VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Interno dettagliato cockpit aerei 2^GM

Come creare una basetta? un motore, modificare un parte di un aereo o costruirla fin da zero. Tutto quello che potreste imparare sull'autocostruzione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
england82

Interno dettagliato cockpit aerei 2^GM

Messaggio da england82 »

Ho preso un kit Airfix 1:48 di un bellissimo esemplare Spitfire in versione navale, il Seafire.
Iniziandolo a montare vedo subito che gli interni non sono e non sarebbero dettagliati come li vorrei io. :-NOOO
I nuovi stampi Airfix sono sicuramente più dettagliati e qualitativamente migliori di Revell ad esempio ma gli interni non sono certo degli Eduard fotoincisi :-NOOO .
Non c'è problema: qualsiasi cosa c'era dentro il mio cockpit del Seafire ci sarà :-lino , magari in modo un pò spartano ma i dettagli ci saranno !
A partire dal pilota che ho tolto subito ho lasciato spazio alla visibilità del seggiolino in color cuoio e le cinture costruite e incollate sopra, come le due bombole prese e colorate dal modello precedente, i vari cavi in rame sottilissimi presi da un pezzo di cavo della corrente e opportunamente sezionato.
Sicuramente la scala 1:48 non è dettagliata come la 1:32 ma in bisogno aguzza l'ingegno ! :-evvai
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Interno dettagliato cockpit aerei 2^GM

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

poiché ci fornisci pochi dettagli sul modello mi sento libero di ipotizzare che si tratti di una vecchia conoscenza delle pagine di MT. Eccoti alcuni link che possono esserti utili: Potresti postare qualche foto dei tuoi lavori magari aprendo un WIP nella sezione Under Construction.

microciccio

PS: vedo che sei da poco attivo su MT. Che ne dici di presentarti per consentire a tutti di darti il benvenuto?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Scratch Building”