SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 595
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Il kit SU 27 D Flanker è un kit Italeri in scala 1/72 , lo avevo tenuto dalla chiusura attività perché ero rimasto affascinato ingannevolmente dall’immagine della scatola, una volta scoperto che il kit era stampato in positivo e che gli interni del cockpit erano decisamente scarsi , mi sono rattristato un pochetto , ma ho provveduto successivamente ad acquistare il cockpit in resina della Pavla e il set di fotoincisioni per il cockpit Airwaves 72032 , mi sono adoperato a reincidere tutte le pannellature .
Avrei voluto rappresentare il modello atterrato con il trasparente aperto nella sua basetta , ma un incidente di percorso , (ho perso un carrello) mi ha imposto la soluzione caccia in volo.
Il supporto per sostenere il SU 27 era gia pronto in quanto è lo stesso supporto utilizzato per il mio F14 A .
Vi lascio alcune foto del lavoro ultimato.
Gianni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dalle immagini si vede chiaramente che mancano le alette canard , questo perchè le ho trovate parecchio bruttine e ho preferito evitare il montaggio.
Spero vi piaccia
Gianni
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5081
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da fearless »

ribadisco, è venuto davvero bene, considerando il kit... con un kit più bellino, riusciresti a tirare fuori un lavoro ancora migliore mi sa...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da Cox-One »

Il risultato estetico credo si possa dire raggiunto.
Dal punto di vista fedeltà. .... non so..... qualche lavaggio pare aver sbordato e ho qualche dubbio anche sulla camo sulle gondole dei motori .... ma qui non riesco a capire se sia un riflesso della foto.
Ottima la ripresa dopo la perdita del carrello .....
Alla fine hai tirato fuori un bel modello.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 595
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da Ollyweb »

fearless ha scritto:ribadisco, è venuto davvero bene, considerando il kit... con un kit più bellino, riusciresti a tirare fuori un lavoro ancora migliore mi sa...
Ti ringrazio , per me è stato un lavoraccio....poi come spesso mi capita mi sono venuti in mente diversi kit parcheggiati in attesa che li riprendessi ...la vicinanza alle vacanze , mi ha portato ha tralasciare alcune cosette.
Grazie
Gianni
:-evvai
Avatar utente
Ollyweb
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 595
Iscritto il: 28 gennaio 2015, 17:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
scratch builder: no
Nome: Gianni
Località: Torino
Contatta:

Re: SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da Ollyweb »

Cox-One ha scritto:Il risultato estetico credo si possa dire raggiunto.
Dal punto di vista fedeltà. .... non so..... qualche lavaggio pare aver sbordato e ho qualche dubbio anche sulla camo sulle gondole dei motori .... ma qui non riesco a capire se sia un riflesso della foto.
Ottima la ripresa dopo la perdita del carrello .....
Alla fine hai tirato fuori un bel modello.
Ti ringrazio, sicuramente quello che dici e verissimo , il modello a prima vista mi aggrada , poi se mi avvicino noto una mano un pò imprecisa ...sui lavaggi sicuramente , anche con il pigmento blu del Weathering Master Set Tamiya ho esagerato un pochetto...a mio avviso ; in futuro almeno per gli aerei adopererò i Gunze e Tamiya .
Grazie
Gianni
:roll:
matteo44

Re: SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da matteo44 »

Tutto sommato, sei riuscito a tirar fuori un bel modello se pensiamo da dove sei partito e a tutte le difficoltà che hai avuto... quindi i complimenti sono più che meritati... :clap:
Bel lavoro Gianni...
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da filippo77 »

L'impatto visivo e' bello considerando che il kit non e' per nulla bello a livello qualitativo, mi piace anche rappresentato in volo, forse l azzurro doveva essere schiarito un pochino ,a prendi questa considerazione con le pinze :-D
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7884
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Gianni, a me il risultato non dispiace, e sei riuscito a portare a casa il risultato nonostante i vari problemi incontrati.

(Forse avresti potuto provare a chiedere dei pezzi di ricambio all'Italeri, in modo da non dover ripiegare sulla realizzazione di un esemplare in volo, ma a questo punto non conta più ;) )
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da brando »

È molto bello!
Mi piace!
E poi rappresentato in volo ha un certo fascino!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: SU 27 Flanker D Kit Italeri 1/72

Messaggio da Jacopo »

Il Modello è strato ben realizzato anche se manca il pilota ;) unico appunto i Flanker D sono i Su-33 la vversione navalizzata scimmiottata dall'Italeri semplicemente mettendo i canard (sbagliatissimi e orrendi) e le decal, se non avessi messo quella bandiera dell'aviazione navale sarebbe stato un Flanker perfetto :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”