VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MiG 23 MLD ( Afghanistan autunno 1988)

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MiG 23 MLD ( Afghanistan autunno 1988)

Messaggio da Bonovox »

Un gran bel modello. Bella la verniciatura anche se il postshading e' un po da rivedere: meno regolare la prossima volta e dato quindi piu' a random (anche con piu' passatine di colore schiarito ad ogni passaggio) evitando effetti innaturali. Per il bordo giallo dei vetrini...ne abbiamo gia' parlato ;) . Per il resto per me e' un gran modello basetta compresa. Davvero complimenti Enrico :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: MiG 23 MLD ( Afghanistan autunno 1988)

Messaggio da PanteraNera »

Ciao Enrico, a mio avviso un ottimo modello! Concordo anche io sul fatto che gli effetti siano un po' schematici ( è un errorino che anche io stesso commetto) .Comunque ben fatto!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5010
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: MiG 23 MLD ( Afghanistan autunno 1988)

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo!!!
adoro queste mimetiche russe a 4 colori!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: MiG 23 MLD ( Afghanistan autunno 1988)

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Enrico

Ancora complimenti, adesso lo posso vedere per bene.
La basetta è davvero carina, ben studiata. Io personalme avrei messo anche la towbar cone se l'aereo fosse da portare via da quella piazzola. I tacchi li metterei sotto una sola gomma.
Invece l'aereo è ben assemblato, il post shading è venuto un po con le ombre stile piastrella, ma è tutta esperienza.

Peccato per il giallo del conpound sigillande sui frames trasparenti. Stona un po con l'nvecchiamento del velivolo.

Per il resto bella realizzazione e sopratutto difficile visti tutti gli intoppi occorsi.

Ho letto della tua prossima realizzazione, quoto in pieno. Adoro gli addestratori avanzati, e poi sono curioso del kinetic con le resine wingman.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1549
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 MLD ( Afghanistan autunno 1988)

Messaggio da Enrico59 »

Madd 22 ha scritto: 24 febbraio 2018, 0:49 Ciao Enrico

Ancora complimenti, adesso lo posso vedere per bene.
La basetta è davvero carina, ben studiata. Io personalme avrei messo anche la towbar cone se l'aereo fosse da portare via da quella piazzola. I tacchi li metterei sotto una sola gomma.
Invece l'aereo è ben assemblato, il post shading è venuto un po con le ombre stile piastrella, ma è tutta esperienza.

Peccato per il giallo del conpound sigillande sui frames trasparenti. Stona un po con l'nvecchiamento del velivolo.

Per il resto bella realizzazione e sopratutto difficile visti tutti gli intoppi occorsi.

Ho letto della tua prossima realizzazione, quoto in pieno. Adoro gli addestratori avanzati, e poi sono curioso del kinetic con le resine wingman.
Grazie Luca per la competenza delle tue osservazioni. Bella l'idea della barra di traino la terrò sicuramente presente per i prossimi lavori e lascerò una sola zeppa sotto le ruote. Il giallo troppo acceso sui frames me lo hanno fatto notare tutti ed anche a me, quando guardo il modello, lascia l'amaro in bocca ...mi sa che proverò a smorzarlo come avevo in mente di fare.
Un saluto.

enrico
Immagine

Immagine
Massimo

Re: MiG 23 MLD ( Afghanistan autunno 1988)

Messaggio da Massimo »

I tuoi modelli mi piacciono molto, soprattutto per il mix di grigio e bianco che ci metti!!!
Con questo non intendo assolutamente minimizzare la colorazione e il resto!
Mi sembra che, montaggio a parte, tu abbia azzeccato i colori, pur se 'effetto nuvoletta nelle pannellature è un po' marcato, ma questa è questione di gusti.
Nel complesso un ottimissimo modello, con un effetto aggiunto dato dalle chiazze di neve!
Davvero bello!!!
Comunque mi piacerebbe vedere il mirage belga finito!!!
Massimo

Re: MiG 23 MLD ( Afghanistan autunno 1988)

Messaggio da Massimo »

PS
"montaggio a parte"usato a me nel post precedente, non va inteso nel senso che il montaggio non mi piace, bensì nel senso che in quello non vdo alcun difetto!!!
Ciao
massimo
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1549
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: MiG 23 MLD ( Afghanistan autunno 1988)

Messaggio da Enrico59 »

Massimo ha scritto: 6 maggio 2018, 0:56 I tuoi modelli mi piacciono molto, soprattutto per il mix di grigio e bianco che ci metti!!!
Con questo non intendo assolutamente minimizzare la colorazione e il resto!
Mi sembra che, montaggio a parte, tu abbia azzeccato i colori, pur se 'effetto nuvoletta nelle pannellature è un po' marcato, ma questa è questione di gusti.
Nel complesso un ottimissimo modello, con un effetto aggiunto dato dalle chiazze di neve!
Davvero bello!!!
Comunque mi piacerebbe vedere il mirage belga finito!!!
Ciao Massimo
Ti ringrazio per gli apprezzamenti e per le giuste osservazioni sulla colorazione, ho davvero calcato troppo con l'aerografo con l'intenzione di schiarire il centro dei pannelli e la situazione mi è un po' sfuggita di mano, spero di migliorare in seguito. Per il Mirage BR sapessi quanto mi duole vederlo buttato li, dentro una scatola, al freddo e al gelo ma aspetto l'ispirazione e sono sicuro che prima o poi rivedrà la luce. E tu? Quando riprenderai a mostrare i progressi sui tuoi Jaguar?
Un saluto caro

enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”