VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Aermacchi MB326K 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

BernaAM ha scritto:Ciao Angelo posso dire che l'aver atteso 4 anni ne è valsa la pena, bel modello l'unica cosa che mi lascia con il dubbio sono le coccarde, il verde mi sembra troppo piccolo. Spero che con il prossimo sarai più veloce. Ciao .
Fabrizio.
Ciao Fabrizio,grazie, le decal erano le cartograf, ora non ti saprei dire se il disco verde sia più piccolo rispetto alla realtà.
Per i tempi di realizzazione ho i miei dubbi :-D :-D :-D
Ciao Angelo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

L'hai finito??? bravo Angelo!
Uno dei dogmi di MT, oramai, era il tuo 326: come un oggetto mitologico aveva preso sembianze mezze umane... insomma, viveva di vita propria!! :-sbraco

Ti hanno già detto tutto... sopratutto per ciò che riguarda il post shading. le coccarde fornite dalla Italeri sono proprio errate... non è un problema di decentramento dei colori, le hanno proprio stampate sbagliate.
Comunque il tuo modello, alla fine, si lascia ben guardare. Vai piano... quasi riflessivo oserei dire! ma modelli pulito. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

Starfighter84 ha scritto:L'hai finito??? bravo Angelo!
Uno dei dogmi di MT, oramai, era il tuo 326: come un oggetto mitologico aveva preso sembianze mezze umane... insomma, viveva di vita propria!! :-sbraco

Ti hanno già detto tutto... sopratutto per ciò che riguarda il post shading. le coccarde fornite dalla Italeri sono proprio errate... non è un problema di decentramento dei colori, le hanno proprio stampate sbagliate.
Comunque il tuo modello, alla fine, si lascia ben guardare. Vai piano... quasi riflessivo oserei dire! ma modelli pulito. ;)
:-sbraco :-sbraco Ciao Valerio, si effettivamente sono un bradipo riflessivo e dubbioso :-D infatti il 104 giace ormai nelle stanze buie in attesa di ispirazione e delle prese d'aria di cui ti ho parlato in un altro post.
Ciao e grazie Angelo
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da nannolo »

bel modello Angelo ! bella colorazione, d'effetto ! :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

nannolo ha scritto:bel modello Angelo ! bella colorazione, d'effetto ! :-oook
Ciao Andrea, grazie troppo gentile ;)
Avatar utente
trachio001
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 luglio 2011, 17:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Arona

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da trachio001 »

Uhhhh grande Angelo! Veramente un bel lavoro :-Figo Alla fine l'hai portato a termine!!!
Magari ad agosto riesco a scendere giù, nel caso se si riesce ci si potrebbe vedere per un cafè magari con anche Fabio come l'altra volta :thumbup: :thumbup:

Un saluto!!
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

trachio001 ha scritto:Uhhhh grande Angelo! Veramente un bel lavoro :-Figo Alla fine l'hai portato a termine!!!
Magari ad agosto riesco a scendere giù, nel caso se si riesce ci si potrebbe vedere per un cafè magari con anche Fabio come l'altra volta :thumbup: :thumbup:

Un saluto!!
Ciao Andrea, grazie ma non arriverò mai ai tuoi capolavori :-oook . A proposito è parecchio che non ti si vede all'opera o sbaglio???
Se scendi fatti sentire, so che ti senti anche con Alessio, almeno credo, cmq il numero ce l'hai sempre? io il tuo si ;)
Ciao Angelo
Avatar utente
trachio001
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 18 luglio 2011, 17:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
Aerografo: si
colori preferiti: citadel
scratch builder: si
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Arona

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da trachio001 »

marturangel ha scritto:
trachio001 ha scritto:Uhhhh grande Angelo! Veramente un bel lavoro :-Figo Alla fine l'hai portato a termine!!!
Magari ad agosto riesco a scendere giù, nel caso se si riesce ci si potrebbe vedere per un cafè magari con anche Fabio come l'altra volta :thumbup: :thumbup:

Un saluto!!
Se scendi fatti sentire, so che ti senti anche con Alessio, almeno credo, cmq il numero ce l'hai sempre? io il tuo si ;)
Ciao Angelo
Si infatti l'idea era di fare qualche giorno anche da lui! Mi farò sentire sicuramente :-oook :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

Caspita, e questo??? :o me lo ero perso! Davvero molto molto bello: complimenti :-oook :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

Biscottino73 ha scritto: 3 ottobre 2017, 20:35 Caspita, e questo??? :o me lo ero perso! Davvero molto molto bello: complimenti :-oook :-oook

ciao ciao
luca
Ciao Luca, grazie ma c'è molto da migliorare, uno su tutti la colorazione e il post che non riesco a padroneggiare :(
Ciaooo Angelo
Rispondi

Torna a “Jet”