VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Bonovox ha scritto:... Ciao Paolo...
Allora, rispondo subito: ...
Grazie Francesco.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da anamici31 »

bello è bello ma c'è una cosa che a prima vista stona... le decal piccole di color grigio.... a primo impatto sembravano delle scrostature fatte male, poi mi son detto che visto il modellista non poteva essere cosi... fatto zoom e ho capito che erano decal.. ma che a mio avviso stanno male... solo gusti, perchè tutto è perfetto.
complimenti
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Mi ripeto... la scelta di questo Special è stata azzeccatissima! mi piace parecchio!

Parto con i pro di questo modello: appariscente, decal applicate alla grande, serbatoi davvero ben invecchiati!

Contro: le pannellature, in più di qualche punto, hanno perso definizione. Forse è stata anche colpa del Mr. White Finishing... quante mani hai fato Ciccio? gli scarichi li avrei lavorati un pò di più... con un pò di dry brush, magari.

Comunque è un bel lavoro! articoletto per la home?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da Bonovox »

anamici31 ha scritto:bello è bello ma c'è una cosa che a prima vista stona... le decal piccole di color grigio.... a primo impatto sembravano delle scrostature fatte male, poi mi son detto che visto il modellista non poteva essere cosi... fatto zoom e ho capito che erano decal.. ma che a mio avviso stanno male... solo gusti, perchè tutto è perfetto.
complimenti
...meno male che sti japan si sono limitati a mettere ste scritte su sto modello :lol:
Grazie! ;)
Starfighter84 ha scritto:Mi ripeto... la scelta di questo Special è stata azzeccatissima! mi piace parecchio!

Parto con i pro di questo modello: appariscente, decal applicate alla grande, serbatoi davvero ben invecchiati!

Contro: le pannellature, in più di qualche punto, hanno perso definizione. Forse è stata anche colpa del Mr. White Finishing... quante mani hai fato Ciccio? gli scarichi li avrei lavorati un pò di più... con un pò di dry brush, magari.

Comunque è un bel lavoro! articoletto per la home?
OOOhhhhhh...finalmente qualcuno che si è accorto dei serbatoi; mi sono impegnato di più rispetto alla complicatissima colorazione del modello :-sbraco
Per quanto riguarda le pannellature, come ho già scritto prima, le già finissime pennellature hasegawa, tra le passate del mr. white (che non erano tante perchè ho visto che è bello coprente) tra il passaggio del lucido e soprattutto (secondo me) tra lo spessore delle decals (anche se finissime) hanno "toppato" qualche solchetto, anche se, ripeto, per me le decals hanno avuto parecchia responsabilità; tieni conto che il modello per un buon 70% è coperto dal film. Avevo pensato (e sono ancora in tempo) di passare una mina finissima nelle pannellature mancanti e posso fare una piccola prova su una pannellatura per vedere il risultato. Per gli scarichi invece non ho voluto esagerare col dry anche perchè non volevo virare la lucentezza e la tonalità del jet exhaust, ma come ho risposto anche a Paolo, le foto ingannano un po come contrasto. :-oook
Per l'articoletto :-oook
Grazie Vale!!!! ;) ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da microciccio »

Bonovox ha scritto:...
Starfighter84 ha scritto:... Parto con i pro di questo modello: appariscente, decal applicate alla grande, serbatoi davvero ben invecchiati!

Contro: le pannellature, in più di qualche punto, hanno perso definizione. Forse è stata anche colpa del Mr. White Finishing... quante mani hai fato Ciccio? gli scarichi li avrei lavorati un pò di più... con un pò di dry brush, magari.

Comunque è un bel lavoro! articoletto per la home?
OOOhhhhhh...finalmente qualcuno che si è accorto dei serbatoi; mi sono impegnato di più rispetto alla complicatissima colorazione del modello :-sbraco
Ciao Francesco,

sono offeso mortalmente. Li avevo notati anch'io! :-no-no :-prrrr :-sbraco
Bonovox ha scritto:... Per quanto riguarda le pannellature, .... Avevo pensato (e sono ancora in tempo) di passare una mina finissima nelle pannellature mancanti e posso fare una piccola prova su una pannellatura per vedere il risultato. ...
Se hai eseguito qualche lavaggio con tonalità terrose, più che la mina di una matita che è grigio metallizzato, potresti usare una matita del colore stesso del lavaggio per mantenere armonia cromatica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:....
sono offeso mortalmente. Li avevo notati anch'io! :-no-no :-prrrr :-sbraco
Bonovox ha scritto:... Per quanto riguarda le pannellature, .... Avevo pensato (e sono ancora in tempo) di passare una mina finissima nelle pannellature mancanti e posso fare una piccola prova su una pannellatura per vedere il risultato. ...
Se hai eseguito qualche lavaggio con tonalità terrose, più che la mina di una matita che è grigio metallizzato, potresti usare una matita del colore stesso del lavaggio per mantenere armonia cromatica.

microciccio
...EHHHH ma a te non piacevano, sembravano lucidi.... :-prrrr :-prrrr :-sbrachev :-sbrachev
Dai, Paoluzzo, ho seguito il tuo consiglio, li ho opacizzati ancora di più! :-D

I lavaggi li ho fatti con un tono grigio, pensi che passare la matità su alcuni punti si noti la differenza di colore con la grafite? Più che altro devo vedere se sulle decals la mina attecchisce! Bho...vedremo con qualche prova! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da Madd 22 »

Ciao ciccio

Questo special è davvero bello.
Tanto colori, con quel bianco che spezza tra tutti. Inoltre stendere quelle lenzuola di decals sono state un impresa!

Inoltre dalla fotografia sembra mio più grande, solo dopo averlo maneggiato ho notato le dimensioni reali.
Hai curato tutti i dettagli, complimenti. Il cockpit è ben fatto, il sedile del pilota mi da l'impressione di essere storto, ma forse è un effetto prospettico. Che dici?

Ancora complimenti per il tuo phantasma!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da Bonovox »

Madd 22 ha scritto:.... il sedile del pilota mi da l'impressione di essere storto, ma forse è un effetto prospettico. Che dici?

Ancora complimenti per il tuo phantasma!
I sedili sono inseriti ad incastro e senza colla. Entravano senza aggiustamenti particolari. Ad occhio nudo, ho controllato e tutto mi sembra ok anche perchè, quando l'ho inserito ho fatto attenzione all'allineamento col posteriore. Se il macro enfatizza magari il difettuccio ormai a staccarlo proprio non se ne parla visto che c'è il tettuccio montato. ;)
Proverò a fare una foto frontale e vedere l'allineamento. :-oook
Grazie Lucaaaa :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4317
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da fabio1967 »

Troppo bello Ciccio!!!!!!!!
Un abbraccio.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4EJ KAI Super Phantom "30th Anniversary 301 TFS" - HAS 1/72

Messaggio da Bonovox »

fabio1967 ha scritto:Troppo bello Ciccio!!!!!!!!
Un abbraccio.
Fabio
Grazieeee :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”