VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Cera Pledge=Future?

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
step82
Modeling Time User
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 marzo 2012, 12:22
Che Genere di Modellista?: Modern Fighters 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: si
Nome: Stefano
Località: Cinisello Balsamo (MI)

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da step82 »

Ragazzi negli stati uniti ho trovato questa, è la famosa future?
https://coloradoleen.files.wordpress.co ... t2_002.jpg
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da marturangel »

step82 ha scritto:Ragazzi negli stati uniti ho trovato questa, è la famosa future?
https://coloradoleen.files.wordpress.co ... t2_002.jpg
Ciao Stefano YES, è proprio lei :-oook
Ciao Angelo
modelcompositi
Frequentatore di MT
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 novembre 2014, 21:50
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Roberto

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da modelcompositi »

step82 ha scritto:Ragazzi negli stati uniti ho trovato questa, è la famosa future?
https://coloradoleen.files.wordpress.co ... t2_002.jpg
Mi raccomando: riempine una valigia che qui serve.. :-Figo
Immagine Tutte le foto inserite sono a solo scopo di discussione.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da robycav »

Ho visto che su Amazon il costo della future pledge è salito per via delle spese di spedizione. Siamo a 25 euro spedita
Però è possibile acquistarla su Amazon.de, con spedizione in Italia.. tempi un pò biblici, consegna da 7 a 21 giorni lavorativi.. costo spedito 16 euro.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da robycav »

aggiorno per dire che dopo aver ordinato la Pledge da amazon.de il 13 gennaio, ad oggi non è arrivato nulla. purtroppo la spedizione avviene da UK tramite posta ordinara non tracciabile per cui ho contattato il venditore che gentilmente mi ha proposto il rimborso del prezzo.
tutto ok riguardo al venditore e alla sua correttezza. peccato che non mia sia mai arrivata la future (se la sarà fregata il vicino di casa o qualche postino con la passione per le pulizie o per il modellismo...) :-D
si tratta tra l'altro delle stesso venditore che la vende su amazon.it.. quindi al momento non ho la più pallida idea di dove potrei acquistarla online... :-(

se non riprovare a rifare l'ordine sperando di avere più fortuna
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da robycav »

Non è questa, vero?
Immagine
Immagine

Mi è arrivato oggi il pacco andato perso e forse mi hanno spedito comunque il prodotto sbagliato...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da Starfighter84 »

No, non è questa. Però provala se non puoi rimandarla indietro... magari funziona ugualmente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da robycav »

Riapro questo post a quasi un anno di distanza perché uno dei pochi neuroni ancora funzionanti mi ha ricordato che avevo acquistato su Amazon quella che doveva essere la cera pledge/future.. poi dopo un sacco di tempo dall'ordine era arrivata un'altra cosa (foto sopra) e tra una cosa e l'altra era finito tutto nel dimenticatoio.. e la confezione insieme ad altri detersivi..

Oggi ho fatto un semplice test. Ho preso uno dei vetrini non utilizzati del do17, l'ho immerso nel liquido (che ha questo aspetto)
ImmagineIMG_20180214_211639 by Roberto Cavecchia, su Flickr
E questo è stato il risultato dopo averlo lasciato asciugare qualche ora (la parte orizzontale è satinata di suo...)
ImmagineIMG_20180214_205740 by Roberto Cavecchia, su Flickr

Come primo test mi pare positivo (non ho la future quindi confronti diretti non ne posso fare). La Revell mi ha fatto avere un doppio set di vetrini chiesti in sostituzione per l'he70.. quindi posso utilizzarne uno per fare ulteriori test..
Se poi mi dite che tipo di test fare nello specifico, provvedo molto volentieri.
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da marturangel »

Ciao Roberto, ad occhio la cera Pledge è trasparente e molto liquida, quasta è biancastra ma non capisco se sia più densa, il risultato non sembra male, senti comunque chi è più esperto di me.
Ciao Angelo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da Starfighter84 »

Questa che stai usando è molto simile alla Klìr francese che è, appunto, lattaginosa. Fa comunque il suo mestiere... usala tranquillamente Roberto!
Prova a mascherarla con nastro Tamiya e vedi come reagisce... ma non dovrebbe dare alcun problema. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”