VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Cera Pledge=Future?

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da heinkel111 »

È lo stesso colore della livax 81....
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da Mauro »

Ciao Roberto, 1° non disurbi affatto. 2° non riesco ad inviarti un messaggio privato (sembra che non abbia ancora i requisiti necessari, boh!? oppure sono io un imbranato).
La Pledge l'ho trovata mesi fa in rete, sull'amazzone ma non era al momento disponibile (dagli States of course); per cui l'ho messa nella lista dei desideri, quando è divenuta disponibile sono stato avvertito ed ho pagato (tanto :.-( !). Prima ancora avevo trovato la Livax 20 carati dal droghiere sotto casa. Coi vetrini non mi pare che ci sia una gran differenza. La livax la paghi 1/10, per cui se come consiglia Valerio è meglio non usare la cera come trasparente lucido sul modello ma solo per i vetrini non so se vale la pena farsi venire l'esaurimento e poi pagare come un banco.. vedi tu. Il mio unico terrore è che, essendo in bella vista, me la usi la domestica per lucidare il parquet :-000 Semmai venitemi a trovare in UTIC! :-sbrachev
Ciao!!
Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da robycav »

Mauro ha scritto: 15 febbraio 2018, 12:47 Ciao Roberto, 1° non disurbi affatto. 2° non riesco ad inviarti un messaggio privato (sembra che non abbia ancora i requisiti necessari, boh!? oppure sono io un imbranato).
La Pledge l'ho trovata mesi fa in rete, sull'amazzone ma non era al momento disponibile (dagli States of course); per cui l'ho messa nella lista dei desideri, quando è divenuta disponibile sono stato avvertito ed ho pagato (tanto :.-( !). Prima ancora avevo trovato la Livax 20 carati dal droghiere sotto casa. Coi vetrini non mi pare che ci sia una gran differenza. La livax la paghi 1/10, per cui se come consiglia Valerio è meglio non usare la cera come trasparente lucido sul modello ma solo per i vetrini non so se vale la pena farsi venire l'esaurimento e poi pagare come un banco.. vedi tu. Il mio unico terrore è che, essendo in bella vista, me la usi la domestica per lucidare il parquet :-000 Semmai venitemi a trovare in UTIC! :-sbrachev
Ciao!!
Grazie mille per le delucidazioni Mauro. :-oook
Ciao!!!
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da Mauro »

robycav ha scritto: 15 febbraio 2018, 13:22
Mauro ha scritto: 15 febbraio 2018, 12:47 Ciao Roberto, 1° non disurbi affatto. 2° non riesco ad inviarti un messaggio privato (sembra che non abbia ancora i requisiti necessari, boh!? oppure sono io un imbranato).
La Pledge l'ho trovata mesi fa in rete, sull'amazzone ma non era al momento disponibile (dagli States of course); per cui l'ho messa nella lista dei desideri, quando è divenuta disponibile sono stato avvertito ed ho pagato (tanto :.-( !). Prima ancora avevo trovato la Livax 20 carati dal droghiere sotto casa. Coi vetrini non mi pare che ci sia una gran differenza. La livax la paghi 1/10, per cui se come consiglia Valerio è meglio non usare la cera come trasparente lucido sul modello ma solo per i vetrini non so se vale la pena farsi venire l'esaurimento e poi pagare come un banco.. vedi tu. Il mio unico terrore è che, essendo in bella vista, me la usi la domestica per lucidare il parquet :-000 Semmai venitemi a trovare in UTIC!
Ciao!!
Grazie mille per le delucidazioni Mauro. :-oook
Ciao!!!
Perdonami Roby ma la mia tastiera dev'essere posseduta :-WHA : intendevo dire: NON MI PARE CHE CI SIA UNA GRAN DIFFERENZA. Odio il maiuscolo nei post ma il concetto è tutto l'opposto. Oddio, conosci il numero di un esorcista, un Padre Amorth del computer?
Ciao e scusa di nuovo!
Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da robycav »

Dunque. Grazie a una botta di c...o... sono riuscito ad effettuare un ordine tramite eBay dagli USA con spese doganali comprese e, senza lasciarci un rene, ma ad un prezzo direi ragionevole, sono riuscito, credo, a procurarmi la pledge/future...
È arrivata oggi in una settimana circa...
È questa, vero? Ditemi di si...
ImmagineIMG_20180306_142845 by Roberto Cavecchia, su Flickr
ImmagineIMG_20180306_142854 by Roberto Cavecchia, su Flickr
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da Poli 19 »

direi proprio di si!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da Starfighter84 »

E' LEI!!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da fearless »

Interessante.. Su eBay?
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da marturangel »

Prova del nove odorala, se sa di pesca e lei, altra prova del nove immergi un trasparente e facci vedere il risultato.
Attendiamo :-D
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Cera Pledge=Future?

Messaggio da robycav »

marturangel ha scritto: 6 marzo 2018, 21:45 Prova del nove odorala, se sa di pesca e lei, altra prova del nove immergi un trasparente e facci vedere il risultato.
Attendiamo :-D
Confermo che quella che ho ordinato e ricevuto profuma di pesca.

Invece volevo aggiornare il thread perché su Amazon ho appena trovato questa inserzione..
https://www.amazon.it/Pledge-manutenzio ... B000ARPH4C
Ad un prezzo molto interessante, venduta e spedita da Amazon.
Guardando l'etichetta sul retro (seconda immagine) sembrerebbe la future/pledge in una nuova confezione.
attendere comunque prima conferma da più esperti del sottoscritto.
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”