Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Moderatore: Madd 22

filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da filippo77 »

Mattia una bellissima realizzazione, mi hi fatto piacere modellisticamente parlando un aereo poco appassionante, ripeto tu farai davvero strada hai grosse potenzialità
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Bonovox »

Se ti dico che e' bello e stupendo poi va a finire che ti monti la testa, invece ti dico che fa schifo così non dormirai sugli allori. :-sbraco :-prrrr :-prrrr
Grande Mattiiiii :-banana
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Me lo sono visto dal vivo e l'unica "pecca" che ho potuto riscontrare riguarda la finitura un pò troppo lucida secondo me.
Per il resto è un gran bel lavoro... hai combinato tanti elementi diversi sulla basetta e ti sei cimentato nella riproduzioni di numerosi particolari. Il trattorino con operatore "abbronzato" è una chicchetta! :-sbraco

Continua così!

P.S. aspetto l'articolo! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Mattia,
come ho avuto modo di farti i complimenti direttamente a Verona...dico che le foto di questa gallery rendono pienamente gloria al tuo modello e al diorama che hai realizzato...ancora Bravo!!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9570
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Cox-One »

Ti faccio i miei più vivi complimenti. Originale la veste che modellisticamente poco battuta.
Ottimamente verniciato e ben invecchiato.
Anche la scena è ben resa.
Bravissimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Poli 19 »

carissimo Mattia,
ho visto la pubblicazione del tuo WIP su Sky Model e ti faccio ancora i migliori complimenti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Poli 19 ha scritto: 3 gennaio 2018, 20:57 carissimo Mattia,
ho visto la pubblicazione del tuo WIP su Sky Model e ti faccio ancora i migliori complimenti!
E glielo hanno anche rovinato perchè le foto degli interventi migliori le hanno omesse. Sembra un lavoretto da niente... e non si apprezza quanta fatica c'è stata dietro. :-NOOO
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5397
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da Dioramik »

Questo modello l'ho visto solo ora, è veramente fantastico, c'è una foto che sembra di un aereo vero.
Complimenti davvero e complimenti anche per l'articolo su SkyModel che purtroppo non ho letto, fatico a trovare la rivista, arrivo sempre tardi e al paese non la fanno arrivare.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
devo dire anche a te la sorpresa di quando l'ho visto pubblicato... infatti ho detto ad un mio amico che ci mancava tutta la parte migliore del Wip!!!
saluti e complimenti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2578
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Lockheed F-117A "The gray dragon" - Hasegawa/Academy 1/72

Messaggio da pankit »

Poli 19 ha scritto: 3 gennaio 2018, 20:57 carissimo Mattia,
ho visto la pubblicazione del tuo WIP su Sky Model e ti faccio ancora i migliori complimenti!
Ciao Fiorenzo,
grazie mille :) devo dire che la cosa un pò mi ha emozionato anche a me, ricordo che comprai da "bimbo" il primo numero nel novembre del 2001 partendo per il Giappone da Fiumicino e quando ho visto i modelli che erano parecchio differenti dai miei mi si è aperto un mondo pieno di termini che non capivo ahahaha come leggere un libro di fisica.

Spero di rivederti in una prossima occasione
Un salutone


Mattia
Starfighter84 ha scritto: 3 gennaio 2018, 21:06
Poli 19 ha scritto: 3 gennaio 2018, 20:57 carissimo Mattia,
ho visto la pubblicazione del tuo WIP su Sky Model e ti faccio ancora i migliori complimenti!
E glielo hanno anche rovinato perchè le foto degli interventi migliori le hanno omesse. Sembra un lavoretto da niente... e non si apprezza quanta fatica c'è stata dietro. :-NOOO
Ciaooo Valerione, dai come prima prova va bene così, è anche vero che li ho mandato "un pò di foto" ahahah, non sapevo nemmeno quante pagine mi sarebbero state dedicate quindi non mi sono misurato. Grazie per la fatica che c'è stata dietro, devo ammettere che adesso mi sembra ancora di più viste le cavolate che ho fatto per 3/4 volte prima di arrivare alle decisioni prese ;)

Un salutone

Dioramik ha scritto: 3 gennaio 2018, 21:23 Questo modello l'ho visto solo ora, è veramente fantastico, c'è una foto che sembra di un aereo vero.
Complimenti davvero e complimenti anche per l'articolo su SkyModel che purtroppo non ho letto, fatico a trovare la rivista, arrivo sempre tardi e al paese non la fanno arrivare.
Grazie Silvio, considera che faccio fatica anche io a Roma per trovarlo, infatti a volte desisto (quasi sempre)! Sono contento ti piaccia :D

Un salutone

pitchup ha scritto: 6 gennaio 2018, 13:10 Ciao Mattia
devo dire anche a te la sorpresa di quando l'ho visto pubblicato... infatti ho detto ad un mio amico che ci mancava tutta la parte migliore del Wip!!!
saluti e complimenti
Ciao Max grazie mille :D :D :D
Penso ci sarebbe voluto comunque tanto per pubblicare tutti gli inverventi, ma come prima esperienza sono soddisfatto dai!

Un salutone a te!
Rispondi

Torna a “Jet”