VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

RIPRODURRE CINGHIA TRACOLLA PER FARETRA IN 1/6

Come creare una basetta? un motore, modificare un parte di un aereo o costruirla fin da zero. Tutto quello che potreste imparare sull'autocostruzione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

RIPRODURRE CINGHIA TRACOLLA PER FARETRA IN 1/6

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti,
potete consigliarmi su come fare a riprodurre la cinghia a tracolla di una faretra per un modello in vinile in scala 1/6?
Mi servirebbe per una figura alta circa 30 cm ma a parte il milliput non mi viene in mente nulla che possa avvicinarsi sia al colore tipico del cuoio ( ad esempio ) che al materiale reale stesso.
Ho cercato in lungo e in largo ma non so come riprodurre questa parte della faretra che purtroppo ne è sprovvista.
Ho pensato al lamierino di rame o di ottone ma secondo me non è la stessa cosa del cuoio/pelle vera.
Grazie :-help
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: RIPRODURRE CINGHIA TRACOLLA PER FARETRA IN 1/6

Messaggio da nannolo »

Ciao. Oltre al milliput , plasmabile come vuoi e durissimo quando asciutto,ho trovato utile un foglio di stagno che ho preso molto tempo fa. È un metallo molto più duttile di rame e ottone e si piega facilmente. D'altra parte è anche più delicato e non sopporta sollecitazioni troppo forti. L'ultima volta l'ho usato per simulare una sacca di tela. Il colore poi lo devi date tu.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: RIPRODURRE CINGHIA TRACOLLA PER FARETRA IN 1/6

Messaggio da heinkel111 »

in 1/6 ...in effetti è dura...potrei dirti di recuperare qualche pezzo di Vecchia borsetta della tua compagna moglie fidanzata mamma... :-D :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: RIPRODURRE CINGHIA TRACOLLA PER FARETRA IN 1/6

Messaggio da Warthog »

nannolo ha scritto:Ciao. Oltre al milliput , plasmabile come vuoi e durissimo quando asciutto,ho trovato utile un foglio di stagno che ho preso molto tempo fa. È un metallo molto più duttile di rame e ottone e si piega facilmente. D'altra parte è anche più delicato e non sopporta sollecitazioni troppo forti. L'ultima volta l'ho usato per simulare una sacca di tela. Il colore poi lo devi date tu.
quoto
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: RIPRODURRE CINGHIA TRACOLLA PER FARETRA IN 1/6

Messaggio da Ivons »

nannolo ha scritto:Ciao. Oltre al milliput , plasmabile come vuoi e durissimo quando asciutto,ho trovato utile un foglio di stagno che ho preso molto tempo fa. È un metallo molto più duttile di rame e ottone e si piega facilmente. D'altra parte è anche più delicato e non sopporta sollecitazioni troppo forti. L'ultima volta l'ho usato per simulare una sacca di tela. Il colore poi lo devi date tu.
Ottimo, non ci avevo pensato..grazie :-oook
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: RIPRODURRE CINGHIA TRACOLLA PER FARETRA IN 1/6

Messaggio da Ivons »

heinkel111 ha scritto:in 1/6 ...in effetti è dura...potrei dirti di recuperare qualche pezzo di Vecchia borsetta della tua compagna moglie fidanzata mamma... :-D :mrgreen:
ho spulciato tra le robe che ha tipo braccialetti o collanine ma non riesco a rubarle nulla :-sbraco
Rispondi

Torna a “Scratch Building”