VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da pensionato »

Link al WIP
Piccino, ma sempre un MiG!
Immagine
Per altre foto vai su Flickr a pensionato
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Alfredo,

carino ma credo che la metallizzazione si sia spenta eccessivamente a modello finito. Ti attendo con un nuovo heavy metal aircraft! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da matteo44 »

Secondo me la stesura dell'argento ti è venuta molto bene :-oook ma concordo con Paolo nel dirti che forse si è smorzata un pò troppo la lucentezza del colore...
Tutto sommato però, altro bel modello che va in vetrina :-D


Link inserito in Elenco Gallerie
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da pensionato »

Io continuo a restare dell'idea che i Fagot fossero verniciati in alluminio e MAI rinfrescati. Non vedo un riflesso che sia uno in nessuna foto, eccetto quelle del MiG-15 di proprietà di un Americano, credo in Arizona. Già i MiG-19 erano più lucidi; c'è una foto pachistana dello schieramento di entrambi, e si nota moltissimo la differenza (forse dovuta anche all'età): basta cercare "MiG-15" su google immagini.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pensionato ha scritto:... basta cercare "MiG-15" su google immagini.
Per trovare chi lo confonde col 17 :-NOOO :lol: come in questa bella foto* inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.
mig-15-920-34-800X326.jpg
* Non ho resistito e gli ho descritto un metodo semplice per evitare di incappare nell'errore.
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da pensionato »

Off Topic
microciccio ha scritto:* Non ho resistito e gli ho descritto un metodo semplice per evitare di incappare nell'errore.
Scusa Paolo: ti riferisci a me o a quello che confonde 15 con 17? Se è per quello, chiamando il MiG-15 compare di tutto e di più.
Cmq qual'è il "metodo semplice"?
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da Jacopo »

pensionato ha scritto:Non vedo un riflesso che sia uno in nessuna foto
Ciao Alfrè io trovo che sia davvero intrigante il tuo Mig-15 però non puoi dirmi questo perché in effetti UN riflesso non l'ho visto neppure io ne ho visti MOLTI :-prrrr ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte aer.ita.br, wikimedia.org, psywarrior.com, afwing.com,

Questo per dire cosa?? che i Mig-15 spaziavano dal lucido al semi lucido come tutti gli aerei di quel periodo, che poi sia una tua interpretazione ci sta tutto e hai tutto il mio rispetto ma come insegnano i quiz della patente se dici "Sempre", "Tutti", "Nessuno" al 99% è Falso :-sbraco :-prrrr :-oook

p.s. la penultima foto rappresenta la versione cinese del Mig-15 ma sembra pure un 17 :-crazy cinesi del ....... :-imp
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da Bonovox »

[rettifica messaggio]
Ottimo anche questo Alfredo :-D
Ultima modifica di Bonovox il 6 gennaio 2015, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pensionato ha scritto:
microciccio ha scritto:* Non ho resistito e gli ho descritto un metodo semplice per evitare di incappare nell'errore.
Scusa Paolo: ti riferisci a me o a quello che confonde 15 con 17? Se è per quello, chiamando il MiG-15 compare di tutto e di più.
Cmq qual'è il "metodo semplice"?
Ciao Alfredo,

il tuo è un 15. Mi riferisco a Rick, il tizio che ha postato la foto. Clicca sul link dal quale ho tratto la foto e scorri la pagina verso il basso e, in fondo, troverai il mio commento con la descrizione del metodo che gli ho suggerito di usare per distinguere i due velivoli.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: MiG-15bis Hobby-boss 1/72

Messaggio da pensionato »

Jacopo ha scritto:
pensionato ha scritto:Non vedo un riflesso che sia uno in nessuna foto
Ciao Alfrè io trovo che sia davvero intrigante il tuo Mig-15 però non puoi dirmi questo perché in effetti UN riflesso non l'ho visto neppure io ne ho visti MOLTI :-prrrr ;)

Questo per dire cosa?? che i Mig-15 spaziavano dal lucido al semi lucido come tutti gli aerei di quel periodo, che poi sia una tua interpretazione ci sta tutto e hai tutto il mio rispetto ma come insegnano i quiz della patente se dici "Sempre", "Tutti", "Nessuno" al 99% è Falso :-sbraco :-prrrr :-oook
1) tutte le foto sembrano ampiamente ritoccate, quindi non mi dimostrano molto...
2) è una cosa che dico sempre anch'io, quindi questo mi convince davvero, più delle foto! :-sbraco
In conclusione, la prossima volta GIURO che posto una foto del modello che voglio fare, così vedrete che almeno gli occhi del pilota sono giusti!
[hr]
microciccio ha scritto:il tuo è un 15. Mi riferisco a Rick, il tizio che ha postato la foto. Clicca sul link dal quale ho tratto la foto e scorri la pagina verso il basso e, in fondo, troverai il mio commento con la descrizione del metodo che gli ho suggerito di usare per distinguere i due velivoli.
Davvero bastava questo? Dopo vado a consultare i sacri libri!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Rispondi

Torna a “Jet”