MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da pankit »

Wow Seb!!!! Bellissimo soggetto e ottima realizzazione, mi dispiace di essermi perso il wip totalmente (e credimi non capisco perchè :roll: ) perchè sarebbe stato bello seguirti e scambiare qualche consiglio.
La scaletta è una chicca complimenti! Non so se il modello è giá incollato, lo allinierei un pelino verso il centro perchè dalla foto centrale mi sembra leggermente spostato e poi perchè non passi un impregnante color noce alla basetta? Secondo me renderebbe il tutto piú elegante e potrebbe colmare anche il colore del fondo bianco che traspare in alcuni punti.

Il Mig è davvero bello e sollecito ulteriormente il passaggio all'aerografo dai dai dai :-Figo

Un saluto e al prossimo modello!!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da Seby »

pankit ha scritto: 16 giugno 2018, 15:53 Wow Seb!!!! Bellissimo soggetto e ottima realizzazione, mi dispiace di essermi perso il wip totalmente (e credimi non capisco perchè :roll: ) perchè sarebbe stato bello seguirti e scambiare qualche consiglio.
La scaletta è una chicca complimenti! Non so se il modello è giá incollato, lo allinierei un pelino verso il centro perchè dalla foto centrale mi sembra leggermente spostato e poi perchè non passi un impregnante color noce alla basetta? Secondo me renderebbe il tutto piú elegante e potrebbe colmare anche il colore del fondo bianco che traspare in alcuni punti.

Il Mig è davvero bello e sollecito ulteriormente il passaggio all'aerografo dai dai dai :-Figo

Un saluto e al prossimo modello!!
Ciao Mattì
Grazie mille. Sta scaletta (mi sono ispirato a occhio da qui https://flic.kr/p/rjBSXS) devo brevettarla e venderla a 15 euri l'una :-prrrr
Il modello non è incollato ma non volutamente al centro, perchè la simmetria perfetta mi sa di irreale, metafisica... l'avevo messo al centro e non mi piaceva, anche perchè quando metti le cose al centro e sbagli di un mm, si nota sempre come fosse un km.
Idem per l'impregnante, cioè mi piace l'idea che rimanga legno naturale massiccio, magari un pò rozzo, non legno chiaro color miele, proprio per staccare il tutto dal terreno, non come fosse una zolla ovale di terra. E nemmeno nero, perché mi piace l'idea della base un pò casereccia (e tu di cose caserecce, taglieri e salami te ne intendi :-sbraco ) anzi, se avessi trovato un bel ceppo irregolare, penso che l'avrei usato.
Sono contento intanto per la resa sufficiente del tutto, per aver fatto un corso accelerato sui jet, per esserne uscito vivo - quando manco sai dove mettere le ali, sai solo "la destra a destra la sinistra a sinistra", e pensi chi te l'ha fatto fare...- per aver rievocato un bel ricordo e per aver fatto un modello che non so se qualcuno aveva mai fatto (alcuni del MiG quando fu presentato, con altra livrea), proprio sul prototipo di un'operazione di ingegneria aeronautica interessante :D
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da pankit »

Seby ha scritto: 16 giugno 2018, 17:24
Idem per l'impregnante, cioè mi piace l'idea che rimanga legno naturale massiccio, magari un pò rozzo, non legno chiaro color miele, proprio per staccare il tutto dal terreno, non come fosse una zolla ovale di terra. E nemmeno nero, perché mi piace l'idea della base un pò casereccia (e tu di cose caserecce, taglieri e salami te ne intendi :-sbraco ) anzi, se avessi trovato un bel ceppo irregolare, penso che l'avrei usato.
ahahah quoto, sono un ghiottone in effetti :-BLABLA ma gli elementi caserecci alla fine devono sembrare tutt'altra cosa, sono caserecci solo all'origine ;)

Go Seby go, next model!!!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da Seby »

microciccio ha scritto: 9 giugno 2018, 17:36 Ciao Sebastian,

bello, mi piace l'insieme che per te ha anche un motivo in più :-oook .

Come ho scritto nel WIP l'erba l'avrei infittita di più ma questo è il tuo modello, quindi: bene così! :-oook

A questo punto potresti valutare l'aggiunta di almeno un pupassetto. Che ne dici?

Al prossimo progetto!

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Mi è tornato per le mani l'altro giorno mettendo in ordine e ho pensato "Al diavolo, aveva ragione Paolo". Anche perchè in realtà non ero troppo interessato alla basetta.
Alla fine ho deciso di rimettere mano alla base, spostando all'aereo e inserendo un meccanico della Aerostar, la ditta del programma lancer dello stemma sul muso. L'aereo è stato messo in mezzo agli altri nella base 95, ma credo solo per un breve periodo perchè in pratica è un modellone di studio della ditta, un prototipo. In foto più recenti della base non lo vedo. I meccanici della Aerostar vestono in blu. Ho anche riprodotto il cono rosso di protezione della presa d'aria. la scena raffigura il meccanico che si avvicina all'aereo per cannibalizzare un pezzo. Ho anche dipinto la base.

Se me la approvate, quando avrò un pò di tempo rifarò le foto della gallery che avevo scattato con la basetta.





Link alla fonte della foto di confronto già postato in precedenza.

prima così
Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da Poli 19 »

ciao Sebastian,
direi che quanto hai aggiunto alla basetta dona molto...un piccolo diorama!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da Seby »

Poli 19 ha scritto: 9 gennaio 2023, 20:55 ciao Sebastian,
direi che quanto hai aggiunto alla basetta dona molto...un piccolo diorama!
OK, sono davvero più contento con questo risultato.. Meglio tardi che mai!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34094
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mi piaceva prima e mi piace anche la ripresa, specie con l'aggiunta di ulteriore vegetazione.
ottimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3454
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da Geometrino82 »

Non l'avevo visto prima, ma ora si e ti faccio i miei complimenti Seby. In effetti ora con la vegetazione più fitta è ancora più vicino alla foto di riferimento.
Complimenti.

Saluti Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Sebastian,

Entrambi i diorami sono belli, ma trovo che la versione 2.0 si integri meglio dal punto di vista cromatico con la mimetica del LanceR. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: MiG-21 LanceR-A prototype - RVA 1:72

Messaggio da Seby »

pitchup ha scritto: 11 gennaio 2023, 8:17 Ciao
Mi piaceva prima e mi piace anche la ripresa, specie con l'aggiunta di ulteriore vegetazione.
ottimo!
saluti
Geometrino82 ha scritto: 11 gennaio 2023, 8:45 Non l'avevo visto prima, ma ora si e ti faccio i miei complimenti Seby. In effetti ora con la vegetazione più fitta è ancora più vicino alla foto di riferimento.
Complimenti.

Saluti Marco
siderum_tenus ha scritto: 11 gennaio 2023, 23:53 Ciao Sebastian,

Entrambi i diorami sono belli, ma trovo che la versione 2.0 si integri meglio dal punto di vista cromatico con la mimetica del LanceR. :-oook
vi ringrazio tutti :thumbup: Diciamo che è arrivata la primavera sulla basetta :mrgreen:
Quando avrò tempo e luce, rifaccio un pò di foto definitive. è stato anche un modo per rimodellare dopo diversi mesi.
A presto
Rispondi

Torna a “Jet”