VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Lucidatura canopy post-Livax

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 432
Iscritto il: 12 settembre 2015, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco
Località: Roma

Lucidatura canopy post-Livax

Messaggio da Wingfly »

Salve a tutti,
in passato per tenere sempre belli lucidi i canopy, in occasione delle spolverate periodiche,
passavo un batuffolo di ovatta inumidito con uno qualsiasi dei pulitori multiuso in commercio
(Glassex, Bref multisuperfici, ecc.).
Ora ai canopy dei nuovi modelli faccio fare un bagnetto nella Livax.
Per la Future ho letto che è sensibile all'ammoniaca, infatti, tra le altre cose, non si può usare il maskol.
Non avendo una cavia di trasperente su cui provare, qualcuno sa se anche la Livax ha questa
sensibilità all'ammoniaca (sempre che i prodotti succitati abbiano una minima percentuale di ammoniaca)
così da poter continuare la classica lucidatura con il batuffolo di cotone imbevuto?
Vi saluto e con l'occasione anticipo gli auguri di Buon Natale a tutti i modellisti e non... :wave:
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lucidatura canopy post-Livax

Messaggio da Starfighter84 »

A prescindere da tutto, ti consiglierei di evitare la pulizia con ovatta e qualsiasi prodotto... a lungo andare rovinano la trasparenza. I modelli sono tenuti in vetrina?
Acquista questo pennello... è una mano santa!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: Lucidatura canopy post-Livax

Messaggio da Argo2003 »

Ogni tipo di cera per pavimenti è sensibile all' ammoniaca ed all' alcool. Quindi sarebbe sconsigliato l' utilizzo di prodotti sgrassanti in genere.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”