VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Gunze super clear 3 GX 100

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gunze super clear 3 GX 100

Messaggio da Starfighter84 »

Lacquer Thinner o nitro... è una lacca. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1096
Iscritto il: 27 marzo 2011, 16:43
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Località: Aldeno Trento
Contatta:

Re: Gunze super clear 3 GX 100

Messaggio da gmax »

gquaglie ha scritto:Torno sull'argomento in quanto ho messo le mani sul prodotto in oggetto. Non riesco a diluirlo con alcol ne con acqua ragia, si diluisce con il diluente sintetico forse?
ciao
questo come altri, sono le lacche dedicate ai Gundam. e si diluiscono con il Mr Thinner Blu
cordiali saluti
Girolamo
gquaglie
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 marzo 2014, 15:26
Che Genere di Modellista?: Aerei 2 Guerra Mondiale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Gunze
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: Gunze super clear 3 GX 100

Messaggio da gquaglie »

gmax ha scritto:
gquaglie ha scritto:Torno sull'argomento in quanto ho messo le mani sul prodotto in oggetto. Non riesco a diluirlo con alcol ne con acqua ragia, si diluisce con il diluente sintetico forse?
ciao
questo come altri, sono le lacche dedicate ai Gundam. e si diluiscono con il Mr Thinner Blu
Posso utilizzarlo come trasparente su un modello di aereo?
Mi aveva incuriosito questo prodotto poichè ho difficoltà a lucidare con i trasparenti classici tipo Tamiya o Gunze in quanto mi occorrono un infinità di mani. (Sicuramente sbaglio qualcosa ma non so cosa)
Avevo provato con le bombolette ma queste causa la mia scarsa abilità sono troppo difficili da gestire, non riesco a spargere il prodotto in modo uniforme sul modello, in alcuni punti me ne va di più in altri meno..
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gunze super clear 3 GX 100

Messaggio da Starfighter84 »

Il fatto che ci vogliano tante mani è normale Giorgio. Puoi usare anche questo prodotto ma, tieni bene a mente, dopo non potrai eseguire lavaggi col colori ad olio o smalti. La superficie potrebbe essere intaccata dal solvente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
gquaglie
Appena iscritto!
Messaggi: 27
Iscritto il: 5 marzo 2014, 15:26
Che Genere di Modellista?: Aerei 2 Guerra Mondiale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Gunze
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: Gunze super clear 3 GX 100

Messaggio da gquaglie »

Grazie mille per le dritte. Per ora sono ancora molto lontano solo dal pensare di fare lavaggi o invecchiamenti vari. I modelli che faccio sono tutti appena usciti di fabbrica senza il minimo graffio; purtroppo.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Gunze super clear 3 GX 100

Messaggio da heinkel111 »

Quindi questo super clear va molto bene in caso di carrozzerie..visto che poi non occorrono lavaggi...interessante. ...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1455
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Gunze super clear 3 GX 100

Messaggio da miki68 »

Per diminuire le mani, aggiungi il lucido ai colori mimetici ed eviti un passaggio!
Avatar utente
El Cjastron
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 186
Iscritto il: 6 marzo 2016, 19:55
Che Genere di Modellista?: D'aria o di terra....ma che sia veloce!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Airibì
Località: Udìn

Re: Gunze super clear 3 GX 100

Messaggio da El Cjastron »

Starfighter84 ha scritto:Il fatto che ci vogliano tante mani è normale Giorgio. Puoi usare anche questo prodotto ma, tieni bene a mente, dopo non potrai eseguire lavaggi col colori ad olio o smalti. La superficie potrebbe essere intaccata dal solvente.
Scusate ma siete sicuri che non si possano fare i lavaggi con l'olio perchè da questo video si direbbe il contrario
(min 5.29 lucido, 6.14 lavaggio ad olio)
Nitro is the way!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gunze super clear 3 GX 100

Messaggio da Starfighter84 »

E con cosa è diluito? il problema non è l'olio... ma con cosa viene diluito..

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”