MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Moderatore: Madd 22

filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da filippo77 »

Aspettavo con ansia l'uscita della scatola Italeri dedicata al macchino, ma quando seppi che l'uscita non arrivava a causa di mancati accordi di licenza, ho deciso di acquistare la scatola freems.
Al modello ho aggiunto i seggiolini elaborati del amx della kinetic, in piu' ho aggiunto le antennine sempre dagli avanzi kinetic e gli specchietti, il resto da scatola :-D
ecco il modello spero vi piaccia :-laugh
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di filippo77 il 21 febbraio 2017, 18:42, modificato 1 volta in totale.
BernaAM

Re: MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da BernaAM »

Finalmente imbasettato, nello forse un po troppo pulito specialmente nella parte inferiore. Adesso inizio con le domande: come mai l'arancio non l'hai scolorito? Sul bordo d'attacco ala dx vicino alla presa d'aria sembra che il colore verde abbia fatto un po effetto "buccia d'arancio", il tuo esemplare (26) non aveva il numero ripetuto anche sul timone? Adesso che hai archiviato questo di modello parti subito con il prossimo. Ben fatto Filly.
Ciao.
Fabrizio :-oook
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da filippo77 »

BernaAM ha scritto:Finalmente imbasettato, nello forse un po troppo pulito specialmente nella parte inferiore. Adesso inizio con le domande: come mai l'arancio non l'hai scolorito? Sul bordo d'attacco ala dx vicino alla presa d'aria sembra che il colore verde abbia fatto un po effetto "buccia d'arancio", il tuo esemplare (26) non aveva il numero ripetuto anche sul timone? Adesso che hai archiviato questo di modello parti subito con il prossimo. Ben fatto Filly.
Ciao.
Fabrizio :-oook
Grazie Fabry allora vediamo le risposte l arancio non è stato volutamente sbiadito xche da alcune foto ho notato i serbatoi abbastanza puliti e lucenti, sempre in base alle fotomil mio 26 non aveva il numero in coda, sotto non l ho volutamente sporcato :-laugh
BernaAM

Re: MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da BernaAM »

Roger ricevuto. Il prossimo modello?
Ciao.
Fabrizio.
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da filippo77 »

BernaAM ha scritto:Roger ricevuto. Il prossimo modello?
Ciao.
Fabrizio.
Ho un eurofighter che mi strizza l occhio :-laugh
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da Starfighter84 »

Anche questo va in vetrina!

C'è qualche incertezza su alcuni stacchi tra verde e grigio... alcune pannellature perse e le decal rimaste un pò rigide. La tip arancione sulla deriva, lato sx, ha un andamento un pò strano... per il resto, è un buon modello. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da Jacopo »

Ti hanno già detto tutto!! ottimo lavoro :-oook :-oook :-oook

aspetto il prossimo :-Figo
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da pitchup »

Ciao
ottimo Filippo, gran bel modello!!!
La prematura chiusura della FREMS è stata davvero un gran peccato: chissà cosa sarebbe potuta diventare nel tempo e che kit ci avrebbe mai regalato????
Devo dire che l'unico appunto personale che farei è solo quello relativo al "vissuto", però hai fatto una scelta e allora non ti dico niente.
Bell'accoppiata davvero il grigione ed il NATO... direi allora che manca solo il "Marlboro" bianco/arancio ed entrerai di diritto nell'olimpo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da matteo44 »

Gli addestratori in generale mi sono sempre piaciuti... ma il 339, secondo me ha il suo fascino unicio ed insuperabile :-SBAV :-SBAV
Bel lavoro Filippo... purtroppo si vede qualche incertezza (soratutto sulla pancia)... ma nel complesso, è un bel modello! :thumbup:
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: MB339 Reparto Sperimentale 1:48 Freems

Messaggio da filippo77 »

grazie ragazzi effettivamente la pancia del 339 frems e' ricca di pannellature che spariscono durante la lavorazione di giunzione, inoltre bisogna stuccarla abbastanza per farla sparire , ho rinciso anche le pannellature , ma forse l'effetto luminoso non le fa evincere :-laugh
Ultima modifica di filippo77 il 21 febbraio 2017, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Jet”