VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Re: F-4ETM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da davmarx »

Grandissimo lavoro Francè, bravo. :-oook :-oook

Una domanda giusto per curiosità: quando hai verificato il modello sui disegni hai per caso notato se gli scarichi dei motori hanno la giusta inclinazione verso il basso? Guardandoli in foto mi sembrano un pochino troppo inclinati, ma potrebbe essere solo un'impressione. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero bello Francesco. Complimenti.

P.s. hai scritto che i tettucci non sono all'altezza. Ti riferisci alla forma (da alcune foto la forma del canopy anteriore non mi convince) o alla trasparenza?
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2559
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da pankit »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero bello Francesco. Complimenti.

P.s. hai scritto che i tettuccii non sono all'altezza. Ti riferisci alla forma (da alcune foto la forma del canopy anteriore non mi convince) o alla trasparenza?
Se è il solito problema dei kit Revell in 72, penso sia riferito sia a forma che non combacia perfettamente sia nitidezza del pezzo, ricordo i tettucci dei miei mustang o 262, orribili rispetto ai kit molto molto carini! :.-(
matteo44

Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Francesco... bel fantasma :clap:

Resto solo dubbioso sulla posizione del compasso rispetto all'asse del carrello anteriore
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da rob_zone »

Cicciuzzo,uno dei migliori Phantom che abbia mai visto!!SPettacolare!
NOn immagino che combinerai con il 32...non vedo l'ora!! :-D
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:....sono dovuto andare a vedere il titolo per capire la scala....favoloso France'!!
pocios ha scritto:Belllisssimo !!! Da spellarsi le mani.. Lo sto ammirando e riammirando !! Applause

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
fabrizio79 ha scritto:fantastico!!!
messo nei preferiti per i prossimi Phantom da fare!
Argo2003 ha scritto:Molto bello Francè!
Grigioni molto ben movimentati e metallizzati da applauso!
[emoji122] [emoji122]
pitchup ha scritto:Ciao Francesco
Uhaaaa....... che bello. E' sempre difficile fare un "grigio" interessante ma questo Phantasma turco ha davvero la stoffa giusta!
Bravo davvero. In particolare, tra tutto, mi soffermo sul serbatoio centrale e l'ottima fusione di varie tonalità di grigi. Complimenti davvero!
saluti
microciccio ha scritto:Ciao Francesco,

preferisco le foto del modello a quelle degli esemplari veri!

Sai che, riguardando l'effetto sulle parti metalliche dietro gli scarichi che tanto mi era piaciuto qualdo lo hai mostrato nel WIP, a modello finito, devo dirti che resta bello e di impatto ma appare un pochino esagerato rispetto al resto del modello. Anche se coi metallici il discorso cambia credo con una desaturazione si integrerebbe meglio.
Bonovox ha scritto:... Per quanto riguarda il kit Revell devo dire che la plastica è ottima così come i fini dettagli riprodotti ma non si puo' dire per le dimensioni; infatti confrontandolo con i disegni in scala il kit risulta essere sottodimensionato sulla parte anteriore e fusoliera. Direi non un 1/72 ma un 1/80. I trasparenti lasciano a desiderare...! ...
E tra tante buone notizie sul kit il fatto che sia sottodimensionato anteriormente è davvero un brutto colpo! :o
Per una ditta come Revell anche i trasparenti dovrebbero essere esenti da critiche ma quelli si possono sistemare/sostituire. Problema tutto sommato minore per un modellista come te.

A questo punto aspetto i commenti sull'Hasegawa.

microciccio
daniele55 ha scritto:bello, mi piace un sacco.
Ottima realizzazione.
Ciao
Daniele
brando ha scritto:
Spettacolare!!!
Molto bella la zona in NMF degli scarichi.....molto cattiva la Sharkmouth!
Complimenti!
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro con questo F-4 davvero! e ora sono curioso di vederti alle prese con il Giapponese
fearless ha scritto:STUPENDOOOOO!!!!!!
marturangel ha scritto:Ciao Francesco, finalmente nella gallery ... finitura stupenda, complimentiiiiiii
Ciao Angelo
davide tex ha scritto:Bellisso complimenti.
Geometrino82 ha scritto:I miei complimenti. A me piace.
Marco
pankit ha scritto:Complimenti!!!
mi piace la realizzazione e soprattutto la scala eheh, sono di parte! E anche la scelta del soggetto mi garba parecchio. Al prossimo lavoro!!!

Un augurio di buon anno e un saluto!!!

Mattia
Folgore ha scritto:Ottimo lavoro Francesco, soggetto poco visto e la shark mouth davanti ci sta proprio bene sul grigio scuro. Bravo!
errico ha scritto:Ben poco da dire se non fare i complimenti per una splendida realizzazione.
Biscottino73 ha scritto:Caspita che bello, complimenti davvero!!!

ciao ciao
luca
MORO21 ha scritto:Bello Francesco, veramente bello.

