VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Avanti tutta! Accadueo ad alta velocità!!

Come creare ambientazioni per i vostri modelli di aerei ed elicotteri. Una sezione dedicata alla costruzione di piste, hangar e piazzali per i vostri modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Avanti tutta! Accadueo ad alta velocità!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianni,

bel diorama. L'acqua mi piace. L'unica cosa che dovresti sistemare è la presenza di qualche figurino. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Avanti tutta! Accadueo ad alta velocità!!

Messaggio da sdl1958 »

Davvero realistico. Specialmente la seconda in bn ha una rap prenotazione del mare che sembra di esserci.
Questi sono maestri che sanno cogliere l'essenza delle cose.
Se ci mette anche il profumo del mare siamo a posto!
Ciao

Stefano
linx66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 330
Iscritto il: 11 novembre 2016, 9:05
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Novara

Re: Avanti tutta! Accadueo ad alta velocità!!

Messaggio da linx66 »

....Uno spettacolo per gli occhi...bellissime!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Avanti tutta! Accadueo ad alta velocità!!

Messaggio da microciccio »

sdl1958 ha scritto: 11 novembre 2017, 4:32 Davvero realistico. Specialmente la seconda in bn ha una rap prenotazione del mare che sembra di esserci.
Questi sono maestri che sanno cogliere l'essenza delle cose.
Se ci mette anche il profumo del mare siamo a posto!
linx66 ha scritto: 15 marzo 2018, 23:55 ....Uno spettacolo per gli occhi...bellissime!!
Concordo con voi. Secondo me è la tecnica migliore che abbia trovato per questo tipo di diorama.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Avanti tutta! Accadueo ad alta velocità!!

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

riprendo questa discussione per mostrarvi una proposta disponibile sul mercato che scopro adesso.



Scie e colpi di cannone in scala 1/700.

Nulla a che vedere con la tecnica di Chris Flodberg illustrata nei video iniziali ma evidentemente un prodotto che occupa uno spazio commerciale disponibile.

Magari in futuro vedremo anche le Trecce di Berenice in scale aeronautiche e automobilistiche! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Avanti tutta! Accadueo ad alta velocità!!

Messaggio da nannolo »

sono interessanti per avvicinarsi ai diorami navali, anche se ho visto scie fatte a mano veramente eccezionali. Mi propongo sempre di provare qualcosa di simile ma ho un certo timore...
D'altra parte l'acqua e' un elemento solo apparentemente docile. Quale e' la forma dell'acqua ?
Se la metti in un contenitore sta li buonina buonina. Ma appena la stuzzichi ecco che zampilla, spruzza e sprizza, goccia, si trasforma in onda e poi in rivolo, avvolge e si ritrae, gorgoglia , ondeggia, sta cheta e poi si riempe di mulinelli, scorre, scroscia, si nasconde e poi sgorga in altri punti, passa dall'azzurro al bianco della spuma, dal verde dei laghi alle trasparenze del ghiaccio...
Insomma una vera bricconcella... :-laugh
microciccio ha scritto: 14 ottobre 2022, 18:22
Magari in futuro vedremo anche le Trecce di Berenice in scale aeronautiche e automobilistiche! :lol:

microciccio
chissa se per i diorami storici faranno anche le trecce di Ermengarda, da fare sparse e su un affannoso petto naturalmente... :-prrrr :-sbraco
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2199
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Avanti tutta! Accadueo ad alta velocità!!

Messaggio da VorreiVolare »

Semplicemente affascinante! :-crazy :-woooo
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 706
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Avanti tutta! Accadueo ad alta velocità!!

Messaggio da PaoloD »

Lo dico sempre a far diorami rende...tira fuori o il meglio o il peggio di noi stessi.
Comunque dioramare e' piu' stimolante che semplicemente modellare,ci porta a nuove sfide nuovi approcci con materiali di tutte le tipologie,aumenta la nostra manualita' e apre a nuove visione d'insieme dove il protagonista non e' piu' il modello ma tutto quello che c'e' intorno.
Unico mio neo la perduta capacita' di fare figurini ...pertanto sto provvedendo a recuperare qualche scatolaccia di poco valore per intraprendere un nuovo training in previsione di alcuni diorami in fasew di progetto e studio dove le figure spiegano la scena.
Saluti
Rispondi

Torna a “Ambientazioni e Diorami”