Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
HG pellicola polimerica lucidante
Moderatore: FreestyleAurelio
Re: HG pellicola polimerica lucidante
...ciao Mauro....il fatto è che da anni facciamo test...ho un armadio pieno di saponi,sgrassatori ,diluenti.....personalmente sono giunto alla conclusione che spesso risparmiamo qualche euro di diluente o trasparente mettendo a rischio un modello che magari tra kit e after supera i 50 euro...vale la pena???La future stessa ogni tanto capita rovini qualche modello quando usata come trasparente....mentre funziona alla grande per i canopy o mischiata ai colori in basse percentuali ......insomma a volte si trovano cose utili ...ma piu' spesso si sprecano soldi....giusto comunque condividere test ed esperienze....
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Io l'ho comprata da quel venditore, ma dal sito Amazon.de dove le spese di spedizione sono dimezzate.Porraz ha scritto:In alternativa Amazon vende questa...
Pledge Cera Multisuperficie (750ml) https://www.amazon.it/dp/B00KO2Q5MQ/ref ... Syb8D42G64
Ma sono 15 euro di spedizione...
Sembra sia la future in una bottiglia leggermente diversa
Purtroppo dopo oltre un mese di attesa mi è arrivato un prodotto diverso...
viewtopic.php?f=158&t=15301&start=40#p406760
Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: italeri
- Nome: Mauro
- Contatta:
Venditore disonesto... buono a sapersi... grazie per la dritta...
mi spiace quello che è capitato... a volte purtroppo capita anche con Amazon... però hai diritto al reso... (mi pare)..
Tornando in argomento ... verissimo che a far troppi test alla fine si rischia di "non badare a spese pur di risparmiare" ....
E da genovese il non risparmio è sempre un tasto dolente...
mi spiace quello che è capitato... a volte purtroppo capita anche con Amazon... però hai diritto al reso... (mi pare)..
Tornando in argomento ... verissimo che a far troppi test alla fine si rischia di "non badare a spese pur di risparmiare" ....
E da genovese il non risparmio è sempre un tasto dolente...
- ponisch
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Ciao,
Tornando al prodotto... Nella descrizione viene indicata la diluizione con acqua (bene si comporta non in maniera aggressiva e non è un siliconico per pietre a base solvente), ma quello che mi preoccupa è la dicitura : "Questo film protettivo offre inoltre una funzione antiscivolo" vuol dire che se lo usi come trasparente lucido e poi vuoi fare i lavaggi o attacare decal, potrebbe creare dei problemi di scivolamento.
Questo pensiero è balzato leggendo la descrizione fornita dal sito del produttore.
Un prodotto simile è quello per parquet, ha la descrizione pressoché identica.
Non credo che siano adatti al nostro utilizzo.
Comunque se ti senti di provare. È tutta esperienza. Al massimo la usi per il pavimento in pietra
Nicola
Tornando al prodotto... Nella descrizione viene indicata la diluizione con acqua (bene si comporta non in maniera aggressiva e non è un siliconico per pietre a base solvente), ma quello che mi preoccupa è la dicitura : "Questo film protettivo offre inoltre una funzione antiscivolo" vuol dire che se lo usi come trasparente lucido e poi vuoi fare i lavaggi o attacare decal, potrebbe creare dei problemi di scivolamento.
Questo pensiero è balzato leggendo la descrizione fornita dal sito del produttore.
Un prodotto simile è quello per parquet, ha la descrizione pressoché identica.
Non credo che siano adatti al nostro utilizzo.
Comunque se ti senti di provare. È tutta esperienza. Al massimo la usi per il pavimento in pietra
Nicola
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
No, dai, non direi disonesto. Siccome il pacco sembrava andato perso, è stato spedito con posta ordinaria non tracciabile, dopo oltre un mese l'ho contattato e mi ha subito proposto il rimborso...Porraz ha scritto:Venditore disonesto... buono a sapersi... grazie per la dritta...
Poi è arrivato.. sbagliato...A questo punto lascio le cose come stanno.
Alla prima occasione proverò a vedere come si comporta, magari va bene comunque...
Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri