MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

G 91 T AEROCLUB 1 72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7897
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: G 91 T AEROCLUB 1 72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Paolo,

Un addestratore che ha fatto la storia della nostra Aeronautica fino agli anni '90, e che ha un particolare posto nel mio cuore; peccato non ci siano in giro kit decenti, e questo rende due volte bello il tuo modello! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Paolotorchio
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 aprile 2024, 20:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: G 91 T AEROCLUB 1 72

Messaggio da Paolotorchio »

Starfighter84 ha scritto: 13 aprile 2024, 20:54 Ci vuole coraggio per montare questo "modello"... mezzo resina e mezzo vacuform!
Quindi complimenti per esserti cimentato con questo Frankenstein. ;)

Avrei giusto sistemato il bordo d'attacco del raccordo della deriva che mi sembra faccia una strana "gobba" al centro. :)
Sacrosanto il discorso della gobba, il vero problema sta nel fatto di non aver assottigliato il bordo d attacco quanto avrei dovuto , questo è risultato in una sezione del bordo tendente al rotondo anziché a rasoio quale è nella realtà. In più le due metà non sono simmetriche, nel mio caso quasi svergolate. Questi due problemi messi insieme hanno creato sto colpo d occhio a gobba, soprattutto visto davanti e di 3/4. Nel monoposto ho cercato di ovviare a questo problema. Grazie davvero
siderum_tenus ha scritto: 13 aprile 2024, 21:22 Ciao Paolo,

Un addestratore che ha fatto la storia della nostra Aeronautica fino agli anni '90, e che ha un particolare posto nel mio cuore; peccato non ci siano in giro kit decenti, e questo rende due volte bello il tuo modello! :-oook
Troppo gentile. Grazie
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21825
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: G 91 T AEROCLUB 1 72

Messaggio da Bonovox »

solo due foto? ...e meno male che è gratis :-sbrachev :-sbrachev
Bello bello; in effetti quella gobbettina alla base della deriva stona un po ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: G 91 T AEROCLUB 1 72

Messaggio da rob_zone »

Ciao Paolo,
Intanto benvenuto su MT. Modello di tutto rispetto che si fa guardare, la difficoltà del kit amplifica tutto..complimenti più che meritati! ;)
Che hai usato per l'arancione?

Saluti
Rob
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24917
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: G 91 T AEROCLUB 1 72

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

molto piacevole il T delle prima foto. :-oook

Da seguire i passaggi finali dell'R che si vede comunque poco anch'esso, ultimamente, sui tavoli da lavoro.
Off Topic
Una nota pratica sull'uso del forum: ti chiedo cortesemente, insieme allo staff di moderazione, quando scrivi delle risposte multiple, perciò solo in quei casi, di usare la funzione multiquote, il cui funzionamento è descritto qui. Se guardi le risposte precedenti ci ho già pensato io.
La ragione per cui chiediamo ai frequentatori del forum di usare la funzione è legata, principalmente, all' esigenza di ottimizzare lo spazio disponibile sui server che, per un forum quale è il nostro, privo di sostegno economico di natura commerciale, è una necessità importante (all'assemblea della Associazione di inizio marzo, abbiamo descritto la ormai prossima evoluzione che, abbiamo stimato, ci garantirà in misura maggiore anche se, come si dice, pararsi il ...... è sempre meglio! :lol: ).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2275
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: G 91 T AEROCLUB 1 72

Messaggio da Carbo178 »

Ho sempre trovato il Tango più bello del Gina, la fusoliera più lunga lo rende slanciato rispetto al monoposto nonostante il tettuccio importante.
Bella realizzazione, peccato per il bordo d'attacco della deriva che andava assottigliato, ma va bene anche così :-oook
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Paolotorchio
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 aprile 2024, 20:38
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: G 91 T AEROCLUB 1 72

Messaggio da Paolotorchio »

rob_zone ha scritto: 17 aprile 2024, 0:05 Ciao Paolo,
Intanto benvenuto su MT. Modello di tutto rispetto che si fa guardare, la difficoltà del kit amplifica tutto..complimenti più che meritati! ;)
Che hai usato per l'arancione?

Saluti
Rob
Grazie per il benvenuto . L' arancione è un mix di giallo e rosso Hobby color per il quale sono andato avanti fino a raggiungere il risultato atteso, per il quale però poi non mi sono segnato le dosi. Mi spiace. Vedi i complimenti non sono meritati in quanto sono un pasticcione alla fine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10024
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: G 91 T AEROCLUB 1 72

Messaggio da rob_zone »

Paolotorchio ha scritto: 22 aprile 2024, 21:46
rob_zone ha scritto: 17 aprile 2024, 0:05 Ciao Paolo,
Intanto benvenuto su MT. Modello di tutto rispetto che si fa guardare, la difficoltà del kit amplifica tutto..complimenti più che meritati! ;)
Che hai usato per l'arancione?

Saluti
Rob
Grazie per il benvenuto . L' arancione è un mix di giallo e rosso Hobby color per il quale sono andato avanti fino a raggiungere il risultato atteso, per il quale però poi non mi sono segnato le dosi. Mi spiace. Vedi i complimenti non sono meritati in quanto sono un pasticcione alla fine
Ciao Paolo,
ti dirò, è una questione di abitudine. Perché da quando io frequento il forum ( più di 15 anni pensa! :-D ) ho sempre pensato che qualsiasi mix, soluzione ecc. la potevo annotare per rendere il forum partecipe e magari aiutare qualcuno! :-D

Saluti
Rob
Rispondi

Torna a “Jet”