MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

F-4 Phantom FGR.2

Moderatore: Madd 22

Bruno P
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 203
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da Bruno P »

Bruno P
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 203
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da Bruno P »

Ringrazio, tra gli altri, Roberto, Alessandro, Enrico, Marco e Fabio.
x Roberto: la basetta è della Coastal Kit, quindi non ho alcun merito se non quello di averla acquistata.
Quando l'ho trovata mi è piaciuta subito dato che non è la solita basetta ed è riferita proprio al Flight cui apparteneva questo velivolo.
CIAO!!!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7899
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Bruno,

Un bellissimo Phantom: gli innumerevoli set di aftermarket che hai utilizzato hanno dato una marcia in più, ma alla base c'è un lavoro ed una cura del dettaglio notevoli! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Bruno P
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 203
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da Bruno P »

siderum_tenus ha scritto: 20 aprile 2024, 21:03 Ciao Bruno,

Un bellissimo Phantom: gli innumerevoli set di aftermarket che hai utilizzato hanno dato una marcia in più, ma alla base c'è un lavoro ed una cura del dettaglio notevoli! :-oook
GRAZIE!!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24921
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da microciccio »

Ciao Bruno,

alla fine un bel lavoro su un kit che, pur recente, mostra qualche semplificazione di troppo cui hai, giustamente, posto rimedio. :-oook

L'unico aspetto che, personalmente avrei realizzato in maniera diversa, sono i lavaggi che, nel complesso, al mio occhio, risultano un po' scuri. Le foto in parecchi casi modificano contrasti che, dal vivo, appaiono più equilibrati, quindi è un commento che lascia il tempo che trova.

Hai già pensato al prossimo?

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
lorebor
Modeling Time User
Messaggi: 62
Iscritto il: 14 ottobre 2013, 12:16
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
Nome: Lorenzo
Località: Ghedi (BS)

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da lorebor »

Bel modello, complimenti!
Bruno P
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 203
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da Bruno P »

lorebor ha scritto: 21 aprile 2024, 19:58 Bel modello, complimenti!
GRAZIE Lorenzo!
Bruno P
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 203
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da Bruno P »

microciccio ha scritto: 21 aprile 2024, 10:31 Ciao Bruno,

alla fine un bel lavoro su un kit che, pur recente, mostra qualche semplificazione di troppo cui hai, giustamente, posto rimedio. :-oook

L'unico aspetto che, personalmente avrei realizzato in maniera diversa, sono i lavaggi che, nel complesso, al mio occhio, risultano un po' scuri. Le foto in parecchi casi modificano contrasti che, dal vivo, appaiono più equilibrati, quindi è un commento che lascia il tempo che trova.

Hai già pensato al prossimo?

microciccio

Nota: Elenco gallerie aggiornato.
Ciao Paolo
accolgo con favore le tue osservazioni!
Sono il primo critico di me stesso anche se non pretendo la perfezione a dispetto del mio cognome (la perfezione è un asintoto ma non voglio addentrarmi in argomenti filosofici). Come di certo sai, nel momento in cui osserviamo qualcosa ci soffermiamo sugli aspetti generali, che poi sono quelli che concorrono a formare la nostra "prima impressione". Solo in un secondo momento, guidati dalla volontà più che dalla cattura dell'attenzione, andiamo ad osservare e analizzare i singoli dettagli (e anche qui non mi soffermo sugli aspetti cognitivi dell'essere umano sottesi da questo approccio). Lo stesso capita quando osserviamo un modello, nostro o altrui. Guardando questo Phantom "da lontano", e in tutta sincerità, ho un'impressione generale piacevole: non mi balzano all'occhio squilibri di tonalità, eccessi di invecchiamento come purtroppo si vedono spesso, o altri punti critici. Ed è quello che volevo ottenere confrontandolo con la foto dell'esemplare reale. Se poi vado ad osservarlo con maggiore attenzione, sui dettagli, incontro pregi e difetti che conosco benissimo dato che l'ho fatto io. Ed è su questi aspetti che mi soffermo per stilare nella mia mente i punti di miglioramento per i prossimi modelli: riguardo la tecnica so di aver migliorato in qualcosa e so di dover migliorare in molte altre. Ma tutto sommato mi ritengo adeguatamente soddisfatto (anche considerando la base di partenza), senza ipercritiche da Super Io incombente o vanaglorie da narcisista. Ma mi fermo qua perché ho già scritto troppo e me ne scuso (da laureato in psicologia, studente dilettante di filosofia e ex Project Manager spesso mi parlo addosso).
Il prossimo modello? Prima ho alcune incombenze extra - modellistiche che avevo precedentemente rimandato da risolvere. Poi ho più progetti che mi frullano nella testa: un Buccaneer (un altro Airfix :-Scoccio :-Scoccio ), un Heinkel 162 o un CANT Z.1007 o ancora uno Junkers Ju.52. Mah....attendo che si accenda il sacro fuoco.
CIAO!!

PS: grazie per aver aggiornato l'elenco gallerie!
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2282
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da VorreiVolare »

Buon pomeriggio Bruno, un esemplare decisamente godibile :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Bruno P
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 203
Iscritto il: 24 dicembre 2023, 7:57
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno
Località: Trieste
Contatta:

Re: F-4 Phantom FGR.2

Messaggio da Bruno P »

VorreiVolare ha scritto: 24 aprile 2024, 13:41 Buon pomeriggio Bruno, un esemplare decisamente godibile :-oook
GRAZIE Domiziano!
Rispondi

Torna a “Jet”