VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Aermacchi MB326K 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16479
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da Jacopo »

Finalmente Angelo l'hai finito!!!!!!! ottimo!!! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

Jacopo ha scritto:Finalmente Angelo l'hai finito!!!!!!! ottimo!!! :-oook :-oook :-oook

Ciao Jacopo, innanzitutto grazie, in realtà l'ho finito a ottobre/novembre solo che non avevo fatto le foto perchè la compatta che usavo mi ha abbandonato, ora ho acquistato uno smartphone è le ho fatto con questo, certo sono foto tutt'altro che decenti ma non sono un esperto di fotografia.
Ciao Angelo
loreleone
Modeling Time User
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 aprile 2011, 11:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Lorenzo
Località: Lecce

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da loreleone »

Ciao Angelo,

Al piacere di averti conosciuto personalmente aggiungo che è un piacere guardare il tuo modello, veramente ben fatto. Complimenti a te ed a tutti quelli che ti hanno seguito con pazienza su questo forum, e colgo l'occasione di ringraziare anch'io tutti quelli che pubblicano condividono e dispensano consigli e tecniche, sappiate che siete il nostro faro.
Lorenzo
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da Vegas »

Ciao, io mi sono perso il tuo wip e mi gusto ora la gallery.
Il modello mi piace, concordo con quanto ti ha detto Max, personalmente credo che il post shading debba seguire la
Pannellatura principalmente, sennò rischi che diventi un offset della linea della camo.
Non ho capito il motivo delle prese tappate, e questo dettaglio non mi piace sinceramente per come è fatto.
Facci vedere anche il sotto che siamo curiosi.
A mio parere nell'insieme la resa è piacevole, sicuramente la camo è molto di effetto.
Bravo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

loreleone ha scritto:Ciao Angelo,

Al piacere di averti conosciuto personalmente aggiungo che è un piacere guardare il tuo modello, veramente ben fatto. Complimenti a te ed a tutti quelli che ti hanno seguito con pazienza su questo forum, e colgo l'occasione di ringraziare anch'io tutti quelli che pubblicano condividono e dispensano consigli e tecniche, sappiate che siete il nostro faro.
Lorenzo
Ciao Lorenzo, il piacere è stato mio ;), concordo in toto con tutto quello che hai scritto, e grazie per i complimenti, anche se c'è tanto e tanto da fare per migliorare.
Vegas ha scritto:Ciao, io mi sono perso il tuo wip e mi gusto ora la gallery.
Il modello mi piace, concordo con quanto ti ha detto Max, personalmente credo che il post shading debba seguire la
Pannellatura principalmente, sennò rischi che diventi un offset della linea della camo.
Non ho capito il motivo delle prese tappate, e questo dettaglio non mi piace sinceramente per come è fatto.
Facci vedere anche il sotto che siamo curiosi.
A mio parere nell'insieme la resa è piacevole, sicuramente la camo è molto di effetto.
Bravo!
Ciao Michele, ho tappato le prese d'aria usando la carta dei cioccolatini intrisa di attak e successivamente mr. surface 500, poi lisciato con carte abrasive, effettivamente non mi piacciono molto, ma non riuscivo a stuccare bene l'interno delle prese d'aria, :( .
Ciao Angelo
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da Bonovox »

Accidenti caro Angelo...finalmente dopo 100000 anni lo finisci e lo metti in galleria :-sbraco
Davvero bello. Bravo e complimenti; aspettare n'è valsa la pena! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

Bonovox ha scritto:Accidenti caro Angelo...finalmente dopo 100000 anni lo finisci e lo metti in galleria :-sbraco
Davvero bello. Bravo e complimenti; aspettare n'è valsa la pena! ;)
Ciao Francesco, :-sbraco :-sbraco , grazie per le dritte soprattutto per la seggiola ;)
Ciao Angelo
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da Madd 22 »

Non ci credo... Hai finito il kappa!

Mi preparo a qualche evento apocalittico? Ahah

Complimenti, devo dire che è molto gradevole il modello. Le decals si sono integrate con la verniciatura, il post shading è rimasto un po' a chiazze, forse in qualche punto è rimasto un pelino lucido.

Ma sopra le prese d'aria ci sono delle coperture?

Prossimo modello? Questa domanda è pericolosa ahah
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

Madd 22 ha scritto:Non ci credo... Hai finito il kappa!

Mi preparo a qualche evento apocalittico? Ahah

Complimenti, devo dire che è molto gradevole il modello. Le decals si sono integrate con la verniciatura, il post shading è rimasto un po' a chiazze, forse in qualche punto è rimasto un pelino lucido.

Ma sopra le prese d'aria ci sono delle coperture?

Prossimo modello? Questa domanda è pericolosa ahah
Ciao Luca, sforno modelli ogni 4 anni come l'anno bisestile :-D :-D :-D , il post come detto anche ad altri che avevano fatto la stessa osservazione , non è una tecnica che riesco ancora a domare, poi facendo pochi modelli è difficile prendere la mano; per l'opaco ho usato xf86. Si ho fatto delle coperture utilizzando la carta dei cioccolatini intrisa di attak lisciata con carte abrasive poi passata una mano di mr. surface 500 lisciata anche questa con carte abrasive dalla 800 fino alla 2000.

Ciao Angelo
Off Topic
Prossimo modello lo trovi non so più in che pagina nella sezione under construction, è un F104S, però mi sono arenato sulle prese d'aria ausiliare, ho stuccato e sgrattuggiato quelle trapezioidali con attak, ma ho dovuto ripetre l'operazione più volte perchè uscivano sempre dei rivetti, alla fine della fiera, a furia di grattare ho rovinato la sagoma delle prese d'aria, :-disperat :-disperat :-disperat , ora mi tocca comperare il singolo sprue della Daco dove ci sono le prese d'aria; a meno che qualcuno sul forum ha già acquistato il set daco e volesse vendermi solo le prese d'aria. :-D
BernaAM

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da BernaAM »

Ciao Angelo posso dire che l'aver atteso 4 anni ne è valsa la pena, bel modello l'unica cosa che mi lascia con il dubbio sono le coccarde, il verde mi sembra troppo piccolo. Spero che con il prossimo sarai più veloce. Ciao .
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Jet”