Aermacchi MB326K 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

Ciao Ragazzi,il modello è stato finito qualche mese fa,ma non avevo ancora inserito la gallery, le foto sono fatte con il cell. quindi la qualità non è delle migliori.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato e sopportato con tutte le mie domande e i miei dubbi, un ringraziamento particolare a Guido Spilloneforever, Francesco Bonovox, e non ultimo Valerio Starfighter84) grazie ragazzi ;) ;)
PS ragazzi ma come si aggiunge nell'elenco gallerie i link del wip e della gallery????
Il wip lo trovate qui
Passiamo alle foto, tutte la critiche sono ben accette ;)
ImmagineP_20170617_214627_HDR by angelo marturano, su Flickr
ImmagineP_20170617_214702_HDR by angelo marturano, su Flickr
ImmagineP_20170617_214609_HDR by angelo marturano, su Flickr
ImmagineP_20170617_214508_HDR by angelo marturano, su Flickr
ImmagineP_20170617_214734_HDR by angelo marturano, su Flickr
ImmagineP_20170617_214646_HDR by angelo marturano, su Flickr
ImmagineP_20170617_214547_HDR by angelo marturano, su Flickr
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2610
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da pawn »

Il tuo macchi in galleria è sicuramente uno degli eventi più graditi in MT.
Alla fine penso che te ne puoi ritenere soddisfatto, è stato una ottima palestra. Ora coraggio per il prossimo
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da Cox-One »

Fa la sua bella figura. Mi piace come hai interpretato la camo .... esteticamente lo trovo molto vicino al mio gusto.
Ottimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Angelo
in questa calda giornata un fresca novità!!! Cavolo Angelo ma è stupendo!!!
L'unico consiglio che mi viene, anche se sono sicuro che sia la foto digitale che esalta molto il particolare, è il postshading che in alcune zone delle ali dovrebbe essere un po' più omogeneo cercando si seguire un andamento di forma simile alla macchia o al pannello.
Dico solo questo perchè il modello è davvero stupendo, la colorazione è davvero d'effetto e la desaturazione delle decals perfetta in linea con la finitura!!!
Complimenti e Bravo!!!!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 18 giugno 2017, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da microciccio »

marturangel ha scritto:Ciao Ragazzi,il modello è stato finito qualche mese fa,ma non avevo ancora inserito la gallery, le foto sono fatte con il cell. quindi la qualità non è delle migliori. ...
Ciao Angelo,

allora attendiamo una seconda serie di foto. ;)

Bel dioramino! :-oook
Off Topic
marturangel ha scritto:PS ragazzi ma come si aggiunge nell'elenco gallerie i link del wip e della gallery???? ...
Apri un post in fondo ad Elenco gallerie dove riporti la descrizione fatta come quella che vedi in questo post. Fatto ciò, appena possibile, lo staff provvederà all'aggiornamento dell'elenco.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

pawn ha scritto:Il tuo macchi in galleria è sicuramente uno degli eventi più graditi in MT.
Alla fine penso che te ne puoi ritenere soddisfatto, è stato una ottima palestra. Ora coraggio per il prossimo
Ciao Fabrizio, grazie non esageriamo :) , sicuramente ci sono molte cose da migliorare, l'importante però è stato quello di terminare il modello.
Cox-One ha scritto:Fa la sua bella figura. Mi piace come hai interpretato la camo .... esteticamente lo trovo molto vicino al mio gusto.
Ottimo :-oook
Ciao Vincenzo, grazie, come detto a Fabrizio ci sono delle cose che bisogna migliorare in primis la tecnica del post, che non riesco ancora domare, certo credo che più si modella e più si possa migliorare, certo non arriverò mai a livelli eccelsi, conosco i miei limiti poi c'è anche da dire che sono sono un po' incostante, ci sono giorni o settimane che non tocco il modello messo sul banco di lavoro vedi il 104 :.-(
pitchup ha scritto:Ciao Angelo
in questa calda giornata un fresca novità!!! Cavolo Angelo ma è stupendo!!!
L'unico consiglio che mi viene, anche se sono sicuro che sia la foto digitale che esalta molto il particolare, è il postshading che in alcune zone delle ali dovrebbe essere un po' più omogeneo cercando si seguire un andamento di forma simile alla macchia o al pannello.
Dico solo questo perchè il modello è davvero stupendo, la colorazione è davvero d'effetto e la desaturazione delle decals perfetta in linea con la finitura!!!
Complimenti e Bravo!!!!
saluti
Ciao Max, stupendo sei troppo generoso, purtroppo non è la foto ma il post soprattutto sulle zone in verde chiaro non mi piace proprio, hai detto bene è poco omogeneo, come scritto qualche riga più su, non riesco a padroneggiare ancora questa tecnica come si dovrebbe :-V
microciccio ha scritto: Ciao Angelo,

allora attendiamo una seconda serie di foto. ;)

Bel dioramino! :-oook
Off Topic
marturangel ha scritto:PS ragazzi ma come si aggiunge nell'elenco gallerie i link del wip e della gallery???? ...
Apri un post in fondo ad Elenco gallerie dove riporti la descrizione fatta come quella che vedi in questo post. Fatto ciò, appena possibile, lo staff provvederà all'aggiornamento dell'elenco.
microciccio
Ciao Paolo, vediamo se riesco a fare foto migliori ma sempre con il cell, solo che andrebbe settata meglio la fotocamera, ma sono una "capra" come direbbe Sgarbi.
Grazie per la spiegazione per inserire nell'elenco gallerie i link, avevo fatto così ieri sera ma pensavo avessi sbagliato il procedimento perchè il mio msg non andava poi alla lettera "A" di "Jet", non sapevo che poi fossero gli admin a spostarlo, provvedo subito.
Ciao Angelo
Avatar utente
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 485
Iscritto il: 7 giugno 2012, 14:36
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo
Località: Roma

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da skorpio73 »

Complimenti Angelo, davvero un bel modello, mi piace molto la resa generale al netto delle imperfezioni segnalate negli interventi precedenti. Ora un altro pò di belle foto e poi sotto col prossimo!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Buon modellismo, Max.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da fearless »

È stato un lavoro lungo, ma alla fine puoi esserne soddisfatto!! Bravo mi piace molto!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da filippo77 »

Lungo lavoro ma risultato eccezionale bellissimo modello Angelo
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Aermacchi MB326K 1/48

Messaggio da marturangel »

skorpio73 ha scritto:Complimenti Angelo, davvero un bel modello, mi piace molto la resa generale al netto delle imperfezioni segnalate negli interventi precedenti. Ora un altro pò di belle foto e poi sotto col prossimo!!!
fearless ha scritto:È stato un lavoro lungo, ma alla fine puoi esserne soddisfatto!! Bravo mi piace molto!
filippo77 ha scritto:Lungo lavoro ma risultato eccezionale bellissimo modello Angelo
Grazie Luca, Massimo e Filippo ;)
Rispondi

Torna a “Jet”