri amici fanno critiche costruttive!
microciccio ha scritto:Ciao Alfredo,

scelta del velivolo :-oook , esmplare museale :-oook , a questo punto, dato che l'hai visto dal vivo a Pensacola, potresti imbasettarlo (come insegna Max basta un tagliere :lol: ) con i bloccaruote e le catene di ritenzione (tutta roba che puoi trovare come after market in fotoincisione) per dargli maggior vita e replicare te stesso che lo osservi durante la visita al museo! ;)

Premesso che il modello mi piace qualche bonaria tiratina d'orecchie ti tocca, in primis per il pannello metallico sulle volate delle armi che hai scientemente omesso, poi per il canopy aperto che al museo viene tenuto rigorosamente chiuso ed opacizzato dal tempo. Per invogliarti una foto, inserita a scopo di discussione, e tratta da qui.

Infine una nota sulla gamba del carrello principale sinistro che sembra essersi piegata verso l'esterno.

Appena riesco passo ai MiG.

microciccio
Per ordine:
- Io non imbasetto niente! E poi, a Pensacola non ci sono (ancora) andato SIGH :-disperat [*][/color][/i]
- Il pannello sulla volata delle armi è un'invenzione del Museo: non è mai stato applicato sugli altri 32 esemplari, né su questo in precedenza e mi sono rifiutato di realizzarlo :-NOOO
- con quel che mi costa fare gli abitacoli, col piffero che lo tenevo chiuso :-sbrachev
- Quella foto è stata il mio desktop per tre mesi, la conosco bene! :mrgreen:
- La gamba è effettivamente sciancata di almeno 1 mm... ma se la tocco perdo il modello. :-vergo

Grazie Paolo!

[*][/color][/i] Sempre disponibile a partire se altri ci stanno! Facciamo un bel pulmino per Pensacola?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: F6U-1 Pirate (AZmodel 1/72)

Messaggio da Seby »

bello scricciolo, complimenti ;)
Rispondi

Torna a “Jet”