VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

terreno e fango.

Come creare ambientazioni per i vostri modelli di aerei ed elicotteri. Una sezione dedicata alla costruzione di piste, hangar e piazzali per i vostri modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: terreno e fango.

Messaggio da pitchup »

Ciao
Essendo io un Jettarolo alla fin fine il problema non mi si è mai posto come ambientazioni: un foglio di carta abrasiva 500 e passa la paura.
Ultimamente però per la microbasetta del F51 avevo bisogno di un terreno naturale.
Ho usato lo stucco già pronto comprato al Bricocenter, spalmato con un spatolina e lasciato seccare. A me è bastato, non saprei dare un giudizio però per lavori più grandi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio983
Modeling Time User
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 gennaio 2015, 8:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio p-
Località: Vigevano

terreno e fango.

Messaggio da fabio983 »

Io di recente ho fatto una prova, ho utilizzato della pasta acrilica colorata con del marrone molto scuro, poi una volta stesa l'ho di ricoperta con del vallejo still water colorato di marrone anch'esso, non sono un esperto, ma il risultato era accettabile secondo me. ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: terreno e fango.

Messaggio da Cox-One »

Come fango saturo d'acqua può andare bene ... l'aspetto è il colore c'è.
Mi sembra tu abbia voluto fare anche della neve ..... ma in questo caso il risultato è irreale.
Meglio era puntare su un terreno di fango ghiacciato e neve ....
. ..... se a terra c'è acqua liquida la neve non attacca se non sulle superfici alte più fredde.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
zeusque
Frequentatore di MT
Messaggi: 47
Iscritto il: 4 agosto 2015, 18:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Italeri (al momento)
scratch builder: si
Nome: Lorenzo
Località: Roma
Contatta:

Re: terreno e fango.

Messaggio da zeusque »

Ciaoo! Ho letto la domanda sopra.. non so se altri utenti già hanno detto questo metodo.. sono un po' di corsa.. chiedo scusa ma non ho letto tutto..

Per il terreno io uso.. stucco pronto per muri, terra vera, sabbia e qualche sassolino.. in più puoi aggiungere altro elemento.. radici.. altri sassi e cosi via.. Sullo stucco fresco faccio cadere la sabbia e co.. Poi con lo spazzolino da denti testurizzo e è pronto.. coloro ad aerografo e ci siamo!

Per il fango.. base sempre quella.. poi metto o il trasparente lucido o la resina prochima.. concede un effetto bagnato niente male..

ciao

Lorenzo
Vivere ardendo e non bruciarsi mai!

http://modellismoperpassione.blogspot.it/
Rispondi

Torna a “Ambientazioni e Diorami”