Durata x22

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45938
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Durata x22

Messaggio da Starfighter84 »

Aspetta Michele... il retarder aiuta ad ottenere una superficie più liscia ed omogenea, ma non rende lucidi i colori opachi. Per cui l'uso dei trasparenti è sempre necessario... sopratutto per preparare il fondo alle decal. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Durata x22

Messaggio da Enrywar67 »

...se si ha una base molto opaca sara' piu' difficile lucidare ......dipende anche da quali prodotti si usano:personalmente mischio la future nei colori opachi per ottenere un semilucido .....poi lucido per decal e lavaggi con gunze o tamiya......poi altro lucido a sigillare......e trasparente finale......poi post fading fumi...scarichi....e wethering vari...
P.s....la livax 20 carati non l'ho mai usata ma a detta di modellisti amici funziona come la future....magari se fate qualche prova poi ci fate sapere.... ;)
Avatar utente
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 6 marzo 2016, 19:55
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì
Località: Udìn

Re: Durata x22

Messaggio da El Cjastron »

Oggi ho preso la livax 81, lucido e retarder della createx. Li ho solo provati molto velocemente, il lucido, diluito con alcool e h2o distillata, non sembra male da una prima passata, invece il retarder ho solo visto che si mescola bene con tamiya/gunze e che "ritarda". A domani per prove più accurate
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: Durata x22

Messaggio da Enrywar67 »

...in pratica hai fatto un minestrone.....comunque gli esperimenti pagano sempre.... ;)
Avatar utente
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 6 marzo 2016, 19:55
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì
Località: Udìn

Re: Durata x22

Messaggio da El Cjastron »

Allora il retarder mi pare funzioni bene e anche il lucido mi sembra bello invece la livax aggiunta a gunze+alcool si "agglomera" con il colore separandolo dal alcol creando un impasto che intasa l'aerografo :-bleaa
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: Durata x22

Messaggio da Enrywar67 »

Allora non è come la future...

Sent from my K68w using Tapatalk
Avatar utente
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 6 marzo 2016, 19:55
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì
Località: Udìn

Re: Durata x22

Messaggio da El Cjastron »

Alla fine neanche il lucido createx é il massimo, non tanto dal punto di vista visivo, ma per esempio gli oli lasciano aloni e strufininando in modo energico perde lucentezza (viene abraso, anche perché sembra leggermente "gommoso" tipo un vinile. Piuttosto é meglio la livax
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: Durata x22

Messaggio da Enrywar67 »

Se ti serve un lucido robusto il top è il Toffano....col suo diluente...

Sent from my K68w using Tapatalk
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”