VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

IAF Fouga Magister

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da Jacopo »

Grande Enry :-oook :-oook
Sempre bello il Magister con i colori iaf.. se poi ha le bande arancioni è ancora meglio :-SBAV :-SBAV
ROGER

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da ROGER »

Che gustevolezza questi colori...poi tu sai essere così vellutato e pulito che quasi mi fai invidia, ma ti voglio bene e ti stimo al punto che l'invidia passa subito e subentra una decisa ammirazione ;-)

Un saluto dal Roger
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da Starfighter84 »

Ammetto che sono andato a fasi alterne con questo tuo lavoro... ho avuto dei momenti in cui ero dubbioso del risultato finale. vedendo il modello in Gallery però, devo dire che alla fine hai portato a casa un ottimo risultato Enrì!
Se solo avessi trovato l'opzione giusta per il plotter prima... quelle strisce in Day Gloo sarebbero state ancora più fiche!

In ogni caso il soggetto è accattivante... per nulla visto... e molto fico! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da Massimo »

Davvero bello ,ma bello!!!! :-oook
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da pawn »

Bellissima realizzazione. Impressionante la qualità che hai ottenuto fino al più piccolo dettaglio.
Da paura
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da davmarx »

Finalmente riesco a gustarmi con calma la gallery.
Hai fatto un gran lavoro, Enrico, anche questa volta (tanto per cambiare :-sbraco ) ti sei più che meritato i complimenti. Questo addestratore non è mai stato fra i miei preferiti ma con la livrea che hai scelto è veramente bello. :clap: :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 305
Iscritto il: 10 novembre 2009, 16:34
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no
Località: Roma - Italia

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da shamael »

Ma che bellezza! e non vedo l'ora di vedere il franzoso...
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
matteo44

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da matteo44 »

Ormai ho finito anch'io tutti gli aggettivi per esprimere quanto mi piace il tuo modo di modellare...
Complimenti Enrico... un altro capolavoro da aggiungere in vetrina :clap: :clap:
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da Madd 22 »

Bellissimo Enry!
La Camo desertica tipica della IAF già è bella di suo, poi questi particolari in arancio sono una chicca.
Conoscendo il modello in 48, che è davvero minuscolo hai fatto un gran lavoro di dettaglio, come se avessi lavorato sulla 72.

Verniciatura impeccabile
Vabbe altro bel modello come ci hai abituato
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SPILLONEFOREVER

Re: IAF Fouga Magister

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ho sempre preferito questo velivolo - che ammetto di non aver apprezzato per molti anni - con le classiche colorazioni da addestratore....ma con questa mimetica e le striscie in day gloo è davvero elegantissimo.
Un altro dei tuoi capolavori Enrico.
Rispondi

Torna a “Jet”