VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F15 C Eagle Academy 1/72

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

F15 C Eagle Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Desideravo mostrare a tutti il mio F15 C Eagle , il lavoro è iniziato nell'ottobre del 2016 e piano piano lo portato a termine con molta fatica , visto la mancanza di tempo e le mie classiche distrazioni che mi hanno complicato il percorso.
In conclusione mi ritengo abbastanza sodisfatto , nell’insieme il tutto è gradevole ma il mio lavoro non è esente da imperfezioni grossolane , non sono riuscito a verniciare al meglio la zona cockpit, nel tentativo di porvi rimedio ho opacizzato il trasparente su tutto il perimetro…ho smarrito un tubo di pitot e ho dovuto autocostruirlo, diciamo che per me è stata una faticaccia.
Molti di voi mi avevano suggerito che era un peccato non aver rappresentato il soggetto con il pilota, ma tutto sommato questa mancanza non mi disturba anche se comprendo benissimo che così facendo risulta tutto poco realistico.
Ecco alcune foto :

Immagine
IMG_20170409_185050 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20170413_203126 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20170413_204824 by Giovanni Olivero, su Flickr

Immagine
IMG_20170413_204228 by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20170413_204914 by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20170413_203946 by Giovanni Olivero, su Flickr

ImmagineIMG_20170409_190032 by Giovanni Olivero, su Flickr

Ho realizzato 2 video per rappresentare le fasi costruttive ed un'altro per rappresentare il lavoro ultimato, eccovi i link:
https://www.youtube.com/watch?v=2kR6n4eyhAI
https://www.youtube.com/watch?v=8tp5pCBldVg&t=8s
Spero vi piaccia.
Gianni
:-oook
Ultima modifica di Ollyweb il 28 settembre 2017, 15:36, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 427
Iscritto il: 8 ottobre 2011, 21:26
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi
Località: Santiago, Cile

Re: F15 C Eagle Academy 1/72

Messaggio da Nabucodonosor »

E´cmq molto gradevole, possiamo immaginare che sia un aereo drone in volo teleguidado ;)
matteo44

Re: F15 C Eagle Academy 1/72

Messaggio da matteo44 »

Tutto sommato a me il tuo lavoro piace...
Ci saranno anche alcune imprecisioni, ma secondo me nel complesso ti puoi ritenere più che soddisfatto ;)
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: F15 C Eagle Academy 1/72

Messaggio da Cox-One »

Un modello che non dispiace .... con qualche piccola imperfezione che lo rende comunque di carattere :-) .... vai comunque orgoglioso.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F15 C Eagle Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

Come detto nel wip...bel lavoro, peccato per i problemini al trasparente e la mancanza del pilotino. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F15 C Eagle Academy 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

credo che nel WIP, del modello, sia stato già detto tutto, quindi mi godo queste immagini ad alta quota! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: F15 C Eagle Academy 1/72

Messaggio da Geometrino82 »

Ciao, confermo le considerazioni positive fatte nel wip, farà ottima figura nella vetrina assieme al SU27.
P.s. se vuoi puoi inserire il link al wip nel messaggio iniziale di questa pagina almeno, c'è il collegamento tra gallery e wip e chiunque se lo sia perso potrà visionarlo.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F15 C Eagle Academy 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Geometrino82 ha scritto:...
P.s. se vuoi puoi inserire il link al wip nel messaggio iniziale di questa pagina almeno, c'è il collegamento tra gallery e wip e chiunque se lo sia perso potrà visionarlo. ...
Giusta considerazione Marco. Ne abbiamo parlato qui.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 588
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: F15 C Eagle Academy 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Grazie di cuore a tutti per i complimenti e le osservazioni , ho notato che nell'elenco gallery dei modelli per il mio F15 c'è la gallery ed il wip ....sembrerebbe tutto a posto .
alla prossima
Gianni
Rispondi

Torna a “Jet”