VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

foglie di palma

Come creare una basetta? un motore, modificare un parte di un aereo o costruirla fin da zero. Tutto quello che potreste imparare sull'autocostruzione.

Moderatore: FreestyleAurelio

dingone
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 dicembre 2013, 14:51
Che Genere di Modellista?: Modellista statico (Carri principalmente ma anche figurini) 1:35. Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo e Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Belgio

Re: foglie di palma

Messaggio da dingone »

Alla fine ho optato per la carta ed i risultati sono soddisfacenti. Ho comunque seguito il consiglio delle capsule nespresso e sono molto realistiche ma vanno meglio per le palme del pacifico.

[album]8417[/album][album]8416[/album][album]8415[/album][album]8414[/album][album]8413[/album][album]8412[/album][album]8411[/album] [album]8410[/album][album]8409[/album]
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: foglie di palma

Messaggio da ponisch »

Ma che bene te venuta. :-oook E il tronco come lo hai realizzato?
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
dingone
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 dicembre 2013, 14:51
Che Genere di Modellista?: Modellista statico (Carri principalmente ma anche figurini) 1:35. Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo e Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Belgio

Re: foglie di palma

Messaggio da dingone »

ponisch ha scritto:E il tronco come lo hai realizzato?
Ho intrecciato tre fili di rame da 1 mm le cui terminazioni sono state usate come nervo delle foglie superiori.
Poi ho ricoperto tutto con plastilina e prima che si seccasse ho aggiunto i segni tipici dovuti alle vecchie foglie. Questa parte che sembra la piú facile purtroppo credo sia la meno realistica, perché le linee avrebbero dovuto essere piú fitte nelle palme africane da oasi.

Le foglie prima di dipingerle le ho ricoperte con il Future per evitare che il colore penetrasse nella carta. Sono fatte con due strati di carta con al centro il nervo di un filo di ferro/rame.
Rispondi

Torna a “Scratch Building”