Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da pensionato »

Eccoci alla resa dei conti!
Il WIP è QUI.

Un po' di foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

segue ../..
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da pensionato »

Altre foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da filippo77 »

Alfredo che dire ti e' venuto molto bene, la colorazione e' ok l''usura avrei osato un pochino di piu', e qualche pannello sul musetto sarebbe da rievidenziare con qualche lavaggio, ma nel cupolino che ti ha fatto vapore la cianoacrilica?
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33947
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da pitchup »

Ciao Alfredo
Il colore l'hai davvero azzeccato!
In effetti concordo anche io che potevi "osare" di più nel weathering (però prendila per una visione mia personale) anche perchè dove hai "spinto" (scrostature) sono venute davvero bene.
Le ruote poi io consiglio sempre di evitare di farle nere ed utilizzare un grigio scuro.
Per il resto conosco il kit perchè ho un Jaguar Italeri (che è lo stesso stampo) biposto nello scaffale, quindi posso davvero affermare che hai fatto un vero miracolo nel montarlo e ti meriti un bravissimo!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 10 maggio 2016, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da pensionato »

filippo77 ha scritto:Alfredo che dire ti e' venuto molto bene, la colorazione e' ok l''usura avrei osato un pochino di piu', e qualche pannello sul musetto sarebbe da rievidenziare con qualche lavaggio, ma nel cupolino che ti ha fatto vapore la cianoacrilica?
...sì, anche, oltre ad essersi scollato alla fine e incrinato. Un po' ho rimediato (vedi WIP, se interessato).

Comunque, oltre alle cose da migliorare (manici dei tappi anti-FOD e sfiato del carburante in coda), all'ultimo mi sono accorto che mancava IL GANCIO D'ARRESTO! Vabbè che non l'hanno mai usato, ma c'era!
Ed ecco gli ultimi ritocchi:
DSCN0062.JPG
DSCN0061.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da pensionato »

pitchup ha scritto:Ciao Alfredo
Il colore l'hai davvero azzeccato!
In effetti concordo anche io che potevi "osare" di più nel weathering (però prendila per una visione mia personale) anche perchè dove hai "spinto" (scrostature) sono venute davvero bene.
Le ruote poi io consiglio sempre di evitare di farle nere ed utilizzare un grigio scuro.
Per il resto conosco il kit perchè ho un Jaguar Italeri biposto nello scaffale, quindi posso davvero affermare che hai fatto un vero miracolo nel montarlo e ti meriti un bravissimo!
saluti
Grazie Max! Per il mio gusto mi sono spinto fin troppo in là con il weathering! Per le ruote... io le ho fatte grigio-nere! Devo schiarire di più, la prossima volta!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
davide tex

Re: Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da davide tex »

Mi piace molto il jaguar ,il colore è molto particolare. È un peccato per i trasparenti.Le decal sembrano come se fossero davvero disegnate sulla fusoliera. Ciao complimenti.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da Rickywh »

Alfredo, che dire? A parte gli incidenti di percorso, trovo che tu abbia fatto un buon lavoro, colore ottimo e tanto impegno, mi piacciono i tappi ora che hanno le maniglie... che sia il tuo modello migliore?

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da PanteraNera »

Che bello! Colorazione azzeccata e montaggio perfetto con un kit non proprio da passeggiata! Bravo!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24866
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Jaguar GR 1A (Revell 1/72)

Messaggio da microciccio »

Ciao Alfredo,

complimenti per il bel lavoro su un modello ... difficile. :-oook

Visto il sogggetto anche secondo me con l'invecchiamento avresti potuto darci dentro maggiormente ma i gusti son gusti. ;)

Una cosa che invece noto solo adesso, e va a demerito di Italeri, sono le linee dei pannelli che mi sembra siano solo moderatamente aderenti al vero. :o :lol:
jaguar-1-772X600.gif
microciccio

Nota. immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”