VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Acquisto plasticard

Come creare una basetta? un motore, modificare un parte di un aereo o costruirla fin da zero. Tutto quello che potreste imparare sull'autocostruzione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Starfighter84 »

Si comportano bene sia con la ciano, sia con la tappo verde Sergio. Per stare sicuri meglio togliere la grafica carteggiando le superfici, però. :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da seastorm »

Starfighter84 ha scritto:Si comportano bene sia con la ciano, sia con la tappo verde Sergio. Per stare sicuri meglio togliere la grafica carteggiando le superfici, però.
Bene, Valerio, ti ringrazio: era un dubbio amletico che avevo da un pò...non avendo tessere disponibili sotto mano...postepay a parte :-sbraco
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Cox-One »

Enrywar67 ha scritto:.....non ho capito dove le prendete e vecchie tessere.....avete fatto scorta a suo tempo?????!!!!!!!!!! :-prrrr :-prrrr
he he si vede che sei "vecchio" ...... ha ha ha .... tu ti riferisci alle vecchie schede che si usavano nelle cabine telefoniche, tra l'altro ottime, noi invece a quelle per le ricariche dei cell..... :-prrrr :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Starfighter84 »

Cox-One ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:.....non ho capito dove le prendete e vecchie tessere.....avete fatto scorta a suo tempo?????!!!!!!!!!! :-prrrr :-prrrr
he he si vede che sei "vecchio" ...... ha ha ha .... tu ti riferisci alle vecchie schede che si usavano nelle cabine telefoniche, tra l'altro ottime, noi invece a quelle per le ricariche dei cell..... :-prrrr :-D
No no, anche io intendo le vecchie tessere telefoniche da cabina SIP!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 351
Iscritto il: 23 agosto 2012, 15:06
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano
Località: provincia di Padova

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da mano66 »

Un grazie a tutti per i vostri consigli ragazzi.
Ciao
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da fabietto78 »

Starfighter84 ha scritto:
Cox-One ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:.....non ho capito dove le prendete e vecchie tessere.....avete fatto scorta a suo tempo?????!!!!!!!!!! :-prrrr :-prrrr
he he si vede che sei "vecchio" ...... ha ha ha .... tu ti riferisci alle vecchie schede che si usavano nelle cabine telefoniche, tra l'altro ottime, noi invece a quelle per le ricariche dei cell..... :-prrrr :-D
No no, anche io intendo le vecchie tessere telefoniche da cabina SIP!! :-D


Come no me le ricordo..........se nn sbaglio mio padre ci faceva la collezione.....bene adesso sò dovere prenderle in "prestito" ....... :-D




:ugeek:
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Cox-One »

fabietto78 ha scritto:

Come no me le ricordo..........se nn sbaglio mio padre ci faceva la collezione.....bene adesso sò dovere prenderle in "prestito" ....... :-D
:

Immagin con che gioia prenderà i tuoi modelli quando scoprirà con cosa i hai fatti ....... :mrgreen:

Starfighter84 ha scritto:
Cox-One ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:.....non ho capito dove le prendete e vecchie tessere.....avete fatto scorta a suo tempo?????!!!!!!!!!! :-prrrr :-prrrr
he he si vede che sei "vecchio" ...... ha ha ha .... tu ti riferisci alle vecchie schede che si usavano nelle cabine telefoniche, tra l'altro ottime, noi invece a quelle per le ricariche dei cell..... :-prrrr :-D
No no, anche io intendo le vecchie tessere telefoniche da cabina SIP!! :-D

Sip? No io :-sbraco mi referivo a quelle Meucci & Co. Telecomunication ........ :-sbraco
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 646
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da fabietto78 »

... tanto con la vernice nn si vedrà nulla :-sbraco :-sbraco :-D :-D








:ugeek:
loreleone
Modeling Time User
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 aprile 2011, 11:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Lorenzo
Località: Lecce

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da loreleone »

Io ogni volta che vado in albergo perdo 4/5 chiavi.... Oramai quasi tutti hanno le tessere in plastica, e quindi rinfoltisco il mio magazzino...
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5378
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Acquisto plasticard

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 13 febbraio 2014, 19:23
Cox-One ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:.....non ho capito dove le prendete e vecchie tessere.....avete fatto scorta a suo tempo?????!!!!!!!!!! :-prrrr :-prrrr
he he si vede che sei "vecchio" ...... ha ha ha .... tu ti riferisci alle vecchie schede che si usavano nelle cabine telefoniche, tra l'altro ottime, noi invece a quelle per le ricariche dei cell..... :-prrrr :-D
No no, anche io intendo le vecchie tessere telefoniche da cabina SIP!! :-D
Io sono più vecchio ho i gettoni, vanno bene lo stesso? :-laugh :-sbrachev :-sbraco

Scherzi a parte, sono qui per "ri-postare" una domanda che avevo appena fatto in un posto non idoneo e che ho cancellato.

Ho letto tutta questa discussione e rovistare nel bidone della plastica va bene e comunque ho anche una discreta raccolta di pezzi di plastica di tutti i tipi ma a volte si ha bisogno di materiali precisi per non fare lavoracci, specialmente chi come me non ha una grossa esperienza nell'autocostruzione, quindi cercavo gli Evergreen ma sul loro sito ho visto tanti tipi di plasticard ma tanti da perdersi e di tutte le forme e misure, voi come fate, ogni volta acquistate alla bisogna quello che riserve oppure avete fatto una scorta di un po' di tutto?
Probabilmente con la vostra esperienza sapete cosa è bene comprare ma onestamente io non saprei cosa prendere e per non fare 10.000 ordini con relative spese di spedizione, sarebbe bene sapere cosa comprare.
Non ci sono dei tipi e misure di sicuro utilizzo in modo da fare un'unico ordine con tutto quello che potrebbe servire?
Immagino sia un risposta molto difficile perché ci sono molte varianti ma considerate che io faccio più che altro eliche in scala 1:72 e magari 1:48 ma con minor frequenza e poi vorrei, appena impratichito un po' anche con l'aerografo, fare un S.79 Sparviero e un S.M.82 Marsupiale (entrambi Italeri) e li forse servirà qualcosa immagino.
Ringrazio fin d'ora chi mi darà qualche dritta in merito.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Scratch Building”