VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5009
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da fabrizio79 »

Come al solito un piccolo capolavoro!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Wow....bravi!!!
A parte la mia avversione per queste livree terrificanti, il risultato è davvero spettacolare!
L'unica cosa che stona è quell'antenna sul bordo di attacco nella parte superiore della deriva che punta troppo verso l'alto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto:L'unica cosa che stona è quell'antenna sul bordo di attacco nella parte superiore della deriva che punta troppo verso l'alto!
Massimo ha scritto:anche se mi sembra che il sensore all'enrata della deriva punti troppo in alto
Sì è vero... me n'ero accorto quando ho ereditato e preso in mano il kit. Ma non avevo voglia di staccare e riposizionare... per cui l'ho coscientemente lasciata com'era! :-vergo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Sì è vero... me n'ero accorto quando ho ereditato e preso in mano il kit. Ma non avevo voglia di staccare e riposizionare... per cui l'ho coscientemente lasciata com'era
...GRANDE Valerio!!!!! Apprezzo davvero la sincerità :-oook
Ora però visto che il Display commemorativo dell' RSV è finito puoi "lavare" il modello e, finalmente, far riapparire il grigio sottostante :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da Geometrino82 »

Gran bella finitura Valerio. Ma sopratutto complimenti anche a Mattia che ha permesso tutto questo col montaggio pulito.
Quindi complimenti a tutti e due.
Ovunque sarà, farà la sua scena. Ma avete pensato anche a una basetta? Con il logo MT?


Ciao Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da rob_zone »

Che spettacolo di modello!!!Puo sembrare facile piazzare le "sole" decals..ma quando si modella a questi livelli..tutto diventa difficile ma fantastico!
I compljmenti vanno ovviamente anche a Mattia,grandissimi!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: RE: Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da Rickywh »

pitchup ha scritto:Ciao
Wow....bravi!!!
A parte la mia avversione per queste livree terrificanti, il risultato è davvero spettacolare!...
Ho rimandato il commento qualche giorno fa e ho fatto male...

Però ora ho un messaggio da quotare!! :-prrrr

Ottimo risultato :-oook

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da Starfighter84 »

Geometrino82 ha scritto: Ovunque sarà, farà la sua scena. Ma avete pensato anche a una basetta? Con il logo MT?


Ciao Marco
Grazie Marco!

il modello troverà la sua dimora stabile nella palazzina comando del 311° gruppo su una basetta in legno lavorata. Sotto al modello ci sarà uno specchio per permettere a tutti di vedere i fregi della pancia... sopra una teca di Plexiglass a copertura.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da anamici31 »

cavolo immagino la fatica per attaccare tutte quelle decal!!! veramente un lavoro fatto bene
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: 60th years of 311° G.V. - Tornado IDS Special Color FINITO!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

farà sicuramente un figurone. :-oook

La sporcatura della parte inferiore come in una delle foto che hai postato secondo me ci sarebbe stata bene. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”