VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

catapulta

Come creare ambientazioni per i vostri modelli di aerei ed elicotteri. Una sezione dedicata alla costruzione di piste, hangar e piazzali per i vostri modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
gigipieffe
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 marzo 2015, 14:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

catapulta

Messaggio da gigipieffe »

Caio a tutti,
desidero avere indicazioni per autocostruire una sezione di catapulta per un Re-2000 in scala 1/72. Disegni soprattutto.
Chi può aiutarmi?

Grazie.

gigipieffe
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: catapulta

Messaggio da Starfighter84 »

Perchè non ti presenti nell'apposita sezione e ci parli un pò di te?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: catapulta

Messaggio da pitchup »

Ciao
qualche foto del velivolo e della catapulta si trovava su vecchi volumi "dimensione cielo".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
gigipieffe
Appena iscritto!
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 marzo 2015, 14:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: catapulta

Messaggio da gigipieffe »

Lo so, anche su internet si trova qualche foto. Ma poca cosa.
Cerco dei disegni, magari (sarebbe il massimo) in scala o da ridurre in qualche modo.
Ciao
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: catapulta

Messaggio da pitchup »

Ciao Pierluigi
Non saprei dove indirizzarti sul web..... io alla brutta cercherei di fare ad "occhio" facendo il confronto foto/modello per risalire alle dimensioni e poi tirando giù dei disegni quotati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
s_tringa
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 195
Iscritto il: 14 dicembre 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS CT
Nome: Sebastiano
Località: Catania
Contatta:

Re: catapulta

Messaggio da s_tringa »

Se intendi la catapulta di poppa delle corazzate classe Littorio, io presi a suo tempo copia dei disegni originali presso ANB Associazione Navimodellisti Bolognesi. (http://www.anb-online.it/).
Inoltre, qualche anno fa su un numero della rivista IPMS ITALIA uscirono dei disegni in 1/72 della catapulta realizzati da Salvatore Barresi, ora non ricordo il numero ma posso controllare.
Un'altra ambientazione che potresti fare è quella del Re2000 sulla catapulta della R.N. Miraglia, molto più semplice da realizzare e che io stesso feci circa 15 anni fa utilizzando il modello Supermodel in 1/72.
Spero di esserti stato di aiuto.

Ecco qualche foto del mio Re2000.
Immagine

Immagine
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sebastiano

Il mio miglior modello........ Il prossimo!

Immagine

Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Ambientazioni e Diorami”