VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

neve????

Come creare ambientazioni per i vostri modelli di aerei ed elicotteri. Una sezione dedicata alla costruzione di piste, hangar e piazzali per i vostri modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: neve????

Messaggio da Bonovox »

Cox-One ha scritto:Francesco è proprio una figata .... in molti punti da la giusta sensazione. Opera anche della sapente maestria ne dosare gli effetti con l'aerografo ....
Visto il basso costo dei materiali qualche tentativo di prova la devo fare ..... un paesaggio innevato è una cosa molto stuzzichevole.
questo modellista ne parla bene, bisogna vedere se, come scritto sopra, ingiallisce col tempo! Bisogna provare! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
fabio983
Modeling Time User
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 gennaio 2015, 8:06
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio p-
Località: Vigevano

Re: neve????

Messaggio da fabio983 »

Anche io ho provato a replicare la neve con acqua,bicarbonato e vinavil, però una volta asciutta è diventata opaca, l'aggiunta delle microsfere divetro è un'ottima idea!
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: neve????

Messaggio da corrado25877 »

l'interno super assorbente dei pannolini! bisogna setacciarlo e triturarlo per bene, ma appena ci aggiungi un po di vinavil diventa come la nevicata di capodanno a cortina!
Corrado
Rispondi

Torna a “Ambientazioni e Diorami”