VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da nannolo »

lavoro pulito e impeccabile :-oook Complimenti !
Come presentazione lo vedrei bene anche con una foto b/n visto il periodo da piena guerra fredda.. :-Figo
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da rob_zone »

Bene Alessandro,anche questo in vetrina,e che vetrina ti stai facendo!
Ottimo lavoro pulito..realistico..bello assai!Il prossimo ora?Sicuro lo hai dettto,ma ho dimenticato :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da brando »

Biscottino73 ha scritto:Wow, davvero molto ma molto bello, complimenti :-oook : mi domando come riuscisse il pilota a guardare davanti

ciao ciao
luca
Grazie mille!
Me lo sono chiesto anch'io in effetti....tra il 102, il 106 ed il Blackbird secondo me avevano un po'di difficoltà!
Rickywh ha scritto:Hai fatto un ottimo modello, pulito come dev'essere (almeno così sono le foto a memoria), la storia del tettuccio aperto o chiuso è un dilemma per ogni modellista, è più un peccato che non si veda il pit o lo è "alterare" la silhouette dei nostri amati aerei? Mah

Fatto sta che il tuo 102 mi piace molto, anche le foto con i colleghi della serie 100 sono forti

ciao,
Ricky
Grazie mille!
È un dilemma che mi pongo tutte le volte...per ora sta vincendo la silhouette inalterata!
sdl1958 ha scritto:Bel modello, pulito e preciso.
I trasparenti sono uno spettacolo.
Bravo!
pensionato ha scritto:Mi piace molto. Dopo vado a leggermi tutto il WIP e, se risulta fattibile, "me lo faccio" anch'io! Mette voglia.
fabrizio79 ha scritto:mi associo ai complimenti!!
Grazie mille a tutti!
nannolo ha scritto:lavoro pulito e impeccabile :-oook Complimenti !
Come presentazione lo vedrei bene anche con una foto b/n visto il periodo da piena guerra fredda.. :-Figo
Grazie mille!
Hai ragione non ci avevo pensato!!! Devo provare!
Donald ha scritto:Mi associo ai complimenti degli altri 'ragazzi'. Veramente un modello ben riuscito e 'pulito' come piacciono a me. Complimenti :-oook :-oook .
Oltre alla ruota anteriore che ti hanno già fatto notare, non è molto regolare la colorazione del tubo di pitot. Non so se sia una decald o colorato a mano , in effetti in 72 diventa comunque un impresa e secondo me dal vivo non si nota come in foto.
Bella serie di caccia americani !! Io mi sono 'sovietizzato' negli ultimi lavori :-lino
Grazie mille!
Si hai ragione sul pitot! Il rosso è una strisciolina di decal che ho patito così tanto ad applicarla che alla fine mi sono accontentato del risultato....non è il massimo ma purtroppo non sono riuscito a far meglio.
SPILLONEFOREVER ha scritto:E tre!
Complimenti Alessandro altra bella e convincente realizzazione. Mi piace molto l'equilibrio complessivo che hai ottenuto. Pulizia di montaggio, colorazione e profondità, senza eccedere, visto che i 102 e i 106 venivano mantenuti puliti in maniera quasi maniacale.
Proprio per questo, forse, avrei opacizzato di meno e mantenuto una finitura satinata. Ma di tratta di gusti e considerazioni personali che nulla tolgono all'ottimo lavoro che hai svolto :thumbup:

P.s. anche secondo me il ruotino anteriore è un pelino "sgonfio"
Grazie mille!
Si il trasparente finale mi è venuto un po' più opaco, ma visto dal vivo rende meglio....ma è più opaco del Voodoo..... riguardo al ruotino anteriore..... :-vergo ho grattato troppo! :-D
rob_zone ha scritto:Bene Alessandro,anche questo in vetrina,e che vetrina ti stai facendo!
Ottimo lavoro pulito..realistico..bello assai!Il prossimo ora?Sicuro lo hai dettto,ma ho dimenticato :-D

saluti
RoB da Messina
Grazie mille!
Per il prossimo, tranquillo non l ho ancora detto, ma non sarà un Century Series......tra poco vedrai..... sarà per me una bella sfida!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
nicola31
Modeling Time User
Messaggi: 93
Iscritto il: 8 aprile 2015, 21:35
Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da nicola31 »

Ottimo... ultimamente trovo interessante tutto ciò che rientra nel range F100-F106 ...mi devo organizzare e far qualcosa...magari un 105
Rispondi

Torna a “Jet”