VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

fotoincisioni

Forum dedicato all'utilizzo dei set in resina e fotoincisioni aftermarket.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
cap77
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 530
Iscritto il: 1 gennaio 2013, 14:46
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

fotoincisioni

Messaggio da cap77 »

ciao, i ieri mi é arrivato il kit del lavochkin la7 all'interno c'era un foglio di fotoincisioni ma come si usano? si incollato normalmente o bisogna fare qualcos'altro? grazie e scusate se faccio domande da profano

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 4
matteo44

Re: fotoincisioni

Messaggio da matteo44 »

Non sono molto esperto nell'uso delle fotoincisioni ma da quello che so, si incollano...

Se vuoi consigli più precisi però, ti conviene aprire un WIP e mettendo qualche foto saremo in grado di aiutarti maggiormente :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: fotoincisioni

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

appena puoi posta una foto così capiamo meglio di che tipo di fotoincisioni si tratta.

In ogni caso, a livello molto generale, le fotoincisioni sono solitamente ottenute per elettroerosione da sottili piastre di ottone. Per realizzarle, in pratica, si usa la medesima tecnologia dei circuiti stampati.