Pagina 1 di 2

Resina acrilica in polvere

Inviato: 4 luglio 2018, 10:47
da Denny
Salve volevo farvi federe questo prodotto della Green Stuff World,si tratta diresina acrilica in polvere,si diluisce con acqua.
a prima vista sembra valido,magari non per tutti gli utilizzi,ma per chi fa miniature e vuole farsi le basette o ha bisogno di clonare un pezzo,secondo me è una cosa valida

https://youtu.be/YlHXbsAxYns

Re: Resina acrilica in polvere

Inviato: 4 luglio 2018, 11:17
da Starfighter84
Il vero vantaggio di questa resina potrebbe essere la sua consistenza... è liquidissima, praticamente acqua! quindi meno rischio di bolle. In quanto catalizza? lo specificano?

Re: Resina acrilica in polvere

Inviato: 4 luglio 2018, 11:36
da Denny
Starfighter84 ha scritto: 4 luglio 2018, 11:17 Il vero vantaggio di questa resina potrebbe essere la sua consistenza... è liquidissima, praticamente acqua! quindi meno rischio di bolle. In quanto catalizza? lo specificano?
Dicono in mezz'ora e per un indurimento totale in 24 ore,ma andeà bene anche per cose di medie dimensioni?

Re: Resina acrilica in polvere

Inviato: 4 luglio 2018, 12:00
da Starfighter84
Bella domanda... secondo me per spessori più importanti non è adatta purtroppo....

Re: Resina acrilica in polvere

Inviato: 4 luglio 2018, 12:12
da Warthog
Mah, sono un po' dubbioso, finché si tratta di fare piastrelle per basette, può andare, e quando hai dei forti sottosquadri dei figurini?
ciao

Re: Resina acrilica in polvere

Inviato: 4 luglio 2018, 12:55
da El Cjastron
più che altro quando tira fuori le piastrelle dallo stampo sembra più simile a gesso che a resina, fa molte scaglie

Re: Resina acrilica in polvere

Inviato: 4 luglio 2018, 16:01
da Denny
non si capisce una volta asciutta com'è,se gessosa o meno,secondo me,come avevo detto,va bene per un certo range di utilizzo e non per tutto,sarebbe bello se andasse bene per tutti gli utilizzi ma sicuramente non è così,certo che la comodità c'è,basta dell'acqua da miscelare,il prodotto è liquido,quindi scorre bene,loro dichiarano che una volta indurito ha la durezza della ceramica;mi ha incuriosito,magari al prossimo ordine lo acquisto e lo provo.
Siccome sono incuriosito ho cercato in rete se ci fosse qualcosa,ma non ho trovato niente,c'è la resina acrilica in polvere per dentisti o per le unghie ma non si miscela con l'acqua

Re: Resina acrilica in polvere

Inviato: 23 novembre 2018, 16:32
da Denny
Riprendo questo post,perchè la curiosità ha vintoe mi sono deciso ad acquistare questo prodotto




questa resina acrilica si presenta in polvere e come consistenza assomiglia al gesso ed è inodoro;va diluita per tre parti di resina ci vuole una parte d'acqua e poi mescolato il tutto si ottiene una sostanza abbastanza fluida ma non troppo,comunque scorre bene




Come cavia ho utilizzato questa basetta degli eroi di Warhammer 40000,per fare lo stampo ho usato la blu stuff



Il risultato finale dopo un paio d'ore è questo,a me sembra venuto bene,essicato è bianco,lo ho sporcato di nero per far risaltare i dettagli,è ben compatto ma si lavora e si carteggia bene,senza troppo sforzo;prossimamente voglio provare su parti più piccole tipo gli spuntoni degli spallacci degli Zaku per vedere cosa ci salta fuori,nel complesso per la prova fatta non posso che essere soddisfatto di questo prodotto


Re: Resina acrilica in polvere

Inviato: 23 novembre 2018, 16:39
da Starfighter84
Bè, devo dire che sembra funzionare bene... per questo genere di lavori è ideale...!

Re: Resina acrilica in polvere

Inviato: 23 novembre 2018, 16:54
da Phenix72
Potrebbe essere un gesso addizionato con resina acrilica, proprio per avere una maggiore resilienza e resistere alle sollecitazioni durante la fare di estrazione dallo stampo causa sottosquadri come già scritto da altri.