VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Nastro Tesa Precision Sensitive

Se cercate come utilizzare i nastri per mascherare, il Patafix e come ottenere il meglio da questa tecnica, cercate su questo forum.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da PanteraNera »

Nei giorni scorsi ho avuto modo di testare questo prodotto, non so se lo conoscevate già ma volevo condividere con voi questa info

Immagine

ho potuto constatare la sua bontà! Infatti grazie alla sua bassa adesività non rovina le superfici già verniciate ed è quindi molto migliore del blasonato nastro Tamiya. Inoltre, costa il 30 % in meno mediamente. Voi cosa ne pensate?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Messaggio da nannolo »

per quanto riguarda la morbidezza nelle pieghe ( ad esempio per seguire linee curve ) e la facilità di taglio ( bordi netti che non si slabbrano quando tagliati) che ci dici ?
Enrywar67

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da Enrywar67 »

.....della tesa c'è queso rosa e quello giallo .......sono ottimi entrambi......con un rapporto prezzo qualita' favoloso......se li vendessero sigillati come il Tamiya sarebbero allo stesso livello qualitativo......ma cosi' devi rifilarli.......un peccato.......io uso quello giallo appena piu' adesivo del rosa...... :-oook
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da PanteraNera »

Sí ovvio in effetti confermo chr il bordo non é netto come il Tamiya....però si può relegare questo ultimo quando hai bisogno per forza di una linea netta....invece quando devi usarlo come "riempimento" della zona da mascherare il Tesa va più che bene! :thumbup:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da heinkel111 »

ciao Massimo dove lo hai trovato il tesa? obi, leroy ? reparto colori?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da PanteraNera »

Da Leroy Merlin Marco! Ma l'ho visto anche al Brico ma costava di più ed è rimasto lì! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da Starfighter84 »

Ne usavo uno simile come riempimento.... ed è fantastico! per le mascherature vere e proprio mi fido sempre del Kabuki... ne ho un rotolo "smarchiato" preso su Ebay che è identico (se non proprio lo stesso) del Tamiya.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da ponisch »

Ciao ragazzi vi do le specifiche direttamente dal sito di tesa
Immagine
http://www.tesaitalia.it/consumer/nastr ... ogo,c.html
Immagine
http://www.tesaitalia.it/consumer/nastr ... ogo,c.html
Immagine
http://www.tesaitalia.it/consumer/nastr ... ogo,c.html
Immagine
http://www.tesaitalia.it/consumer/nastr ... ile,c.html
(le immagini inserite sono tratte dal sito http://www.tesaitalia.it al solo scopo di discussione)
Io li conosco da un' pò e ho provato 3 dei quattro tipi. sono validi tutti dal più leggero, il rosa, al più tenace,il blu.
Costano di più dei normali nastri di carta ma li valgono.
la prossima volta che mi viene il rappresentante vedroò se riesco a farmi dare quello flexibile :-Figo
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da PanteraNera »

Eh dell'ultimo non sapevo nemmeno l'esistenza...sarebbe interessante da provare ma non lo ho visto in giro dalle mie parti...
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Re: Nastro Tesa Precision Sensitive

Messaggio da matteo44 »

L'ultimo rotolo di nastro che ha postato Nicola (il Flexibile) ce l'ho a casa...
torna molto utile per lavori in scala 1:1 ma per noi modellisti non credo che vada bene...
Il nasto non è liscio ma per tutta la sua lunghezza ha delle pieghe/grinze che servono per seguire la curvatura che si vuole fare... (Non ho provato)... ma penso che in scala queste grinze tengono sollevato lo scotch facendo passare sotto il colore...
Magari quando ho 10 minuti (forse nel 2022 :-crazy) farò una prova...
Rispondi

Torna a “Mascherature e Stencil”