Pavla Vs. Aires Vs. Neomega

Come creare una basetta? un motore, modificare un parte di un aereo o costruirla fin da zero. Tutto quello che potreste imparare sull'autocostruzione.

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fabri79
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Re: Pavla Vs. Aires Vs. Neomega

Messaggio da fabri79 »

Starfighter84 ha scritto:Valuta anche un altro punto di vista: per te che sei ancora alle prime armi, i set Pavla (che costano meno degli altri) sono i più indicati. In caso di errori che compromettono il set, puoi buttare tutto senza aver buttato un capitale! poi, con l'esperienza, inizierai ad acquistare anche aftermarket più costosi... ;)
Sapete che vi dico?La mia scelta è la seguente :
-se il kit ha il canopies chiuso opto per la sostituzione del seggiolino e stop!
-se il kit ha il canopies aperto(esempio Mig-17),scelgo di provare ad autocostruire qualcosa facendo l'esperienza con plasticard

-se il kit merita davvero molto e ci sono dei set in resina molto belli(tipo quelli per il su-27,per il mig-29,ecc ecc),me li prendo e non ci penso più!

Rimane una cosa certa,ovvero che devo far pratica e tantissima con l'autocostruzione!!! :-oook
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Ale85
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Re: Pavla Vs. Aires Vs. Neomega

Messaggio da Ale85 »

Per l'1/72 la resina è pressochè inutile, forse cambiare il seggiolino e un buon set di fotoincisi fanno il loro dovere!!
Neomega: fantastici, dettagliatissimi e facili da montare; certo non sono economicissimi ma ne vale la pena!
Aires: splendidi, ma dovrebbero imparare a farli più facili da inserire!!!
Pavla: a volte si ispirano (eufemismo) a Neomega, tanto che si dice di una vera e propria scazzottata fra Mr. Pavla e Mr. Neomega che gli contestava di clonare i suoi set e rivederli a marchio Pavla! Gli ultimi set prodotti però sono molto belli
Visto che sei un 72ista, ripeto il mio consiglio è un mix fra fotoincisioni e seggiolino in resina! E poi valorizza tutto in fase di verniciatura!
ciao
Ale
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