Gigi
rob_zone ha scritto:Cicciuzzo,uno dei migliori Phantom che abbia mai visto!!SPettacolare!
NOn immagino che combinerai con il 32...non vedo l'ora!!
RAGAZZI...GRAZZZZZIIIEEEE per i complimenti :-V
Starfighter84 ha scritto:Bella verniciatura Ciccio, e decal magistralmente applicate. Anche bello l'esemplare che hai scelto... very cool!
Di contro, a mio avviso, i seggiolini sono troppo alti rispetto ai canopy... e il ruotino anteriore ha uno strano assetto che punta un pò troppo verso il basso. Sei intervenuto sulle gambe di forza?
Ciao Vale...
Come detto in anteprima, le dimensioni del kit lasciano molto a desiderare. Le seggiole non sono incollate ma solo leggermente incastrate. Dovrei "accorciarle" alla base anche se il tronco anteriore è sottodimensionato nelle forme e di conseguenza anche il limite delle pareti laterali. Di contro si ci mettono anche i trasparenti...Era già in programma l'abbassamento di un millimetro delle seggiole che in effetti non piacciono nemmeno a me. ;)
Per il carrello anteriore...stendiamo un altro velo pietoso. Confrontandolo con quello del kit Hasegawa questo a confronte sembra il fratellino minore e pure dimagrito e morto di fame. Come hai visto nel wip, l'ho dovuto modificare nel pistoncino mettendolo in metallo ed irrobustendolo un po se no mi si spezzava solo col peso del modello e devo dirti che l'ho fatto addirittura un po più alto di com'era prima. Il pezzo Hasegawa è di gran lunga migliore...come tutto il kit!
Grazie Vale anche a te :-oook
pankit ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Davvero bello Francesco. Complimenti.

P.s. hai scritto che i tettuccii non sono all'altezza. Ti riferisci alla forma (da alcune foto la forma del canopy anteriore non mi convince) o alla trasparenza?
Se è il solito problema dei kit Revell in 72, penso sia riferito sia a forma che non combacia perfettamente sia nitidezza del pezzo, ricordo i tettucci dei miei mustang o 262, orribili rispetto ai kit molto molto carini!
Ciao Guido, ti ha già risposto il buon Mattia: delusione perchè sono sottodimensionati oltre ad avere nitidezza 0!
Grazie Guido! ;)
davmarx ha scritto:Grandissimo lavoro Francè, bravo.

Una domanda giusto per curiosità: quando hai verificato il modello sui disegni hai per caso notato se gli scarichi dei motori hanno la giusta inclinazione verso il basso? Guardandoli in foto mi sembrano un pochino troppo inclinati, ma potrebbe essere solo un'impressione. ;)
Ciao Davide, ti allego questa immagine
Immagine
Penso che ci siamo... ;)
matteo44 ha scritto:Complimenti Francesco... bel fantasma

Resto solo dubbioso sulla posizione del compasso rispetto all'asse del carrello anteriore
Il compasso è disassato nella normalità cioè con le ruore dritte...io ho sterzato le ruote verso sx ;)
Grazie Matteo anche a te :-oook

Di nuovo grazie a tutti! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da davmarx »

Bonovox ha scritto: Ciao Davide, ti allego questa immagine ... ... Penso che ci siamo... ;)
Addirittura il confronto fotografico... grazie mille Francesco. :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da filippo77 »

Francesco nulla da dire un bellissimo fantasma e sopratutto una livrea fenomenale, mi piace il soggetto e la resa dei metallizzati number one colle'
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da Cox-One »

Davvero un signor modello. Il fantasma poi è sempre un bel vedere .... a volte più dello spillone ;-) ..... Non bannatemi ..... scherzo :-)
Ottimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4E/TM Türk Hava Kuvvetleri 112 Filo "Seytanlar"-1/72 Revell

Messaggio da Bonovox »

Cox-One ha scritto:Davvero un signor modello. Il fantasma poi è sempre un bel vedere .... a volte più dello spillone ;-) ..... Non bannatemi ..... scherzo :-)
Ottimo :-oook
filippo77 ha scritto:Francesco nulla da dire un bellissimo fantasma e sopratutto una livrea fenomenale, mi piace il soggetto e la resa dei metallizzati number one colle'
grazie anche a voi Ragazzacci!!!!! :-D :-D
davmarx ha scritto:
Bonovox ha scritto: Ciao Davide, ti allego questa immagine ... ... Penso che ci siamo... ;)
Addirittura il confronto fotografico... grazie mille Francesco. :-oook :-oook
...è l'unico modo per visionare e confrontare i vari dettagli. Grazie nuovamemnte Davide! :-oook :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 9 gennaio 2017, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”