VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

HG pellicola polimerica lucidante

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Enrywar67

Re: HG pellicola polimerica lucidante

Messaggio da Enrywar67 »

...ciao Mauro....il fatto è che da anni facciamo test...ho un armadio pieno di saponi,sgrassatori ,diluenti.....personalmente sono giunto alla conclusione che spesso risparmiamo qualche euro di diluente o trasparente mettendo a rischio un modello che magari tra kit e after supera i 50 euro...vale la pena???La future stessa ogni tanto capita rovini qualche modello quando usata come trasparente....mentre funziona alla grande per i canopy o mischiata ai colori in basse percentuali ......insomma a volte si trovano cose utili ...ma piu' spesso si sprecano soldi....giusto comunque condividere test ed esperienze.... ;)
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: HG pellicola polimerica lucidante

Messaggio da robycav »

Porraz ha scritto:In alternativa Amazon vende questa...

Pledge Cera Multisuperficie (750ml) https://www.amazon.it/dp/B00KO2Q5MQ/ref ... Syb8D42G64
Ma sono 15 euro di spedizione...

Sembra sia la future in una bottiglia leggermente diversa

;)
Io l'ho comprata da quel venditore, ma dal sito Amazon.de dove le spese di spedizione sono dimezzate.
Purtroppo dopo oltre un mese di attesa mi è arrivato un prodotto diverso...

viewtopic.php?f=158&t=15301&start=40#p406760
Porraz
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 156
Iscritto il: 29 gennaio 2017, 18:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: italeri
scratch builder: no
Nome: Mauro
Contatta:

Re: HG pellicola polimerica lucidante

Messaggio da Porraz »

Venditore disonesto... buono a sapersi... grazie per la dritta...
mi spiace quello che è capitato... a volte purtroppo capita anche con Amazon... però hai diritto al reso... (mi pare)..

Tornando in argomento ... verissimo che a far troppi test alla fine si rischia di "non badare a spese pur di risparmiare" ....
E da genovese il non risparmio è sempre un tasto dolente... :D :D
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2703
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: HG pellicola polimerica lucidante

Messaggio da ponisch »

Ciao,
Tornando al prodotto... Nella descrizione viene indicata la diluizione con acqua (bene si comporta non in maniera aggressiva e non è un siliconico per pietre a base solvente), ma quello che mi preoccupa è la dicitura : "Questo film protettivo offre inoltre una funzione antiscivolo" vuol dire che se lo usi come trasparente lucido e poi vuoi fare i lavaggi o attacare decal, potrebbe creare dei problemi di scivolamento.
Questo pensiero è balzato leggendo la descrizione fornita dal sito del produttore.
Un prodotto simile è quello per parquet, ha la descrizione pressoché identica.
Non credo che siano adatti al nostro utilizzo.
Comunque se ti senti di provare. È tutta esperienza. Al massimo la usi per il pavimento in pietra :-)
Nicola :-oook :-oook :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: HG pellicola polimerica lucidante

Messaggio da robycav »

Porraz ha scritto:Venditore disonesto... buono a sapersi... grazie per la dritta...
mi spiace quello che è capitato... a volte purtroppo capita anche con Amazon... però hai diritto al reso... (mi pare)..
No, dai, non direi disonesto. Siccome il pacco sembrava andato perso, è stato spedito con posta ordinaria non tracciabile, dopo oltre un mese l'ho contattato e mi ha subito proposto il rimborso...
Poi è arrivato.. sbagliato...A questo punto lascio le cose come stanno.
Alla prima occasione proverò a vedere come si comporta, magari va bene comunque...
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”