MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

[ Costruzione ] _ mitragliatrici -- { 1/72 }

Come creare una basetta? un motore, modificare un parte di un aereo o costruirla fin da zero. Tutto quello che potreste imparare sull'autocostruzione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: ricostruire le mitragliatrici in 1/72

Messaggio da Folgore »

Ciao
Va benissimo l'ago per siringhe! Magari mentre è ancora intero, scottalo con un accendino, se lo scotti al punto giusto (...... :-SBAV come una bistecca) ti trovi già la canna con un colore simile al gun metal!

Ciao
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: ricostruire le mitragliatrici in 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Psycho,

più che parlar di tecniche ti fornisco un link ad un soggetto della Schatton Modellbau :-caveek . Se anche le canne che realizza per gli aeroplani sono della medesima finezza delle antenne del FuG 220 puoi andare tranquillo :-Figo . Aimè :,-( mi mancano informazioni sull'importatore italiano o su venditori on-line che spediscano il materiale anche in Italia ma confido :-D nell'aiuto dei frequentatori del forum.

A presto

microciccio

Aggiornamento: per ordinare accessori Schatton leggete qua.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [ Costruzione ] _ mitragliatrici -- { 1/72 }

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

ho deciso di ridare vita a questo post dopo aver scoperto un nuovo produttore che si aggiunge ad altri già noti e segnalati in passato come Schatton Modellbau o Master Model.

Ladies and Gentleman ecco a voi: Mini World e l'articolo che ne descrive le microscopiche meraviglie (parte 1, parte 2 e parte 3).

Non ho trovato un sito dedicato ma sono già vendute da alcuni dei negozi on-line più conosciuti.

Il giudizio sul costo lo lascio a voi dato che in molti casi si tratta di una valutazione strettamente individuale.

microciccio

PS: Emanuè, di questa novità che mi dici?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: [ Costruzione ] _ mitragliatrici -- { 1/72 }

Messaggio da Psycho »

pazzesco! :shock: mi sa che devo prendere una piegatrice per fotoincisioni! :D grazie della segnalazione!
Rispondi

Torna a “Scratch Building”