VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Finishing technics

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Finishing technics

Messaggio da Geometrino82 »

Sono riuscito a vederlo. Probabilmente era solo un errore temporaneo.
Cmq se devo dirla tutta anche a me non convince molto.
A questo punto già che c'era poteva utilizzare come stencil una carta già adesiva.
Bo. Sono un po scettico.

Marco

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Finishing technics

Messaggio da sdl1958 »

Alla fine li ha fatti a mano a pennello!
Certo ha una gran mano nel non sbordare.
Interessante ma certo complicato. Non da me.
Grazie per il post.
Ciao

Stefano
Avatar utente
washaki
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25 novembre 2015, 12:29
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Cormano (Milano)

Re: Finishing technics

Messaggio da washaki »

Scusate, Ogni tanto faccio un giro sul forum per curiosità e cercando di imparare qualcosa.
Ho voglia di dire la mia sul video, che ho visto fino in fondo.
E' vero che sono principiante e che ho fatto solo aerei fino ad ora ma, riguardo a questo video, mi sembra di poter dire che andava tutto bene ... finché non ci ha messo le mani col pennello.
Onestamente non ho capito perché ha dato una mano così leggera di aerografo. Bastava una passata in più e poi non toccare più nulla. Invece ci ha messo il pennello e, secondo me, ha fatto un disastro. La scritta alla fine sembra quasi fatta a mano con un pennarellone.
Non sono ancora così ferrato di modellismo da poter esprimere giudizi sicuri ma, secondo me, se applicava bene la decal (se esistente) il risultato sarebbe stato migliore. Non essendoci la decal bastava dare una passata in più con l'aerografo e poi non toccare.
Personalmente, da fanatico del dettaglio, il risultato che lui presenta alla fine del video mi avrebbe indotto a coprire tutto e ricominciare.
Un lavoro così complicato deve finire con un risultato più sorprendente secondo me...
Ma ancora non ho le "stellette" necessarie per commentare il lavoro di "veterani" con sufficiente sicurezza di me.
Metto in conto che potrei sbagliarmi.

Era giusto per parlare, ignoratemi :-D :-D

ciao
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”