F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Moderatore: Madd 22

filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da filippo77 »

bellissimo modello come del resto gli altri bei modelli della serie 100 che hai realizzato i miei complimenti
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3223
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da daniele55 »

Ottima realizzazione, complimenti.
Modello da ammirare, un unico appunto per averlo fatto con il tettuccio chiuso.
A un modello di questa qualità manca la vista dell'abitacolo con il canopy aperto.

Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da brando »

fearless ha scritto:Uno spettacolo come gli altri tuoi lavori.... :clap:
Bonovox ha scritto:Bhe, che dire...anzi...non dico niente; guardo e sbavo :-SBAV
Gabri 62 ha scritto:Complimenti davvero.. :-oook
Un modello con i fiocchi.
Mi lasci sempre a bocca aperta con quelle guarnizioni sui trasparenti ..così precise..
Ciao.
pitchup ha scritto:Ciao Alessandro
i tuoi modelli sono davvero tra i miei preferiti, un esempio di pulizia e precisione!
La tripletta Hun, Vodoo e Deuce è davvero stupenda. Vedo che sei un fan del tettuccio chiuso e, secondo me, questo aumenta le difficoltà ad ulteriore riprova delle tue capacità :-oook
saluti
Cox-One ha scritto:Mi sono già espresso nel wip ..... ma mi ricomplimento con piacere :-oook
Un ottimo modello!!!!
filippo77 ha scritto:bellissimo modello come del resto gli altri bei modelli della serie 100 che hai realizzato i miei complimenti
Grazie mille a tutti! :-V
daniele55 ha scritto:Ottima realizzazione, complimenti.
Modello da ammirare, un unico appunto per averlo fatto con il tettuccio chiuso.
A un modello di questa qualità manca la vista dell'abitacolo con il canopy aperto.

Ciao
Daniele
Grazie mille!
Effettivamente il canopy aperto da la possibilità di mostrare più dettaglio, ma da chiuso ha una linea stupenda.
Vigilante ha scritto:Splendida rappresentazione della prima parte della Century Series - vivissimi complimenti - adesso dovresti completarla con almeno l' F-104, l'F-105 ed il recente Meng F-106 !!!!!!
Grazie mille! :-V
Ho già in previsione di fare appunto anche gli altri tre ed inoltre ho anche acquistato il kit del F-107 dato che alla fine anche lui era un "Centenario" ed ha effettivamente volato anche se come prototipo.
Starfighter84 ha scritto:Un altro modello ben fatto Alessandro! lavori sempre molto pulito e preciso.
matteo44 ha scritto:Montaggio pulitissimo... Verniciatura perfetta... cos'altro dire se non: STUPENDO!!!!
Grazie mille! :-V
matteo44 ha scritto:L'unica cosa che ha lasciato anche me un attimo dubbioso... e lo pneumatico davanti... forse un po troppo "sgonfio"
Starfighter84 ha scritto:L'unico appunto te lo faccio sugli pneumatici... non so se li hai limati te per simulare l'effetto peso o erano già così da scatola... ma, sopratutto quello anteriore, mi sembra troppo basso
Avete perfettamente ragione! È infatti uno dei vari errori che ho commesso.....ho carteggiato troppo la ruota ed effettivamente è un po' troppo sgonfia! :oops: :-vergo
Starfighter84 ha scritto: Sbaglio o rispetto al Voodoo hai opacizzato di più?
Non sbagli!
quando ho fatto le dosi di trasparenti ero convinto di aver fatto la proporzione uguale al Voodoo...ma quando ho finito di stendere ho notato che è venuto più opaco del previsto... è vero che i Deuce erano molto più lucidi e puliti, ma ho voluto dare un aspetto un po' più vissuto al mio modello quindi secondo me un po'più opaco non ci sta poi così male.
Starfighter84 ha scritto:P.S. quando vuoi... lo pubblichiamo in Home Page con articolo!!
Volentieri Vale!
Mi organizzo ed inizio a scrivere!
Grazie!
Jacopo ha scritto:Spettacolare lavoro!!!! mi piace davvero troppo!!!

e ora.. 104?
Grazie mille Jac!
E ora......mi fermo momentaneamente con la Century Series perché ho in mente un altro progettino da fare....tra poco vedrai quale.
E poi anche perché devo ancora prendere i kit del 104 e del 106. Sono comunque intenzionato ad acquistare il 104 dell Italeri per riprodurre la versione C in NMF e il 106 della Meng che mi ha convinto in pieno con questo kit.......ed anche perché non ho molte altre alternative!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4843
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da Biscottino73 »

Wow, davvero molto ma molto bello, complimenti :-oook : mi domando come riuscisse il pilota a guardare davanti :think:

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da Rickywh »

Hai fatto un ottimo modello, pulito come dev'essere (almeno così sono le foto a memoria), la storia del tettuccio aperto o chiuso è un dilemma per ogni modellista, è più un peccato che non si veda il pit o lo è "alterare" la silhouette dei nostri amati aerei? Mah

Fatto sta che il tuo 102 mi piace molto, anche le foto con i colleghi della serie 100 sono forti :-oook

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
SPILLONEFOREVER

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E tre!
Complimenti Alessandro altra bella e convincente realizzazione. Mi piace molto l'equilibrio complessivo che hai ottenuto. Pulizia di montaggio, colorazione e profondità, senza eccedere, visto che i 102 e i 106 venivano mantenuti puliti in maniera quasi maniacale.
Proprio per questo, forse, avrei opacizzato di meno e mantenuto una finitura satinata. Ma di tratta di gusti e considerazioni personali che nulla tolgono all'ottimo lavoro che hai svolto :thumbup:

P.s. anche secondo me il ruotino anteriore è un pelino "sgonfio"
Avatar utente
Donald
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 501
Iscritto il: 5 maggio 2009, 10:29
Che Genere di Modellista?: Preferenze x aerei WWII 1:72 e 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad Italeri
scratch builder: si
Club/Associazione: Cumianamodel
Nome: Claudio
Località: Cumiana (TO)
Contatta:

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da Donald »

Mi associo ai complimenti degli altri 'ragazzi'. Veramente un modello ben riuscito e 'pulito' come piacciono a me. Complimenti :-oook :-oook .
Oltre alla ruota anteriore che ti hanno già fatto notare, non è molto regolare la colorazione del tubo di pitot. Non so se sia una decald o colorato a mano , in effetti in 72 diventa comunque un impresa e secondo me dal vivo non si nota come in foto.
Bella serie di caccia americani !! Io mi sono 'sovietizzato' negli ultimi lavori :-lino
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da sdl1958 »

Bel modello, pulito e preciso.
I trasparenti sono uno spettacolo.
Bravo!
Ciao

Stefano
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da pensionato »

Mi piace molto. Dopo vado a leggermi tutto il WIP e, se risulta fattibile, "me lo faccio" anch'io! Mette voglia.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5019
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: F-102 Delta Dagger 1/72 Meng

Messaggio da fabrizio79 »

mi associo ai complimenti!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”