Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da PanteraNera »

Lo ho preso oggi quello da 2 mm... Non ho in programma si fare verniciature a breve...dovrete aspettare che vernicio il Kfir...forse ci vorrà un mese ancora! :-sbraco ...con i miei ritmi bradipici! :lol:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da nannolo »

Acquisto sicuramente da fare... se mantiene le promesse sarebbe veramente utile... :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da davmarx »

PanteraNera ha scritto:Lo ho preso oggi quello da 2 mm... Non ho in programma si fare verniciature a breve...dovrete aspettare che vernicio il Kfir...forse ci vorrà un mese ancora! :-sbraco ...con i miei ritmi bradipici! :lol:
Ma va Massimo, in confronto a me sei una "scheggia"... di più, sei quasi una "Jacopo-scheggia"... :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Attendo il tuo responso, di sicuro non ho fretta ! :-D

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da PanteraNera »

davmarx ha scritto:
PanteraNera ha scritto:Lo ho preso oggi quello da 2 mm... Non ho in programma si fare verniciature a breve...dovrete aspettare che vernicio il Kfir...forse ci vorrà un mese ancora! :-sbraco ...con i miei ritmi bradipici! :lol:
Ma va Massimo, in confronto a me sei una "scheggia"... di più, sei quasi una "Jacopo-scheggia"... :-prrrr :-sbraco :-sbraco
Attendo il tuo responso, di sicuro non ho fretta ! :-D

Ciao.
Esagerato! :-sbraco .....Jacopo è imbattibile! :-lino
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
MORO21

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da MORO21 »

Prodotto molto interessante.
Ho verificato che su Hannants è di prossima uscita, e il suo costo è di £ 2,93 (indipendente dalla misura)....credevo peggio. :-oook

Gigi
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7883
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da siderum_tenus »

Anche sui siti italiani le tre varianti hanno lo stesso prezzo, e sono disponibili
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tato
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 luglio 2014, 14:52
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio
Località: Provincia di Verona

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da Tato »

Io l'ho preso sulla baia verso fine maggio da un negozio di Hong Kong nella versione da 3 e da 5 mm, mi capitava giusto a fagiolo per fare delle linee sottili con curvature molto complesse sulla carrozzeria di un'auto che ho quasi finito. Per ora ho provato quello da 3 mm (5 in effetti è tanto, meglio se prendevo quello da 2). In pratica è un nastro di gomma morbida e le curve in effetti le fa, anche molto strette, l'unico difetto è - almeno per quello che ho io - che ha poco adesivo e aderisce poco, tendendo a staccarsi e perciò bisogna pressarlo per bene; per contro, il rischio di rovinare il colore su parti già colorate è pressoché pari a zero. Avendolo usato parecchio nell'ultimo mese mi sento di azzardare un giudizio complessivo di 4/5, che se aumentassero un pochino l'adesivo diventerebbe pure 5/5. In ogni caso, se avete esigenza di mascherare per fare linee curve lo consiglio senza riserve, anche perché il rapporto prezzo/prestazioni è comunque favorevole secondo me. I miei "due centesimi".
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da seastorm »

Ragazzi, un GRAZIE a lettere maiuscole è davvero doveroso verso tutte le vostre gentili e precise risposte! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Immagine
robertino58
Appena iscritto!
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 luglio 2015, 14:48
Che Genere di Modellista?: Jet ed elicotteri
Aerografo: si
colori preferiti: smalti
scratch builder: si
Nome: roberto

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da robertino58 »

Buonasera Modelers! ho trovato molto interessante questo nastro "curvo". Di seguito vi posto il link dove si può ordinare
http://www.model-making.eu/catalog/Mask ... quids.html
L'ho appena ordinato....quindi non chiedetemi com'è e come va....
Happy modeling a tutti
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7883
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Che curve! New Tamiya Masking Curve.

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto, ti segnalo che il prodotto e' acquistabile anche in Italia...con tutti i benefici in termini di spese di spedizione ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”