Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

nicola31
Modeling Time User
Messaggi: 93
Iscritto il: 8 aprile 2015, 21:35
Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
Aerografo: si
scratch builder: si

Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da nicola31 »

Salve Ragazzi,
Stavo cercando un lucido da usare su smalti Humbrol da dare a pennello e ho trovato questo
Qualcuno di voi l'ha utilizzato? Mi date qualche consiglio?

Grazie
Nik
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da Cox-One »

Non lo conosco.
Io do i trasparenti solo con aerografo.
Dovendo darli con pennello farei una piccola mandracata :-).
Usi gli smalti? Bene. Dai i lucidi acrilici.
Così non hai problemi di rischiare di togliere lo strato sottostante .... e puoi lavorare in tranquillità nello stendere lo strato lucido.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45940
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da Starfighter84 »

Questo che hai indicato è preferibile stenderlo ad aerografo. Quello da dare a pennello è il Gloss Varnish ed ha l'etichetta rossa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Re: Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da BernaAM »

L'ho usato qualche volta, Non è male ma come ti è stato detto in precedenza è preferibile darlo ad aerografo diluito con il diligente specifico per smalti humbrol. Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio.
nicola31
Modeling Time User
Messaggi: 93
Iscritto il: 8 aprile 2015, 21:35
Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da nicola31 »

Cox-One ha scritto:Non lo conosco.
Io do i trasparenti solo con aerografo.
Dovendo darli con pennello farei una piccola mandracata :-).
Usi gli smalti? Bene. Dai i lucidi acrilici.
Così non hai problemi di rischiare di togliere lo strato sottostante .... e puoi lavorare in tranquillità nello stendere lo strato lucido.
Cioè?
Su uno smalto Humbrol applica un lucido Acrilito tipo Tamyia o Gunze? sono compatibili?
Ciao
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da Cox-One »

Io amo e uso estesamente gli smalti. Per i lavaggi a olio ho dovuto giocoforza usare i trasparenti acrilici.
Ora uso solo trasparenti acrilici, mentre per i colori uso in maniera combinata acrilici e smalti.
I colori acrilici, se usi come diluente acqua o alcool, non ti danno problemi sopra agli smalti ..... Non puoi fare il contrario a meno che non usi la sola acquaragia (cosa che fai con i lavaggi appunto sugli acrilici).
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
nicola31
Modeling Time User
Messaggi: 93
Iscritto il: 8 aprile 2015, 21:35
Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da nicola31 »

Cox-One ha scritto:Io amo e uso estesamente gli smalti. Per i lavaggi a olio ho dovuto giocoforza usare i trasparenti acrilici.
Ora uso solo trasparenti acrilici, mentre per i colori uso in maniera combinata acrilici e smalti.
I colori acrilici, se usi come diluente acqua o alcool, non ti danno problemi sopra agli smalti ..... Non puoi fare il contrario a meno che non usi la sola acquaragia (cosa che fai con i lavaggi appunto sugli acrilici).
Capito,
Quindi ricapitolando, Smalto Humbrol e poi sopra un trasparente acrilico... Che Marca/Tipo di trasparente acrilico usi?
:-oook :-oook :-oook
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da Cox-One »

Io uso gli Italeri ... ma va bene anche Tamiya ecc.

Potresti anche andare di trasparenti in bomboletta spray .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
nicola31
Modeling Time User
Messaggi: 93
Iscritto il: 8 aprile 2015, 21:35
Che Genere di Modellista?: Aerei Moderni
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da nicola31 »

Grazie 1000,
Purtroppo forse per l'inesperienza, ma ho sempre avuto dubbi nell'utilizzare trasparenti acrilici su vernici a smalto
Ad esempio ....vedi questa prova fatta con Smalti Humbrol più Trasparente Tamiya PS-55... simpatico effetto buccia d'arancia.
Forse ho esagerato con il trasparente? Sono andato pesante???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: Lucido Humbrol Gloss Cote C27307

Messaggio da gmax »

nicola31 ha scritto:Grazie 1000,
Purtroppo forse per l'inesperienza, ma ho sempre avuto dubbi nell'utilizzare trasparenti acrilici su vernici a smalto
Ad esempio ....vedi questa prova fatta con Smalti Humbrol più Trasparente Tamiya PS-55... simpatico effetto buccia d'arancia.
Forse ho esagerato con il trasparente? Sono andato pesante???
ciao Nicola
ti potrei consigliare di usare il white spirt , per diluire il gloss cote Humbrol.
Rispetto al suo diluente, lo fa asciugare prima e va bene. Il segreto degli smalti è che devono asciugare molto bene e a lungo.
Poi, la compatibilità con altri prodotti va da se. Il vantaggio di usare uno smalto è la sua base molto più robusta, rispetto ad altri colori. Di contro i tempi.
Occhio però all'ingiallimento della base trasparente. Questo non succede con gli acrilici.
Nel tuo caso hai usato una lacca ecco perché il disastro.
Per il resto concordo con i miei colleghi sopra.
Girolamo
Ultima modifica di gmax il 9 novembre 2015, 21:10, modificato 1 volta in totale.
cordiali saluti
Girolamo
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”