Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" -1982 Falkland Malvinas 1:48

Moderatore: Madd 22

jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" -1982 Falkland Malvinas 1:48

Messaggio da jollyroger »

Ero curioso di vedere il modello finito. Come gia' scrissi nel wip, coi colori argentini preferisco i Dagger pero', devo dire che il modello ti e' venuto bene ;-)
Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1557
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" -1982 Falkland Malvinas 1:48

Messaggio da Enrico59 »

Ho avuto a che fare (per breve tempo) col Mirage Kinetic e devo dire che nel montaggio si incontrano dei punti davvero rognosi da superare. Non avrei saputo far meglio di te quindi: bravo, hai tirato fuori un modello più che dignitoso.
Un saluto

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" -1982 Falkland Malvinas 1:48

Messaggio da Bonovox »

Giovaneeeeeee ma ste panze non le vuoi proprio minimamente sporcare... :-sbraco
E' vero che è un esemplare tenuto benissimo ma una leggero accenno ad una patina di "sporco" magari in qualche zona più esposta l'avrei fatta. Ma tu mi conosci e sai che questo è solo un mio modestissimo parere! ;) ;)
I difetti di un modello li sa giustamente il modellista ma l'importante è che chi lo guarda non li vede, ed io non ne ho visti. :-oook
Il Mirage è un aereo bellissimo così come il modello che hai tirato su. I particolari fanno sempre la differenza. Come sempre...COMPLIMENTI! :-oook :-oook
Adesso ti riposi un po o parti con qualcos'altro? :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5397
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" -1982 Falkland Malvinas 1:48

Messaggio da Dioramik »

Ottimo modello e ottimo lavoro, non sono in grado di vedere/trovare difetti, per me è perfetto, quindi... :-oook
Da esserne più che soddisfatti a mio parere.
L'invecchiamento è come piace a me, abbastanza ma non troppo, mai esagerare, degustibus. :-laugh

Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Mirage III EA "Grupo Aéreo 8 De Caza" -1982 Falkland Malvinas 1:48

Messaggio da Seby »

Ho letto con calma il testo che hai pazientemente scritto, e guardato le foto attentamente. Penso che buona parte delle cose siano già state scritte. Mi sembra che ci sia qualche sbavatura delle fasce bianche sul timone, e non sono convinto sempre delle scrostature come della marcata (o poco marcata, o non perfettamente fotografata) pannellatura, e anche il sotto mi lascia "perplesso". Ma questo lo dice un cretino, uno che non è affatto "uno bravo".
Venendo al bello: il modellino è fantastico, si presenta davvero bello e "pulito", fa il suo grande'effetto
Venendo al bellissimo: il seggiolino lo trovo adorabile!

Sono certo che con la passione e la pazienza che hai, con la tua autocritica che ti aiuta a migliorare, farai tutto "bellissimo" ;)
Rispondi

Torna a “Jet”