VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:... ahhh..... dimenticavo: cosa bolle in pentola??? Bella domanda...lascio un attimo decantare le idee...vorrei (spero) uscire dagli schemi col prossimo.
Ciao Max,

se vuoi uscire dagli schemi allora ... puoi fare uno di questi! :-000 :-000 :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: RE: Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da Rickywh »

Ciao Max, mi son perso le fasi finali del wip ma mi gusto la gallery con gusto (scusa la ripetizione ;))

:-oook :-oook :-oook
microciccio ha scritto:
Off Topic
pitchup ha scritto:... ahhh..... dimenticavo: cosa bolle in pentola??? Bella domanda...lascio un attimo decantare le idee...vorrei (spero) uscire dagli schemi col prossimo.
Ciao Max,

se vuoi uscire dagli schemi allora ... puoi fare uno di questi! :-000 :-000 :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
microciccio
Sì dai, così poi ti possiamo prendere per il c..o per i prossimi due lustri, o più... :-prrrr

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

ciao
microciccio ha scritto:se vuoi uscire dagli schemi allora ... puoi fare uno di questi!
.... Tu quoque ...da codice penale....perà l'F22 rosa me gusta :-incert
Rickywh ha scritto:Sì dai, così poi ti possiamo prendere per il c..o per i prossimi due lustri, o più...
.. :-imp

Allora.... se non cambio idea nel fine settimana.... sarà 1/32 ;)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da Bonovox »

Come al solito sforni modelli di tutto rispetto e la tua mano spagnoleggiante li arricchisce ancora di più. Come scritto nel wip, il verde chiaro mi sembra tendente un po al giallo ma potrebbe essere anche l'effetto delle foto. Mi piacciono le scrostature dei pannelli...Grande Max. Ottimo! :-SBAV
Non so se l'hai gia' detto...il prossimo ammasso di plastica quale sara' da mettere sotto i ferri? :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1061
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da Rigel »

Complimentissimi!!!
Considerando, il kit di partenza è venuto proprio bene!!!!
Bello....bello!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto:...
microciccio ha scritto:se vuoi uscire dagli schemi allora ... puoi fare uno di questi!
.... Tu quoque ...da codice penale....perà l'F22 rosa me gusta :-incert
Ciao Max,

ti tocca un eretico, infedele, adoratore del falso Profeta. F-22 rosa? :-bleaa Da levarti il saluto permanentemente e smettere di commentare i tuoi post (la seconda opzione potrebbe anche essere un vantaggio :-sbraco ).

Piuttosto, e so che l'aereo ti piace, il Draken in fondo alla pagina. :lol:
pitchup ha scritto:...
Rickywh ha scritto:Sì dai, così poi ti possiamo prendere per il c..o per i prossimi due lustri, o più...
.. :-imp

Allora.... se non cambio idea nel fine settimana.... sarà 1/32 ;) ...
E 1/32 sia. Sei libero di scegliere ma penso che un bel Phantom II Tamiya sarebbe pane per i tuoi denti. ;)

Tanto ti prenderemo per il c..o in ogni caso! :-BLABLA :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da nannolo »

Mi piacciono le variazioni cromatiche che gli hai dato.. Un'altra bella interpretazione alla Max :-oook :-oook
Nonostante sia spagnoleggiante ( il che, come sai bene, mi piace assai ...) e' anche molto equilibrato.
Io continuo a pensare che con un bel 48 avresti modo di divertirti ancor di piu' nella verniciatura.
In ogni caso complimentos !! :-oook :-oook
microciccio ha scritto:Ciao Max,

Manca anche la tua consueta firma con un pupazzetto o qualche accessorio accanto al modello...

microciccio
No no... :-NOOO la firma c'e'... Non hai notato la tovaglietta a quadri della cucina ? :-prrrr :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao ragazzi
allora... prima di mandarvi la mia scomunica ufficiale vi ringrazio... per il resto tranquillizzo Andrea circa la tovaglia, anzi le tovaglie: c'è anche quella viola a pois bianchi. E ricordate, in verità vi dico che, tra 1000 anni, saranno vere reliquie con impressi i segni dei miei polpastrelli insanguinati.
Detto ciò diciamo che per "Fuori dagli schemi" intendo una scala diversa.... 1/32, mai affrontata poi, vabbè, ieri ho rotto gli indugi, o meglio, le scatole, quindi comunico il soggetto: Revell Bf109 K4 del crepuscolo degli dei.
saluti e baci
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:Ciao ragazzi
allora... prima di mandarvi la mia scomunica ufficiale vi ringrazio... per il resto tranquillizzo Andrea circa la tovaglia, anzi le tovaglie: c'è anche quella viola a pois bianchi. E ricordate, in verità vi dico che, tra 1000 anni, saranno vere reliquie con impressi i segni dei miei polpastrelli insanguinati.
Detto ciò diciamo che per "Fuori dagli schemi" intendo una scala diversa.... 1/32, mai affrontata poi, vabbè, ieri ho rotto gli indugi, o meglio, le scatole, quindi comunico il soggetto: Revell Bf109 K4 del crepuscolo degli dei.
saluti e baci
Prego Max,

accettiamo di buon grado la scomunica, ci traformeremo in "Raiders of the lost relic*" :-sbraco e ci prostriamo di fronte al Bf.109 K-4 in 1/32 :-V .

Che marca è, Trumpeter o Hasegawa/Revell?

Sai anche che questi velivoli mediamente duravano "il tempo di un peto", come direbbe Massimo, e che ispanicizzarli può rivelarsi un azzardo storico, quindi la scelta potenzialmente fuori dai tuoi canoni modellistici standard è ancor più coraggiosa ed apprezzata! :-oook
Off Topic
nannolo ha scritto:...
microciccio ha scritto:... Manca anche la tua consueta firma con un pupazzetto o qualche accessorio accanto al modello...
No no... :-NOOO la firma c'e'... Non hai notato la tovaglietta a quadri della cucina ? :-prrrr :-sbraco
Grande occhio Andrea! :-oook

Che sia il primo passo per un ritorno alle tradizionali piastrelle che tutti ricordiamo con rimpianto? :-sbrachev :-sbrachev
microciccio

* Riferimento per i più pargoli! :lol:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiG 21 bis D - Zvezda 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
Il kit è Revell che credo sia un clone Hase.
Per il resto tutto quello che riguarda i '109 del 1945 è un azzardo per la famosa questione dei colori. Di uno stesso soggetto ho trovate 3 interpretazioni diverse...cercherò di seguire le orme dei saggi percorrendo sentieri familiari.
Però voglio riuscire a dare al soggetto un'aria "lugubre".
microciccio ha scritto:Che sia il primo passo per un ritorno alle tradizionali piastrelle che tutti ricordiamo con rimpianto?
...... ahimè lasciamo perdere
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”